Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabrizio9972
Due versioni dello stesso scatto, unica differenza il crop eseguito e se ricordo bene ho rifatto anche la PP anche se mi pare di aver fatto in entrambe gli stessi identici passaggi.
Commenti, critiche e consigli + che graditi,

Ciao,
Fabrizio

Nikond90 16-85vr 28mm ISO200 f/10 1/25s

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 965.4 KB
mirko_nk
Ciao Fabrizio.

Il taglio è migliore quello della prima foto. Non mi piace però il punto da cui hai scelto di scattare. Troppo lontano dalla cascata, con un primo piano non molto importante e che non guida lo sguardo verso il soggetto. La luce inoltre non è adatta a questo tipo di fotografia. Troppo piatta, ti ha restituito una foto poco appetibile...

Alle prossime...
Fabrizio9972
QUOTE(mirko_nk @ Aug 15 2010, 10:25 PM) *
Ciao Fabrizio.

Il taglio è migliore quello della prima foto. Non mi piace però il punto da cui hai scelto di scattare. Troppo lontano dalla cascata, con un primo piano non molto importante e che non guida lo sguardo verso il soggetto. La luce inoltre non è adatta a questo tipo di fotografia. Troppo piatta, ti ha restituito una foto poco appetibile...

Alle prossime...

Grazie per il passaggio e i suggerimenti Mirko, non sono riuscito a trovare un punto di ripresa vicino alla cascata che mi pacesse, gli alberi la impallavano quasi sempre e dove non lo facevano non mi piaceva l'inquadratura perchè ero costretto a zoomare troppo sulla cascata per non avere troppo disordine e la foto risultava poco contestualizzata, ho un paio di foto ma non mi convincono per niente, per questo sono rimasto sul distante con la maggior parte delle foto a cascata aperta.Sulla luce concordo in pieno, purtroppo l'apertura è alle 10 e già alle 9 la luce ci aveva salutato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.