Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Mitia
Rinoooooo bella serie, ma l'ultima sto cielo noooooooooooooooooo.
peccato...serie molto emozionante.bravo

mitia
dnovanta
ciao Rino
mi dici dove le hai scattate?

non so decidere se fermarmi a godere della bellezza delle foto...
o continuare e sentire l'angoscia della storia che racconti.

credo che la piu' intensa, anche se e' difficile scegliere, sia la 4.

mi e' capitato di visitare l'umbria dopo il terremoto, e vedere le facciate delle case tutte in fila, magari con i fiori alle finestre, e poi fare il giro e rendermi conto che dietro tutto era crollato, macerie e ricordi sepolti.
crudelta' dell'apparenza.
la foto 4 mi ricorda quello, e la strada deserta che porta verso il nulla......

bellissima e drammaticissima serie.
complimenti

Bianca


Negativodigitale
Bel reportage, ottime foto.
Manca, però, un po' di racconto, che collochi questi luoghi nella Storia e nella Memoria.
smile.gif

Ciao! Paolo
aquila665
Credo sia il terremoto del Belice e queste foto rendono alla perfezione quanto successo allora.
Ciao
Salvatore
Spleen57
A me sembrano bellissime,coinvolgenti ed universali.
Scusate se dico la mia da inesperta quale sono,ma a me non interessa sapere nè dove nè quando perchè queste foto mi raccontano una realtà applicabile alla quasi totalità di disastri simili avvenuti nel nostro paese.Adesso però non fatemi a pezzi unsure.gif
Ciao,Giuly.
shadowman!!
ottimo reportage, non mi interessa il luogo dove sono state scattate, però un piccolo racconto a compendio non ci starebbe male, la 6 mi intriga tantissimo, mi piacerebbe vederla da sola con un b/n tagliente e aggressivo alquanto sul drammatico, e un taglio un pò più stretto nella fascia dx, anche se non mi dispiace per niente così com'è, Complimenti Pollice.gif
Rino Terry
Come giustamente ha scritto Salvatore (Aquila665), queste immagini si riferiscono al terremoto che è avvenuto nella valle del Belice il 15 gennaio 1968. Il paese che si chiama Poggioreale è stato completamente distrutto e ricostruito qualche km più a valle. Non l'ho scritto prima proprio per lo stesso motivo che riferisce Giuly...

QUOTE(Spleen57 @ Aug 15 2010, 03:50 PM) *
A me sembrano bellissime,coinvolgenti ed universali.
Scusate se dico la mia da inesperta quale sono,ma a me non interessa sapere nè dove nè quando perchè queste foto mi raccontano una realtà applicabile alla quasi totalità di disastri simili avvenuti nel nostro paese.Adesso però non fatemi a pezzi unsure.gif
Ciao,Giuly.


...il messaggio voleva essere solo un racconto fotografico a prescindere dal luogo dove mi trovavo.


Mitia, Bianca Paolo, Salvatore, Giuly e Vincenzo ringrazio tutti voi per partecipato a questa discussione.

Ciao a tutti, Rino.
davcal77
Ciao Rino
queste foto hanno un significato particolare e raccontano un pezzo triste di storia siciliana moderna

Poggioreale offre spunti fotografici notevoli, hai saputo rendere bene la drammaticità del momento

complimenti


Davide
Alfabex
sono di fronte ad una doppia sensazione ...
reportage bellissimo, con una foto meglio dell'altra e con tanta voglia di stare lì a guardare ciascuna per minuti interi ... e poi rivederle tutte insieme, di seguito, proprio per leggerne il racconto ...

la doppia sensazione è proprio questa ... guardarle da soli, ognuno può leggerci ciò che vuole, sentire lo strazio che riesce a cogliere nel silenzio disarmante dei luoghi riprodotti ...
ma leggerle anche con un testo di commento dell'autore vorrebbe dire anche ripercorrere con lui tutta la strada, scambiare sensazioni e sentirsi (forse) diversamente angosciati ...

non so...
è comunque una sequenza di immagini davvero bella!!!!
COMPLIMENTI!!!

ciao
ale
Rino Terry
Un grazie anche a Davide e ad Ale per commentato il mio piccolo reportage.

@Davide se vuoi ci organizziamo al meglio per tornare su questo tragico luogo wink.gif .

Ciao, Rino.
davcal77
QUOTE(Rino Terry @ Aug 17 2010, 02:56 PM) *
@Davide se vuoi ci organizziamo al meglio per tornare su questo tragico luogo wink.gif .

Ciao, Rino.


ci ritorno con molto piacere
è un posto che mi attrae parecchio


Davide
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.