Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
eugeniospaggiari
Ciao a tutti.
Di ritorno da 10 gionri sulle Dolomiti voglio proporvi due scatti. Che ne pensate?

Dolomiti di Sesto riprese dal monte Piano.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 239.9 KB

La Tofana di Rozes e le Cinque Torri (primi esperimenti con filtro Cokin GND 0.9).
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 324.7 KB
fablip
Due belle e gradevoli composizioni a mio avviso. Luce un po' piatta sulla prima, ma in vacanza si prende quello che viene offerto. Però dato che le condizioni di luce in montagna variano velocemente forse valeva la pena attendere un pochino in attesa di un colpo di sole. Da questo punto di vista trovo migliore la seconda alla quale va la mia preferenza.

Un saluto.
alex.lanti
molto belle , complimenti , ciao alex
pierotti.paolo
QUOTE(alex.lanti @ Aug 12 2010, 11:49 AM) *
molto belle , complimenti , ciao alex

Ciao le foto non sono male! Ti do un consiglio visto che conosco bene le Dolomiti e le 5 Torri. Si possono fare bone foto alle 5 Torri anche più avanti sul sentiero spostandosi un po' sulla destra e prendendo dei grandi gruppi fioriti che di solito in estate non mancano mai ;D
Spero che il consiglio ti sia utile, rinnovo i complimenti.
Paolo.

p.s. la zona delle 5 torri che ti dico la trovi in una foto nei miei album, di sicuro sai dov'è il posto.
marce956
Gradevole la composizione della seconda...
Mitia
peccato per la luce nella prima, la seconda è complessivamente più equilibrata.
mitia
serdor
Gradevoli, anche se con composizioni classiche.
archisal
Preferisco la seconda, per la luce, il cielo e la profondità Pollice.gif

Ciao
Salvatore
alessandro.sentieri
Ciao.
La seconda ha davvero una marcia in più, grazie alla botta di luce che illumina la Tofana sullo sfondo... e poi sarà che io sono innamorato delle Torri...
Se vuoi un consiglio, proverei a valorizzarla ulteriormente con una post che serva a rendere più croccante l'insieme: una toccatina ai livelli e alla curva per accentuare lievemente il contrasto e dare profondità e una passatina di filtro contrasta migliore dopo il ridimensionamento web per migliorare la nitidezza qua ci stanno proprio wink.gif

Saluti
Ale
CCino (AndreaMorico)
Che belle le Dolomiti,il primo scatto è veramente ben gestito sia nella composizione e nell'esposizione ,peccato che la luce non sia stata dalla tua parte!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.