Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Mazzo
Ho visto in un tutorial che le informazioni sul colore col tasto info forniva dati sia RGB, CMYK ma anche LAB. Come è possibile far apparire tutte e tre le informazioni visto che lavorando in RGB mi compaiono solo i primi due?
grazie.gif
Giuseppe
Massimiliano Piatti
In photoshop hai la possibilita' con il pannello Info di visualizzare i dati che cerchi pero' ne puoi visualizzare solo 2 (devi scegliere quello che ti interessa di piu') per farlo devi andare in alto a destra del pannello troverai un menu' con la dicitura opzioni pannello Info e di li' potrai selezionare i rilevamenti colore che piu' ti interessano.
Massimo.Novi
QUOTE(Mazzo @ Aug 14 2010, 11:21 AM) *
Ho visto in un tutorial che le informazioni sul colore col tasto info forniva dati sia RGB, CMYK ma anche LAB. Come è possibile far apparire tutte e tre le informazioni visto che lavorando in RGB mi compaiono solo i primi due?
...


Click con il mouse sul simboletto del contagocce a fianco ad uno dei valori base (RGB o CMYK) e selezioni Lab. Le letture sono però solo 2 a meno che tu non aggiunga punti di lettura fissi. Puoi anche impostare la modalità della seconda lettura dal menu Panel Options del pannello Info (simbolo in altro a dx).

Ma non serve avere contemporaneamente le 3 modalità. RGB e CMYK sono le più utili nella realtà.

Secondo me manco serve ritoccare in Lab ormai ma ci sono molti seguaci di Margulis e quindi...

Massimo

Ops: Massimiliano mi aveva preceduto. Pardon!
Massimiliano Piatti
QUOTE(manovi @ Aug 14 2010, 12:14 PM) *
Click con il mouse sul simboletto del contagocce a fianco ad uno dei valori base (RGB o CMYK) e selezioni Lab. Le letture sono però solo 2 a meno che tu non aggiunga punti di lettura fissi. Puoi anche impostare la modalità della seconda lettura dal menu Panel Options del pannello Info (simbolo in altro a dx).

Ma non serve avere contemporaneamente le 3 modalità. RGB e CMYK sono le più utili nella realtà.

Secondo me manco serve ritoccare in Lab ormai ma ci sono molti seguaci di Margulis e quindi...

Massimo

Ops: Massimiliano mi aveva preceduto. Pardon!


E' sempre un piacere sapere che ci sei e ci segui smile.gif

grazie!!!
Mazzo
Che dire grazie.gif
Vi saluto
Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.