Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Lorenzo Poli
Buona sera a tutti wink.gif

Ecco qualche foto del mio ultimo lavoro.

http://lorenzo-photography.blogspot.com/

Critiche e commenti graditissimi.
Lorenzo
d200User
QUOTE(Lorenzo Poli @ Aug 9 2010, 06:40 PM) *
Buona sera a tutti wink.gif

Ecco qualche foto del mio ultimo lavoro.

http://lorenzo-photography.blogspot.com/

Critiche e commenti graditissimi.
Lorenzo

bellissime... molto hofferizzate guru.gif o mi sbaglio? mi piacerebbe avere qualche dettaglio tecnico se ti va.
Comunque complimenti Pollice.gif
Lorenzo Poli
QUOTE(d200User @ Aug 9 2010, 07:00 PM) *
bellissime... molto hofferizzate guru.gif o mi sbaglio? mi piacerebbe avere qualche dettaglio tecnico se ti va.
Comunque complimenti Pollice.gif


Ciao d200 :-)

Grazie per il passaggio e il commento.
Per quanto riguarda i dettagli tecnici... d300+17/55+70/200 un pannello riflettente e in alcune una leggerissima schiarita con flash+ombrello, nulla di più nulla di meno smile.gif

Lorenzo
piernicolamele
QUOTE(Lorenzo Poli @ Aug 9 2010, 06:40 PM) *
Buona sera a tutti wink.gif

Ecco qualche foto del mio ultimo lavoro.

http://lorenzo-photography.blogspot.com/

Critiche e commenti graditissimi.
Lorenzo


Stupende... colori alla hoffer e prendila come un complimentone! :-)
Lorenzo Poli
Grazie del passaggio e del commento anche a te Pernicolamente smile.gif
marce956
Bellissime, complimenti!
Lorenzo Poli
QUOTE(marce956 @ Aug 9 2010, 08:58 PM) *
Bellissime, complimenti!


Ti ringrazio smile.gif

QUOTE(Lorenzo Poli @ Aug 9 2010, 07:03 PM) *
Ciao d200 :-)

Grazie per il passaggio e il commento.
Per quanto riguarda i dettagli tecnici... d300+17/55+70/200 un pannello riflettente e in alcune una leggerissima schiarita con flash+ombrello, nulla di più nulla di meno smile.gif

Lorenzo


Il resto lo fa Lightroom messicano.gif
maxbunny
Molto Hoffer e molto belle!! sei bravo! E visto gli sposi... qui il merito è tutto del fotografo!
Lorenzo Poli
QUOTE(maxbunny @ Aug 9 2010, 09:06 PM) *
Molto Hoffer e molto belle!! sei bravo! E visto gli sposi... qui il merito è tutto del fotografo!


Ti assicuro che sono una coppia molto allegra e simpatica... è stato uno spasso fotografarli smile.gif

Lorenzo
d200User
QUOTE(Lorenzo Poli @ Aug 9 2010, 09:04 PM) *
Ti ringrazio smile.gif
Il resto lo fa Lightroom messicano.gif


non sono molto esperto di lightroom, conosco 1 pò meglio photoshop, ma le azioni che si possono fare in lightroom di sicuro si potranno fare in photoshop.

I colori sono molti vividi e surreali, se puoi dare un'indicazione di massima sulla PP sarebbe molto gradita guru.gif

comunque credo che tu abbia interpretato molto bene lo stile di hoffer texano.gif , ho gradito molto la composizione i tagli e gli sfondi in cui non ho visto nessun elemento di disturbo Pollice.gif

ciao
Lorenzo Poli
QUOTE(d200User @ Aug 9 2010, 10:25 PM) *
non sono molto esperto di lightroom, conosco 1 pò meglio photoshop, ma le azioni che si possono fare in lightroom di sicuro si potranno fare in photoshop.

I colori sono molti vividi e surreali, se puoi dare un'indicazione di massima sulla PP sarebbe molto gradita guru.gif

comunque credo che tu abbia interpretato molto bene lo stile di hoffer texano.gif , ho gradito molto la composizione i tagli e gli sfondi in cui non ho visto nessun elemento di disturbo Pollice.gif

ciao


Si.. le composizioni e gli sfondi sono gli elementi principali per una fotografia, se fatte bene si è già a cavallo .... troppo spesso si vedono foto carine, ma composte male e fatte con poca attenzione.... non si può fare una foto velocemente e poi pretendere di fare i miracoli in PP.
Il segreto è: attenzione e pazienza in fase di scatto... controllate tutto.


Per quanto riguarda la Post produzione.. il lavoro più grosso si fa in fase di ripresa, con pannelli riflettenti e stando molto attenti all'esposizione; in lightroom poi sistemo leggermente il WB, correggo l'esposizione se necessario, contrasto la foto tramite curva, e sopratutto uso i pennelli per schiarire e scurire i soggetti se neccessario.... spesso imposto l'esposizione giusta per i soggetti, e poi scurisco con i pennelli lo sfondo (dodge&burn in sintesi)... uso anche spesso la vignettatura, perchè aiuta lo sguardo a concentrarsi sui soggetti smile.gif

In ogni caso, anche se usi Photoshop, tutti i controlli di Lightroom li ritrovi in CameraRAW :-)
Lorenzo
d200User
QUOTE(Lorenzo Poli @ Aug 9 2010, 10:37 PM) *
Si.. le composizioni e gli sfondi sono gli elementi principali per una fotografia, se fatte bene si è già a cavallo .... troppo spesso si vedono foto carine, ma composte male e fatte con poca attenzione.... non si può fare una foto velocemente e poi pretendere di fare i miracoli in PP.
Il segreto è: attenzione e pazienza in fase di scatto... controllate tutto.
Per quanto riguarda la Post produzione.. il lavoro più grosso si fa in fase di ripresa, con pannelli riflettenti e stando molto attenti all'esposizione; in lightroom poi sistemo leggermente il WB, correggo l'esposizione se necessario, contrasto la foto tramite curva, e sopratutto uso i pennelli per schiarire e scurire i soggetti se neccessario.... spesso imposto l'esposizione giusta per i soggetti, e poi scurisco con i pennelli lo sfondo (dodge&burn in sintesi)... uso anche spesso la vignettatura, perchè aiuta lo sguardo a concentrarsi sui soggetti smile.gif

In ogni caso, anche se usi Photoshop, tutti i controlli di Lightroom li ritrovi in CameraRAW :-)
Lorenzo

thanx grazie.gif
buzz
dai, dicci come ottieni questi contrasti! smile.gif
Lorenzo Poli
QUOTE(buzz @ Aug 9 2010, 10:57 PM) *
dai, dicci come ottieni questi contrasti! smile.gif


messicano.gif SEGRETO rolleyes.gif

No dai, apparte gli scherzi... la maggior parte dei segreti semplicemente non esistono.
è un equilibrio di tutto... impostazioni tecniche (esposizione, composizione, uso intelligente delle lenti) far posare bene i soggetti (mooooooolto difficile, o meglio... ci vuole pazienza ed un pò d'esperienza).

Ultima cosa, Lightroom aiuta moltooooooooooooooooo (ed anche qui... saperlo usare bene aiuta.... c'è da sistemare un pò di quello e un pò di questo.. nulla di strano, curve, wb, esposizione, pennelli.... e sopratutto sapere cosa e come modificare).

Detto questo non mi sembra di fare colori e contrasti stratosferici.... si, sono simili a quelli di Hoffer... ma sono ancora molto lontano dalle sue foto (non che questo sia il mio traguardo).
Se siete così curiosi inviatemi una foto "decente" che provo a ritoccarla, così su un vostro file sarà più semplice riprodurli :-)

Lorenzo
Danieluke
Non ti posso dire che bravo, a me piacciono molto e Hoffer ti ha dato veramente tanto. Occhio però a non diventare il suo clone senza offesa.
Lorenzo Poli
Grazie del passaggio e del commento smile.gif

QUOTE(Danieluke @ Aug 10 2010, 01:51 AM) *
Occhio però a non diventare il suo clone senza offesa.


Difficile diventarlo, qui è tutto diverso... matrimoni, coppie, mentalità, location.. tutto l'opposto smile.gif

Lorenzo
filo.m
Lorenzo... come al solito complimenti!

Ciao
buzz
Lorenzo... come al solito ... buon onomastico!
Lorenzo Poli
QUOTE(filo.m @ Aug 10 2010, 02:03 PM) *
Lorenzo... come al solito complimenti!

Ciao



QUOTE(buzz @ Aug 10 2010, 02:31 PM) *
Lorenzo... come al solito ... buon onomastico!



Grazie del passaggio, e degli auguri smile.gif
sindrome73
Ciao Lorenzo, come per i tuoi precedenti lavori COMPLIMENTI.... mi affascina sempre piu il tuo stile, ma oltre i colori, il modo in cui sai raccontare il momento!! Continuo sempre a seguirti!!

Salutoni e ancora Bravo
Lorenzo Poli
QUOTE(sindrome73 @ Aug 11 2010, 05:01 PM) *
Ciao Lorenzo, come per i tuoi precedenti lavori COMPLIMENTI.... mi affascina sempre piu il tuo stile, ma oltre i colori, il modo in cui sai raccontare il momento!! Continuo sempre a seguirti!!

Salutoni e ancora Bravo


Grazie grazie e ancora grazie...
Sapere che i miei lavori piacciono, mi da sempre carica in più smile.gif

Lorenzo
antarlat
QUOTE(Lorenzo Poli @ Aug 9 2010, 11:17 PM) *
messicano.gif SEGRETO rolleyes.gif


Ultima cosa, Lightroom aiuta moltooooooooooooooooo (ed anche qui... saperlo usare bene aiuta.... c'è da sistemare un pò di quello e un pò di questo.. nulla di strano, curve, wb, esposizione, pennelli.... e sopratutto sapere cosa e come modificare).



Lorenzo



certo che un "hoffer tutorial" potresti anche buttalo giù , per quelli che con il mouse non ci sono tromb....
Lorenzo Poli
QUOTE(antarlat @ Aug 17 2010, 07:48 PM) *
per quelli che con il mouse non ci sono tromb....



Haha... bella questa... messicano.gif

Più che un tutorial, come vi ho proposto sarebbe meglio che postaste le vostre foto da ritoccare, le sistemo e poi vi spiego i procedimenti smile.gif

Lorenzo
Danilo 73
Le tue foto anche senza nessuna post-produzioni sono bellissime , ottime inquadrature, ottima la scelta dei dettagli e dei momenti da raccontare, complimenti e grazie per la tua disponibilità.
Mario Tarello
Ciao Lorenzo, avevo già intravisto il servizio.
Certo, lo stile è forse un po' troppo emulato, certo però che sono delle gran belle foto. Pollice.gif

mario
Lorenzo Poli
QUOTE(Mario Tarello @ Aug 22 2010, 09:54 PM) *
Ciao Lorenzo, avevo già intravisto il servizio.
Certo, lo stile è forse un po' troppo emulato, certo però che sono delle gran belle foto. Pollice.gif

mario



Aspettavo il tuo commento Mario... messicano.gif
Sullo stile si... hai ragione... lo stile americano mi piace troppo... ok, a volte è un pò statico, ma risulta pur sempre fresco e nuovo smile.gif

Grazie ancora del passaggio.
Lorenzo
danyc80
Ottimo lavoro!!anche io sto cercando una resa simile.
I miei più sinceri complimenti!!composizioni,pose e colori da maestro!!

Potresti mettere una foto naturale e quella postprodotta per vedere la differenza? rolleyes.gif

grazie

Daniele

Morpheus8415
Ciao lorenzo, so che sei un appassionato della tecnica di hoffer (ne avevamo parlato in un topic che avevo aperto mesi fa) e devo ammettere che i colori e la composizione delle foto sono molto belli e simili ai suoi...complimenti! Una differenza che ho notato tra le tue e le sue foto sta della definizione, nn so, le sue foto mi sembrano un filo più dettagliate e definite. Non so se questo possa derivare dai 21mp della 5d che usa o dall'utilizzo di ottiche fisse della serie L. Tu che ne pensi?
Lorenzo Poli
QUOTE(Morpheus8415 @ Aug 26 2010, 11:55 AM) *
Ciao lorenzo, so che sei un appassionato della tecnica di hoffer (ne avevamo parlato in un topic che avevo aperto mesi fa) e devo ammettere che i colori e la composizione delle foto sono molto belli e simili ai suoi...complimenti! Una differenza che ho notato tra le tue e le sue foto sta della definizione, nn so, le sue foto mi sembrano un filo più dettagliate e definite. Non so se questo possa derivare dai 21mp della 5d che usa o dall'utilizzo di ottiche fisse della serie L. Tu che ne pensi?



Ciao Morpheus... smile.gif

Penso siano le lenti, che creano una PDC più ridotta, quindi la sensazione di nitidezza dovrebbe aumentare... smile.gif
buzz
non è solo una sensazione.
i fissi sono davvero più nitidi degli zoom
simonemgn
QUOTE(buzz @ Aug 26 2010, 03:16 PM) *
non è solo una sensazione.
i fissi sono davvero più nitidi degli zoom


I fissi hanno una resa fantastica, ma la definizione non potrebbe essere dovuta anche alla PP?
Morpheus8415
QUOTE(simonemgn @ Aug 26 2010, 09:41 PM) *
I fissi hanno una resa fantastica, ma la definizione non potrebbe essere dovuta anche alla PP?


sicuramente....cmq una cosa è crearla quando nn c'è...un'altra è evidenziarla quando già c'è.

che dire...i fissi sono imbattibili, nonostante i progressi fatti negli zoom siano davvero notevoli
gianca16
Beh!
Complimenti!
Un buon lavoro.
Saluti, Giancarlo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.