Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mosler
Avrei intezione di aquistare l'obiettivo in oggetto volevo consigli e chiarimenti in merito, da montare su una D3000 (ma perdo AF con questo obiettivo)
grazie
Lutz!
QUOTE(giangislot @ Aug 12 2010, 02:58 PM) *
Avrei intezione di aquistare l'obiettivo in oggetto volevo consigli e chiarimenti in merito, da montare su una D3000 (ma perdo AF con questo obiettivo)
grazie


Scusa perche non punti al 18-200 Nikkor che avresti l'autofocus? Non vedo il senso di prender una lente superzoom, nata per esser il piu versatile possibile, per poi dover focheggiare a mano.
Tieni inoltre conto che focheggiare sulla D3000 con pentaspecchio e senza stigmometro e con un 18-200 e' estremamente difficile e lento.
FZFZ
Sposto la discussione al bar non trattando di ottica Nikon

Comunque ti sconsiglierei vivamente il Tamron su citato, sia per la perdita della MAF automatica che per la non esaltante (eufemismo) qualità ottica....

Se proprio un obiettivo tuttofare dev'essere che almeno sia il Nikkor 18-200 VR...


Buone foto

Federico
49luciano
L'obbiettivo citato da giangislot ha la messa a fuoco compatibile con la D3000 essendo motorizzato, seconda osservazione è che ha una resa qualitativa inferiore al nikkor di pari focali, ma per un tuttofare da abbinare alla D3000 mi sembra che ci possa stare, terza osservazione, possiamo discutere sulla mancanza di un dispositivo antivibrazione, certamente utile ma sempre legato all'uso che si fa dell'ottica, per capirci, se si utilizza l'ottica per fare fotografie durante le ferie e con buona luce, non serve nemmeno il VR, se si utilizza in condizioni precarie, (interni e fotografie serali) non è l'ottica adatta.
Io ce l'ho e lo uso come tuttofare quando mi porto la fotocamera a mo' di compatta, e mi spiace contraddire FZFZ ma la qualità ottica non è poi cosi distante dal Nikkor, come non si sente nemmeno poi molto il mezzo diaframma di apertura in favore del Nikkor.
questa è la mia opinione naturalmente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.