Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simone.favilli
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 486.1 KB
Antonio Canetti
forse era il caso di usare un filtro digradante per sature un po il cielo e di bruciare gli accumuli di neve.

Antonio
Giordy 58
Molto sinceramente ti devo fare i complimenti, sei riuscito a rendere fotogenico un luogo, che per me è tutt'altro. Parere strettamente personale, ma sia la Marmolada sia il lago non mi hanno mai fatto impazzire. biggrin.gif
simone.favilli
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 9 2010, 10:50 PM) *
forse era il caso di usare un filtro digradante per sature un po il cielo e di bruciare gli accumuli di neve.

Antonio


Hai ragione, nella compressione per il web si sono perse un po' le tonalità,
ma ti garantisco che la neve non è bruciata.

QUOTE(Giordy 58 @ Aug 9 2010, 10:52 PM) *
Molto sinceramente ti devo fare i complimenti, sei riuscito a rendere fotogenico un luogo, che per me è tutt'altro. Parere strettamente personale, ma sia la Marmolada sia il lago non mi hanno mai fatto impazzire. biggrin.gif

grazie.gif
dnovanta
per me invece la Marmolada ed il suo lago sono bellissimi.
ed in questo caso in particolare mi piace la varieta' di colori che ne sono stati riportati.
la brezza sull'acqua poi rende dinamica una scena altrimenti immobile
mi piace laugh.gif

Bianca
simone.favilli
QUOTE(Dnovanta girl @ Aug 9 2010, 10:59 PM) *
per me invece la Marmolada ed il suo lago sono bellissimi.
ed in questo caso in particolare mi piace la varieta' di colori che ne sono stati riportati.
la brezza sull'acqua poi rende dinamica una scena altrimenti immobile
mi piace laugh.gif

Bianca


wub.gif

Marco Vegni
Concordo con Antonio per quello che riguarda cielo e bruciature sulla neve, inoltre non mi convince la parte bassa del fotogramma in quanto il cespuglio lo vedo come elemento di disturbo. Per il resto, Simone, noto un'estrema pulizia che caratterizza tutti i tuoi scatti e un ottima scelta compositiva nel ritrarre i riflessi.

Un salutone
smile.gif
Marco
Alfabex
rimango sempre affascinata dalle montagne riflesse nell'acqua, al di là degli appunti tecnici che ti fanno fotografi mooooooooolto più bravi di me ... e quindi ....
B R A V O Simone... a me piace! tongue.gif
alla prossima
ale
FANTOMIUS
Forse in alto la foto è un pò al limite ma chi fotografa in montagna sa che spesso la luce, in estate, non sempre aiuta e che già alle prime ore del mattino si rischiano foto con zone al limite della bruciatura.
E' vero che i filtri digradanti possono risolvere molti problemi ma a volte la pigrizia altre volte la necessità di muoversi "leggeri" li lasciano spesso confinati in casa o in albergo.
Detto questo a me la foto piace, molto pulita e ben composta.
Ciao
Guido
simone.favilli
Rivediamo e correggiamo!!

Grazie a tutti dei passaggi sempre bene accetti e motivo di crescita!!!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 471.5 KB

fatemi_entrare
Che colori.
alessandro.sentieri
La composizione è molto attenta, ma il vero valore aggiunto è il riflesso della montagna nel lago.
Riguardo la bruciatura della neve mi fido sulla parola.
Ottimo scatto, in definitiva.

Saluti
Ale
forzacommo
messicano.gif Bello scatto,anche se avrei preferito che ci fosse un pò più di cielo messicano.gif
simone.favilli
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 13 2010, 08:34 AM) *
La composizione è molto attenta, ma il vero valore aggiunto è il riflesso della montagna nel lago.
Riguardo la bruciatura della neve mi fido sulla parola.
Ottimo scatto, in definitiva.

Saluti
Ale


L'ho postata corretta...

QUOTE(forzacommo @ Aug 13 2010, 09:33 PM) *
messicano.gif Bello scatto,anche se avrei preferito che ci fosse un pò più di cielo messicano.gif


Con il 17... o il lago o il cielo! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.