Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Spleen57
Più guardo questa foto e più ci trovo errori.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 509.5 KB
Ma più la guardo e più mi piace.
wink.gif magari piace solo a me comunque i vostri consigli e le vostre critiche sono come sempre più che graditi.
Ciao,Giuly.
Spleen57
Chiedo scusa,non so come l'ho inserita due volte. cerotto.gif
Per favore togliete una delle due?
monteoro
c'è un errore compositivo, dovevi allargare un po' di più in modo da non tegliare il bambino in primo piano e far sì che la sua scarpo non fosse al limite del fotogramma.

Il bambino in primo piano è sfocato, ed è un peccato, magari se gli correvi un po' davanti lo avevi sullo stesso piano focale degli altri soggetti e quindi a fuoco.

Bello il "dondolio" dei cordoni dei bambini, e penso che sia questo che da il titolo alla foto.

Il micromosso con tempi così lunghi è sempre in agguato, ma pare tu abbia la mano abbastanza ferma.

Quando faccio foto simili io uso mattermi un po' lontano dai soggetti in modo da poterne controllare l'avanzare e scegliere il momento di scattare facendo si che siano tutti nel fotogramma.

La foto piace anche a me, coglie un buon momento, specialmente il bambino di centro che guarda l'altro in maniera furtiva.

Noto una cosa, il cordone dell'uomo è più fermo rispetto a quelli dei bambini, dà dinamicità allo scatto, l'uomo avendo il passo più lungo procede più lentamente dei bambini mentre gli stessi per portare il passo sono costretti comunque ad accelerare.

ciao
Franco

p.s. per far cancellare l'altra discussione aprila e clicca su "Richiesta moderazione" nel form che si apre chiedi che venga cancellata.
Adesso la chiedo io, speriamo che lo facciano
Spleen57
Grazie Franco per le tue osservazioni per me molto utili e per i consigli di cui terrò conto nei prossimi scatti ( ho preso appunti per non dimenticarmene rolleyes.gif ).
Il bambino in primo piano mentre componevo la foto non era compreso nell'inquadratura: un attimo prima che scattassi è arrivato di corsa e ci è finito dentro pure lui.
Però l'effetto finale mi è piaciuto lo stesso per lo sguardo del piccoletto e il movimento dei cordoni.
Da dove ho scattato le foto non avevo molte possibilità di movimento sia per il luogo (una stradina molto stretta)che per la quantità di persone presenti.Per potermi spostare avrei dovuto mettermi in mezzo alla processsione ma questo mi sembrava mancanza di rispetto per i fedeli che qui partecipano alla processione in un clima di profondo raccoglimento e preghiera.
Ciao,Giuly.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.