Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
hausdorf79
Ciao a tutti,
eccomi di ritorno dal weekend passato ad Aosta.
Ho fatto qualche scatto nonostante il tempo inclemente e nei prossimi giorni ve ne posterò qualcuno.

Il ritratto in questione(il primo elaborato) è stato fatto a 2174 m di altezza sul giardino Sussurrea sopra Courmayeur.
Ho applicato una azione di PS per produrre l'effetto nebbiolina.

Cosa ne pensate?
Datemi un feedback per favore!
la.deda
la trovo gradevole.....un pò buia e forse risaltano + i fiori che la ragazza
Ciao Davide
oesse
trovo lo sfocato un po eccessivo ed ingombrante la presenza dei fiori

.oesse.
SMB
Lo sfocato forse è tanto ma a me francamente non dispiace, la foto nell'insieme mi piace parecchio, credo di poter essere d'accordo con marco sul fatto che i fiori sono un pò troppo ingombranti.

Questa foto mi ha stimolato una riflessione, non so se anche voi ci avete fatto caso, ma quanto vari sono i gusti e le idee di ciascuno di noi?
Guardate i ritratti che si vedono sul forum, ce ne sono ben pochi che si assomigliano come stile...

Sarà forse un'osservazione banale, mi direte "Lo scopri adesso?", certo che no ovviamente, come si suol dire: "La vita è bella perchè è varia" no? Però ogni volta che mi capita di notarlo ci rifletto, e la cosa mi piace molto! wink.gif
Evil_Jin
io trovo l'inquadratura e la foto in se molto gradevole !
Secondo avresti forse dovuto far togliere la giacca jeans alla ragazza , ciao !
praticus
QUOTE(oesse @ Jun 27 2005, 07:23 AM)
trovo lo sfocato un po eccessivo ed ingombrante la presenza dei fiori

.oesse.
*




Concordo per i fiori.....

Circa la ragazza mi sembra che la sua immagine così come lavorata e proposta sia "incollata" sul paesaggio.....con una sensazione di fotomontaggio e mi pare di capire che non lo è.

Ciao.....
hausdorf79
QUOTE(gemisto @ Jun 27 2005, 11:44 AM)
QUOTE(oesse @ Jun 27 2005, 07:23 AM)
trovo lo sfocato un po eccessivo ed ingombrante la presenza dei fiori

.oesse.
*




Concordo per i fiori.....

Circa la ragazza mi sembra che la sua immagine così come lavorata e proposta sia "incollata" sul paesaggio.....con una sensazione di fotomontaggio e mi pare di capire che non lo è.

Ciao.....
*



No, non è un fotomontaggio...
hausdorf79
Versione 1.1, effetto soft diminuito e diminuite le ombre sul volto.
Che ne dite?
F.T.
Ciao,
la foto non mi dispiace, certo l'effetto non è dei più naturali...comunque non da fastidio.

Quanto hanno detto altri, lo condivido, specialmente oesse...
Forse proverei ad aprirla un pò... i mezzzi tono sono un cupi...prova a dargli una "accesa", forse l'effeto migliora.

Ciao
YanLuK
Foto "eterea" ......
hai incotrato un angelo lassù? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
lucaoms
QUOTE(Evil_Jin @ Jun 27 2005, 11:42 AM)
io trovo l'inquadratura e la foto in se molto gradevole !
Secondo avresti forse dovuto far togliere la giacca jeans alla ragazza  , ciao !
*


concordo gradevolissima l'inquadratura ,poco naturale lo sfondo,i fiori distraggono l'occhio, ed un po buia..... comunque è una foto gradevole Pollice.gif
ps meglio decisamente la 2° versione
ciao
Ais
Meglio la seconda, molto più "vera" rispetto alla prima.
A me la composizione non dispiace..
Ciao
M.
anthias
Ciao, la foto è veramente gradevole, almeno per me, forse qualcuno va a cercare chissa quale difetti,..vorrei sapere quali impostazioni e obbiettivo hai usato.. grazie.gif
Bruno L
Nel complesso, la trovo una bella immegine. Concordo però con i giudizi precedenti: eccessivo lo sfocato, avrei tagliato in basso parte dei fiori, che dominano la scena. Comunque la foto mi piace, complimenti!


saluti
Bruno
hausdorf79
QUOTE(anthias @ Jul 3 2005, 01:18 PM)
Ciao, la foto è veramente gradevole, almeno per me, forse qualcuno va a cercare chissa quale  difetti,..vorrei sapere quali impostazioni e obbiettivo hai usato.. grazie.gif
*



Grazie a tutti per i commenti.

Un pò di tecnicismi ora:

L'obiettivo è il 18-70 del kit:
1/125, f/10 @ 50 mm
ISO 200
Aperture priority
Modo colore II

Michele Festa
Lo scatto tutto sommato non è male, ma io mi sarei avvicinato di più per tagliare una parte dei fiori che sembrano fare molta concorrenza al soggetto principale, cioè la ragazza e dare meno risalto allo sfondo che si fonde poco col resto della foto e si presenta in modo piuttosto innaturale.

salutoni
michele

_Nico_
Un po' troppo zuccherino, persino mieloso... unsure.gif

Ciò dipende dalla posa, dai fiori, dal flou. Riducendo qualcuno di questi aspetti (per es. il flou), e schiarendo un po' le ombre dovrebbe tornare normalmente romantico... smile.gif
_ROY_
QUOTE(Michele Festa @ Jul 4 2005, 12:37 AM)
Lo scatto tutto sommato non è male, ma io mi sarei avvicinato di più per tagliare una parte dei fiori che sembrano fare molta concorrenza al soggetto principale, cioè la ragazza e dare meno risalto allo sfondo che si fonde poco col resto della foto e si presenta in modo piuttosto innaturale.

salutoni
michele
*



Pollice.gif concordo...
facciamola anche un pò più chiara....

Ciao
laciodrom
La foto nel complesso mi piace Pollice.gif concordo però con chi mi ha preceduto relativamente ai fiori che un po' fanno perdere di vista il soggetto principale. huh.gif
Credo che anche solo un piccolo crop in post produzione nella parte bassa della foto possa giovare. wink.gif

Ciao
hausdorf79
QUOTE(laciodrom @ Jul 4 2005, 09:22 AM)

Credo che anche solo un piccolo crop in post produzione nella parte bassa della foto possa giovare.  wink.gif

Ciao
*



Ecco una III versione..che ne dite?
laciodrom
QUOTE(hausdorf79 @ Jul 4 2005, 08:19 PM)
QUOTE(laciodrom @ Jul 4 2005, 09:22 AM)

Credo che anche solo un piccolo crop in post produzione nella parte bassa della foto possa giovare.  wink.gif

Ciao
*



Ecco una III versione..che ne dite?
*



perfetta Pollice.gif , mi piace molto guru.gif
_ROY_
Pollice.gif molto meglio....
Max74
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 26 2005, 09:32 PM)
Ciao a tutti,
eccomi di ritorno dal weekend passato ad Aosta.
Ho fatto qualche scatto nonostante il tempo inclemente e nei prossimi giorni ve ne posterò qualcuno.

Il ritratto in questione(il primo elaborato) è stato fatto a 2174 m di altezza sul giardino Sussurrea sopra Courmayeur.
Ho applicato una azione di PS per produrre l'effetto nebbiolina.

Cosa ne pensate?
Datemi un feedback per favore!
*




Ciao secondo me la foto è troppo buia
salvatore_
...

molto meglio la 3à

...

ciao!

hausdorf79
QUOTE(Max74 @ Jul 6 2005, 04:15 PM)
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 26 2005, 09:32 PM)
Ciao a tutti,
eccomi di ritorno dal weekend passato ad Aosta.
Ho fatto qualche scatto nonostante il tempo inclemente e nei prossimi giorni ve ne posterò qualcuno.

Il ritratto in questione(il primo elaborato) è stato fatto a 2174 m di altezza sul giardino Sussurrea sopra Courmayeur.
Ho applicato una azione di PS per produrre l'effetto nebbiolina.

Cosa ne pensate?
Datemi un feedback per favore!
*




Ciao secondo me la foto è troppo buia
*



Si, ma guarda la III versione wink.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?act=At...e=post&id=21704
marcofranceschini
...se devo essere sincero, ma proprio sincero sincero....a me questa immagine non piace. Sono due gli elementi che non mi convincono proprio:
- il mezzo sorriso , che sembra un po' forzato,rigido, della tua modella;
- il braccio sollevato con la mano vicino al viso.
Trovo questi due elementi poco, poco naturali .
un saluto

mmfr
marco

@chie
Non sono solito commentare, se non positivamente, una foto di qualcun'altro, piuttosto mi astengo, ma credo tu abbia interesse a sondare più di un parere pertanto, anche se non ti piacerà, ti dico come la penso.
Forse non sono amante della postelaborazione spinta, ma non riesce a piacermi, in nessuna delle 3 versioni.
Lo sfondo sembra fittizio, il soggetto principale incastrato nel mezzo, non mi convince.
Mi piacerebbe vedere lo scatto originale.
hmmm.gif
Biscottino
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 26 2005, 09:32 PM)
Ciao a tutti,
eccomi di ritorno dal weekend passato ad Aosta.
Ho fatto qualche scatto nonostante il tempo inclemente e nei prossimi giorni ve ne posterò qualcuno.

Il ritratto in questione(il primo elaborato) è stato fatto a 2174 m di altezza sul giardino Sussurrea sopra Courmayeur.
Ho applicato una azione di PS per produrre l'effetto nebbiolina.

Cosa ne pensate?
Datemi un feedback per favore!
*



Il soggetto sono i fiori, la ragazza è un contorno biggrin.gif

Sto scherzando, ovviamente, però il viso (che deve essere il centro del ritratto) è troppo buio, illeggibile. Inoltre hai esagerato con il flu
hausdorf79
Ecco la versione definitiva...con tanto di cornice!
hausdorf79
QUOTE(mmfr @ Jul 6 2005, 11:39 PM)
[...]
- il mezzo sorriso , che sembra un po' forzato,rigido, della tua modella;
[...]
mmfr
marco

*



la gioconda! hmmm.gif
-missing
A me sembrano innaturali i colori.
Mi ricorda vagamente le foto in BN che tanti anni fa venivano acquerellate a mano.
bergat@tiscali.it
QUOTE(paolodes @ Jul 30 2005, 07:41 AM)
A me sembrano innaturali i colori.
Mi ricorda vagamente le foto in BN che tanti anni fa venivano acquerellate a mano.
*




Potrebbe dipendere dalla taratura dello scanner.

Saluti

Bergat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.