Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaudo76
ciao a tutti! ieri sera tornando dal mare mi sono fermato in valle a fare qualche scatto con la mia d90 con il 70-300 nikon... volevo sapere cosa ne pensate e ovviamente si accettano consigli.... grazie!!
SkZ
che hai sbagliato sezione wink.gif

dovevi postare in panorami o primi passi
sanzo77
QUOTE(gaudo76 @ Aug 10 2010, 09:34 PM) *
ciao a tutti! ieri sera tornando dal mare mi sono fermato in valle a fare qualche scatto con la mia d90 con il 70-300 nikon... volevo sapere cosa ne pensate e ovviamente si accettano consigli.... grazie!!

In attesa che te lo spostino in una sezione più consona dico la mia.
Foto 1:
Poca profondità di campo dovuta al fatto che hai scattato a 4,5 (che se non erro per il 70-300 è tutta apertura), prova a chiudere un pò il diaframma e a usare un treppiede così avrai tutto a fuoco e bello nitido.
Se avessi inquadrato un pò + in basso avresti rispettato per bene la regola dei terzi e l'inquadratura ne avrebbe giovato.

Foto 2:
Anche qui hai poca pdc per il discorso fatto nella foto 1, qui però potremmo trovare una scusante dicendo che il soggetto è il ponte. Se così fosse però avrei sceso un pò l'argine per evitare di inquadrare la sponda ai tuoi piedi e avrei posto ponte e acqua un pò più al centro dell'inquadratura.
Quella striscia di mare così risigata per me non è molto gradevole, o la accentui o la levi del tutto.


Ovviamente il tutto è una mia personalissima opinione rolleyes.gif
maxiclimb
sposto in Primi Passi, per ricevere commenti alle immagini. smile.gif
Gi@ngio
Nella prima mi rimane difficile individuare a colpo il soggetto principale.
La seconda è già meglio come composizione(a parte la strisciolina di mare).
Per la profondità di campo sono daccordo con sanzo77.
dimitri.1972
colori in entrambe poco naturali.
casugian
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 11 2010, 10:05 PM) *
colori in entrambe poco naturali.


Sono daccordo, al mio monitor sembra tutto un pò azzurrino, forse è sbagliato il WB.

Saluti a presto smilinodigitale.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.