Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
look77
ciao u tutti,sono nuovo quasi di queste parti e sono posswssore di una simpatica d3000 e metz 58....gia alcuni di voi mi hanno consigliato bene su come poter fare a usare il flash a distanza:con aiuto di un cavo....qualcuno mi saprebbe indicare un sito dove trovare informazioni su come autocostruire un cavo ttl piu lungo dei famosi 1,5mt gia in commercio?e dove posso recuperare i contatti a slitta necessari?grazie a tutti
Enrico_Luzi
scusa ma non fai prima a prendere una fotocellula ?
look77
QUOTE(Horuseye @ Aug 16 2010, 08:07 AM) *
scusa ma non fai prima a prendere una fotocellula ?

ci ho pensato infatti,ma da quel poco che conosco una fotocellula costa non poco.....purtroppo non dispongo di grosse possibilita...era cosi una mia idea.consigli utili in merito?grazie
Enrico_Luzi
si trovano anche a 20€ e funzionano
buzz
ma non sono TTL.
e vuoi farti un cavo più lungo, comprane uno tarocco , lo tagli e gli saldi i fili più lunghi
Manuel_MKII
L'unica alternativa e' quella suggerita da BUZZ, tagliare in due un cavo TTL e saldarci nel mezzo un cavo della lunghezza che ti serve.

Non costruiscono cavi TTL piu' lunghi di 1.5 metri perche' per distanze maggiori si usa lavorare in manuale con fotocellule o cavetto PC syncro oppure il piu' pratico e costoso sistema CLS che permette di mantenere il controllo iTTL
alfomos
QUOTE(look77 @ Aug 15 2010, 07:46 PM) *
ciao u tutti,sono nuovo quasi di queste parti e sono posswssore di una simpatica d3000 e metz 58....gia alcuni di voi mi hanno consigliato bene su come poter fare a usare il flash a distanza:con aiuto di un cavo....qualcuno mi saprebbe indicare un sito dove trovare informazioni su come autocostruire un cavo ttl piu lungo dei famosi 1,5mt gia in commercio?e dove posso recuperare i contatti a slitta necessari?grazie a tutti

Io ho fatto così:
buzz
ottimo!
Kr0nOs
alfomos non e' che lo faresti e venderesti su richiesta? in attesa di comprare un su-800 un cavo piu' lungo sarebbe una manna dal cielo!
alfomos
QUOTE(Kr0nOs @ Aug 23 2010, 10:47 AM) *
alfomos non e' che lo faresti e venderesti su richiesta? in attesa di comprare un su-800 un cavo piu' lungo sarebbe una manna dal cielo!

Mi dispiace ma non ne faccio ma credo che un buon elettrotecnico/elettricista
possa aiutarti a costruirlo. rolleyes.gif
rmaxlucy
In alternativa, sulla baia se ne trovano "spiralati" lunghi 10 metri, sempre ttl,
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.