Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Mitia
IPB Immagine
Ingrandimento


critiche e commenti ben vengano.
mitia
dnovanta
Mitia....
ma questo e' un rebus!!!

provo a dire cosa vedo io.....
parto da sinistra, sono in macchina, procedo verso destra....sono a piedi,
scendo...niente gambe...solo le scarpe, e poi piu' niente.
per forza, sconta sconta sconta......

ho detto una marea di caxxxxte? wacko.gif

in ogni caso mi piace la simmetria dell'insieme,
e il bienne.....sempre impeccabile!! Pollice.gif

ciao
Bianca

Mauro Va
Posso provare?
Mitia compra un paio di scarpe nuove (quelle blu) con lo sconto del 50% e si guarda allo specchio per vedere come gli stanno!Logico no? laugh.gif
Bella la conversione.

P.S. a proposito ragazzi io c' iavrei un paio di lenzoli da convertire, prima erano bianchi , ora sò grigi, non sò come fare. Non c'è qualche volenteroso.................. tongue.gif
shadowman!!
ottima realizzazione, è una foto che invita a pensare, ad immaginare e interpretare secondo una propria visione, mi piace la composizione basati su semplici geometrie, divisa in due come se fossero due immagini, proprio come quel 50% intende definire, mi piace quel 50% di immagine nitida contrapposto all'altro 50% poco definito, scarno e confuso, come lo sono i saldi, dove non riesci a capire dove finisce la convenienza e inizia la fregatura, ipercomplimenti Pollice.gif


p.s.: ottimo b/n
dnovanta
QUOTE(ombra30 @ Aug 12 2010, 10:14 PM) *
Posso provare?
Mitia compra un paio di scarpe nuove (quelle blu) con lo sconto del 50% e si guarda allo specchio per vedere come gli stanno!Logico no? laugh.gif
Bella la conversione.

P.S. a proposito ragazzi io c' iavrei un paio di lenzoli da convertire, prima erano bianchi , ora sò grigi, non sò come fare. Non c'è qualche volenteroso.................. tongue.gif


messicano.gif se mi stai chiedendo di fare un giro di lavatrice.....non c'e' verso!!! messicano.gif
invece con photoshop...puoi fare cosi':
apri,
immagine
regola
esposizione
correzione gamma
li' puoi regolare luminosita' e gamma e vedere subito come viene.
attenzione ai bianche che non....brucino.
oppure rgolare i livelli.

credo sia il sistema piu'....immediato e veloce.
poi qualcuno di quelli bravi con photoshop passera' di qui.....
cosi' ascolto pure io!!!

ciao Mauro
Mauro Va
Grazie Bianca, niente lavatrice stai sicura, solo un pò di photoshop, ti ringrazio ci proverò wink.gif
simone.dambrosio
ciao mitia
un conceptual: ognuno ci vede ciò che più gli garba... io ci vedo una luce durissima wink.gif
simone
checcarino
Scarpe in testa per andare a spasso con la fantasia.
Un pò provocatoria, un pò astratta: quanto basta
per introdurre nella mente sane perturbazioni neuroniche.
Suggerisco un nuovo titolo: ' moving mind '.
Trovo la foto: fresca, giovanile, piacevole, estiva, al ... passo con l'oggi
e un autore sempre faceto e imprevedibile con il gusto della novità.

... S-carpe diem ... Hahaha !

Un saluto. Gioacchino
Mitia
Bianca, ombra30,vi ringrazio tutti quanti...poi svelerò l'arcano.
@Giaocchino: grazie per le parole
@shadowman: altrettante grazie.

Mitia
Mitia
QUOTE(Mitia @ Aug 13 2010, 03:17 PM) *
Bianca, ombra30,vi ringrazio tutti quanti...poi svelerò l'arcano.
@Giaocchino: grazie per le parole
@shadowman: altrettante grazie.

Mitia


@simone...mi ero dimenticato di te, scusa. cmq la luce dura li non c'è..ero all'ombra in una vietta.
simone.dambrosio
QUOTE(Mitia @ Aug 13 2010, 03:24 PM) *
@simone...mi ero dimenticato di te, scusa. cmq la luce dura li non c'è..ero all'ombra in una vietta.


mi stavo quasi per arrabbiare, sai? mad.gif laugh.gif
si forse non è luce dura ma i bianchi non riesco a leggerli, sembrano bruciati... non che io sia attento ai tecnicismi, anzi. ma in questo caso (visto che è cosa da niente e facilmente recuperabile) proverei a riportarli in riga. che dici, ci provi e mi tieni contento facendomela vedere? smile.gif
simone
Mitia
ciao simo, vedrò di accontentarti...però ti posso dire che i bianchi non sono andati...è bianco lo scaffale...se li avessi cannati non ci sarebbe la sagoma della basetta centrale...ai latti è il bn che ho scelto che ha scurito...però questo gioco di ombre e luci l'ho creato apposta per il messaggio che intendevo far emergere.

ricontrollerò cmq, grazie per il tuo appunto. laugh.gif


mitia
simone.dambrosio
QUOTE(Mitia @ Aug 13 2010, 03:40 PM) *
ciao simo, vedrò di accontentarti...però ti posso dire che i bianchi non sono andati...è bianco lo scaffale...se li avessi cannati non ci sarebbe la sagoma della basetta centrale...ai latti è il bn che ho scelto che ha scurito...però questo gioco di ombre e luci l'ho creato apposta per il messaggio che intendevo far emergere.

ricontrollerò cmq, grazie per il tuo appunto. laugh.gif
mitia


beh se è stata una tua scelta allora è ok così, ci mancherebbe! la mia era solo curiosità wink.gif
simone
Dario Corso
Se questo è un rebus non ho la minima intenzione di lanciarmi in una soluzione.

Mi piace l'insieme, anche solo pr il fatto che la sua lettura non è per nulla sconatata. Secondo me la conversione in B/N non solo è ottima tecnicamente ma contribuisce molto ad efatizzare l'effetto della foto.

Complimenti

Dario
Mitia
ciao Dario, mi fa piacere il tuo apprezzamento e complimento!

@simone: mi hai messo il dubbio e ho ricontrollato l'istogramma...è corretto i bianchi non sono pelati, prossimi al valore 255 si...ma sono attorno ai 249 quelli più alti.
se posso ci sto attento perchè non piacciono nemmeno a me.
hai fatti bene a farmelo notare cmq, grazie ancora

mitia
Mario P.
Non riesco dire ooh!! che bella. mi innervosisce quel 50% ma attira non poco
Mitia
ciao Mario...non voglio che si dica ohhh che bella...non mi interessa e non lo vorrò mai. mi piace la tua seconda parte di commento perchè rientra nello spirito di questo mio scatto...cerco uno spunto di riflessione su cui poter discutere e non solo limitarsi alla forma estetica in quanto tale.

un grande saluto

mitia
Mario P.
Attendo con paziente curiosità lo svelamento dell'arcano.
Rino Terry
Immagine particolare di non facile lettura (almeno per me), se devo essere sincero è lo sarò, ti dico che non mi convince.
Un' abbraccio, Rino.
Mitia
Rino, ora però voglio hehehe una spiegazione valida ahhaha.

Mario, te la mando in privato sennò svelo la magia dello scatto hihih

mitia
albè
Sicuramente la scelta è andata sulle quattro o due ruote.....difatti le scarpe sono rimaste lì laugh.gif .

Al di là del significato a me piace per la sua composizione e grafismo.

Bravo Mitia.

Ciao Albè.

Ps. sono tornato dalle ferie in Val D'Osta wink.gif
Mitia
grazie Albè, appena ci vediamo ti racconto il significato dello scatto ehehhe

mitia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.