Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fatemi_entrare
Ciao. Tre scatti fatti stamattina all'alba in riva al mare. Penso luogo ideale per comporre immagini di paesaggio sopratutto per chi, come me, è alle prime con il genere.

Boh.. Fatemi sapere
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 709.7 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 502.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 436.2 KB
dnovanta
alle prime.....cosa?
sicuramente non alle prime foto!!!! mellow.gif

splendide!!!!
laugh.gif
Bianca
banzai85
Tre grandi colpi, con composizioni molto precise e garbate e una luce splendida, gestita davvero al meglio...la mia preferita senza dubbio la prima...
Mitia
concordo con Fabio, su tutte la prima.
complimenti
Mitia
archisal
La porta è sempre aperta wink.gif
Complimenti per le foto, tutte e tre davvero notevoli, se questi sono gli inizi......

Ciao
Salvatore
serdor
Veramente belle tutte, per me la migliore l'ultima.
fatemi_entrare
Beh... Gli inizi sono questi. Certo mi sono letto un librino di un paesaggista ed uno sulla gestione della luce in fotografia. Ovvio... mi son guardato anche le vostre foto. Lieto che vi sian piaciute.
grazie.gif
alessandro.sentieri
Bravo.
Atmosfera onirica, quasi da sogno, colta alla perfezione ed esaltata dai colori molto tenui.
L'ultima per me con la boa in primo piano con colore al contrario molto forte è quella che mi piace di più.

Saluti
Ale
andreabow
complimenti ottime foto
la mia preferita è la terza
ciao
andrea
Giordy 58
Le mie preferite la terza e la prima, ovviamente in quest'ordine.
ian.arrighi
Mi ha colpito molto la prima per il riflesso al centro del fotogramma, magari se avessi avuto l' occasione avrei stretto un pochino.

La terza ha un po' di forza in più.

PS che libro hai letto per la gestione della luce? mi mandi il titolo in PM?
Fabrizio.Farneti
Complimenti davvero per le foto. Ti chiederei la cortesia di poterle pubblicare (ovviamente con la tua firma in fondo) sul sito di Lido di Classe, visto che è li che le hai scattate.
Cosa ne dici le posso mettere in prima pagina su www.lidodiclasse.com ?
Fammi sapere, se ne hai altre e ti piacerebbe farle vedere scrivi a info@lidodiclasse.com

Ciao

Fabrizio Farneti (figlio dell' ex fotografo di Lido di Classe !)
Max Lucotti
la prima è potenzialmente interessante, ma dovresti lavorarci un pò in post per far uscire bene quei riflessi del sole.
Scurirei un poco e aumenterei il contrasto.
la due mi trasmette pochino e eviterei, se non c'è un motivo particolare, di smezzare le immagini così ma piazzerei l'orizzonte più sul terzo superiore.(l'orizzonte pende un pò....)

la terza è la mia preferita, mi piace la composizione con la boa messa al posto giusto e la cima che fà la diagonale... come un bravo attaccante smile.gif , conferendo profondità all'immagine
sergio.creazzo
beh...dallo scatto alla PP sembra che tu conosca molto bene la tecnica fotografica..
Senza dubbio la prima e soprattutto la terza sono fotografie che per l'aspetto paesaggistico sono da considerarsi assolutamente eccellenti.

complimenti!

ciao
sergio

Ps.(per la prima)
Le regole dei terzi , per quanto siano la risultante di una cultura fotografica diffusa , mi lasciano molto perplesso perchè secondo me eccessivamente generalizzata e rischiano di appiattire la dimensione creativa ed il linguaggio fotografico che ognuno ha in se stesso .
per questo motivo a me piace così rolleyes.gif

ovviamente secondo me....

bix74
tutte molto belle ,mi piace anche la post. molto equilibrata , non eccessivamente carica.
in ordine di metterei la prima la terza e la seconda.
albè
Hai un modo di comporre davvero molto squisito, non avrai mai fatto questo genere ma sei sicuramente un fotoamatore navigato wink.gif .

Complimenti per tutte e tre le foto molto curate nella composizione ( come ti ho già detto ) e con una conversione davvero bella e delicata....bravo.

Ciao Alberto
Matteo (Venezia)
Non solo il Lido, ma anche il fotografo denota una certa classe.
La composizione piace molto anche a me. La conversione denota una certa delicatezza, che forse è una precisa scelta stilistica ed è sicuramente un punto di forza delle tre immagini.
Il mio punto d vista personale è che forse si sarebbe potuto valorizzare meglio il cielo, caricando leggermente di più sulle tonalità pastello che ci presenti in questa magnifica alba.

Per spiegarmi meglio, ecco avrei letto io la situazione sulla terza (la mia preferita).
Clicca per vedere gli allegati

E' ovviamente un parere personale, non volermene

Ciao Pollice.gif
finasteride
Ciao, tutte e tre belle ma la prima bella bella.

Saluti.

Massimiliano
maurus
Molto belle, la prima su tutte Pollice.gif Pollice.gif


Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.