Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maxiben
Una città davvero magica, che tutto il mondo ci invidia....

Commenti critiche e consigli ben accetti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
shadowman!!
la foto è alquanto suggestiva, non mi piacciono le linee degli edifici in primo piano, come se tu avvessi puntato l'ottica in basso, tenterei di raddizzarle un pochino con PS o il programma di fotoritocco che usi
Mitia
bella atmosfera e resa...da sistemare come detto da shadow. per il resto vedo che hai usato un buon diaframma in fase di scatto che ha resto bene.
bravo

mitia
maxiben
grazie ragazzi dei consigli, in effetti è il primo grandangolo spinto che possiedo e mi servirà molta molta gavetta prima di utilizzarlo al meglio.
@ shadow in effetti devo darti ragione....dopo che ho letto le tue righe mi sono ricordato che la foto in questione è stata scattata da un ponte appoggiando la macchina sul bordo e quindi per riprendere ho sicuramente puntato in basso aumentando l'effetto delle linee cadenti. grazie ancora ciao Massimiliano
calza85
molto bella, suggestiva!
darei però una piccola raddrizzata...magari la prossima volta prova a posizionare la linea di fuga al centro del fotogramma, in questo caso l'avrei visto più indicato..
casugian
Bella, ma qualcosa non mi convince, forse la luce troppo fredda sui palazzi, mi mette tristezza cerotto.gif

Saluti smilinodigitale.gif

Matteo (Venezia)
Ciao Maxiben, il grosso problema di Venezia di notte sono le luci, che virano irrimediabilmente verso il verdino.
Se hai scattato im RAW, prova a recuperare con un differente bilanciamento del bianco, ti suggerisco di agire sui punti di grigio, anche se poi il rischio è quello di avere un cielo troppo carico.
Se mi consenti, ho provato a rivederla così:

Clicca per vedere gli allegati

Bella immagine, comunque
Ciao
casugian
QUOTE(Matteo (Venezia) @ Aug 19 2010, 12:15 AM) *
Ciao Maxiben, il grosso problema di Venezia di notte sono le luci, che virano irrimediabilmente verso il verdino.
Se hai scattato im RAW, prova a recuperare con un differente bilanciamento del bianco, ti suggerisco di agire sui punti di grigio, anche se poi il rischio è quello di avere un cielo troppo carico.
Se mi consenti, ho provato a rivederla così:

Clicca per vedere gli allegati

Bella immagine, comunque
Ciao


Ciao a tutti,
la trovo assolutamente migliorata nella nuova versione suggerita da Matteo. Parere personalissimo.

Saluti smilinodigitale.gif
banzai85
Sicuramente a livello di cromie la versione rivista è migliore...rimane il problema della caduta delle verticali che si può comunque correggere rapidamente (perdendo però una porzione a destra ed una a sinistra e, temo, la barca in primo piano in basso dx)...secondo me c'è anche un problemino di esposizione, dovuto al forte contrasto luci-ombre...proverei ad aprire quest'ultime aumentando così i dettagli visibili...
maxiben
Grazie Matteo spero sempre in interventi come il tuo....opinioni diverse ma dirette al miglioramento comune, costruttive per entrambi. La tua vesione è decisamente migliore e sinceramente me ne ero accorto ma non sono riuscito a migliorare il punto di bianco. Voglio però correggere (come afferma banzai che ringrazio sentitamente)anche le linee cadenti e le ombre...come ho un'attimo di tempo voglio riproporre lo scatto alla vostra attenzione. grazie ragazzi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.