Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dnovanta
"borghetto" frazione di Valeggio sul Mincio.

unione di 10 foto.
....una prima ......."prova tecnica"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 852.4 KB
dnovanta
per completezza di informazione....aggiungo una immagine di uno degli antichi mulini presenti....
ancora funzionanti.....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 325.5 KB
maurus
Ciao Bianca,

Devo dire che oltre alla tua smisurata fantasia sai come emozionare le persone, queste foto che trovo ben fatte, la prima un buon lavoro, mi trasmettono la sensazione dell'Italia andata, dell'Italia di una volta, molto semplice e che viveva di momenti genuini. rolleyes.gif


Grazie del momento,grazie dell'emozione smile.gif

Alla prossima.
Mitia
bel lavoro, mi piacciono entrambe.brava Bianca
mitia
dnovanta
wow!!! grazie Maurus!!!
credo tu mi abbia fatto un bellissimo complimento, che naturalmente incasso volentieri!!!!!!!
grazie!!!

ciao Mitia
grazie mille!!!

Bianca
Alfabex
bellissimo il borghetto rolleyes.gif
ma che emozione la seconda, quel mulino in movimento ma quasi "congelato" dalla conversione black & white.... un vero SPLENDORE!!!! biggrin.gif

BRAVAAAAAAA
ciao
ale
checcarino
Ciao, Bianca ' Il ciclone '.

Due belle immagini che profumano di paese,
di vita genuina e di lavoro.
Pacata la prima, anche per il taglio pano;
dinamica la seconda con le ombre che sembrano imprimere
il movimento alla ruota.
Se le condizioni di ripresa lo avessero consentito avrei eliminato,
nella prima, la porzione bianca del muretto sull'angolo basso a dx.

Buone e belle cose sempre.

Un saluto. Gioacchino

mirko_nk
Ciao Bianca. smile.gif

La prima è tecnicamente buona, ma compositivamente sbilanciata in alto... un po soffocante. Inoltre la parte in basso è troppo invadente e poco importante... Nel complesso la foto mi trasmette poco...

La seconda invece trovo sia migliore, più dinamica ed emotiva, anche se l'avrei preferita un pochino più wide...
serdor
Le trovo entrambe un po troppo chiuse, come evidenziato già da Mirko, avrei evitato, nella prima, di includere la parte bianca a destra spostando l'inquadratura più a sinistra, inoltre, un errore, secondo me, tagliare le pale del mulino.
La conversione mi sembra buona, un buon inizio comunque, sei sulla buona strada.
dnovanta
QUOTE(mirko_nk @ Aug 11 2010, 09:22 AM) *
La prima è tecnicamente buona, ma compositivamente sbilanciata in alto... un po soffocante. Inoltre la parte in basso è troppo invadente e poco importante... Nel complesso la foto mi trasmette poco...

La seconda invece trovo sia migliore, più dinamica ed emotiva, anche se l'avrei preferita un pochino più wide...


ciao Mirko laugh.gif
per la prima hai ragione sullo sbilanciamento in alto e sul pezzo di muretto bianco
ma essendo un insieme di diverse foto non ho potuto fare altro, e tagliando la parte bassa avrei dovuto rinunciare alla punta del frangiflutti, ma soprattutto al riflesso limpido che c'era di fianco, e che mi piaceva per dare luminosita', anche se solo a destra.
cambiare il punto di ripresa significava avere poi delle linee cadenti troppo evidenti, almeno cosi0 io ho pensato, ma si tratta di.. una prima prova..... hmmm.gif certamente mi sbaglio.

il mulino ho provato a metterlo in...wide, ma purtroppo e' dietro una grossa ringhiera, ci vuole
un bel grandangolo....che io non ho. ho dovuto accontentarmi.... dry.gif

ringrazio anche Serdor e checcarino per il passaggio e i consigli.

@alfabex
GRAZIEEEEEEEE laugh.gif


grazie.gif
Bianca

filo.m
Alla fine dopo i nostri consigli al bar non hai resistito al fascino di borghetto...

La seconda mi piace molto... se al padrone della ruota andasse un cent per ogni foto sarebbe milionario! laugh.gif

Ciao
dnovanta
QUOTE(filo.m @ Aug 11 2010, 01:47 PM) *
Alla fine dopo i nostri consigli al bar non hai resistito al fascino di borghetto...

La seconda mi piace molto... se al padrone della ruota andasse un cent per ogni foto sarebbe milionario! laugh.gif

Ciao


ciao Filo laugh.gif

no...non sono io quella del bar.....
anche se ho visto le risposte e la proposta di Borghetto.
se quella ragazza non ci e' mai stata....sara' piacevolmente sorpresa!!!
a Borghetto ci vado spesso e gia' lo conoscevo.
di solito parto in biciletta da Lazise arrivo a Peschiera, mi faccio tutto il parco del Mincio, arrivo a Borghetto, scatto qualche foto, mi mangio un gelato... wink.gif e ritorno.

le foto del borgo le ho cercate ieri dopo che avevo postato le mie....

hai ragione, il Mulino e' inflazionatissimo!!!!
pero' vederlo girare.....e soprattutto sentire il rumore del legno che cigola contro
i perni in metallo e' sempre....spettacolare!!!!!

ciao Filo!!!!

Bianca
Totò Toscano
Ciao Bianca, la seconda mi piace particolarmente hai dato dinamicità alla foto e anche un bella prospettiva...forse le finestre potevano essere incluse maggiormente nell'inquadratura, ma è ovvio che non so se ti era possibile.....mi piace quando dici che vai in bici...magari poi realizzi pure qualche scatto, è bellissimo questo....tutto all'insegna del relax e della passione!!! Alla prossima rolleyes.gif
dnovanta
QUOTE(Totò Toscano @ Aug 11 2010, 02:51 PM) *
forse le finestre potevano essere incluse maggiormente nell'inquadratura, ma è ovvio che non so se ti era possibile.....


ciao Toto'

il fatto e' che ero.....a 18!!!
se indietreggiavo entrava la ringhiera, se stavo piu' a destra con l'inquadratura tagliavo
la ruota a sinistra.
in effetti sarebbe stato meglio inquadrare anche le finestre (e la galleria sottostante
con i gorghi d'acqua), ma devo attendere un super grandangolo!!!!
(oppure far togliere la ringhiera!! messicano.gif )

ciao
Bianca
filo.m
QUOTE(Dnovanta girl @ Aug 11 2010, 02:06 PM) *
...
no...non sono io quella del bar.....

Ops scusa... guru.gif la memoria piano piano mi sta abbandonando!

QUOTE(Dnovanta girl @ Aug 11 2010, 02:06 PM) *
...
di solito parto in biciletta da Lazise arrivo a Peschiera, mi faccio tutto il parco del Mincio, arrivo a Borghetto, scatto qualche foto, mi mangio un gelato... wink.gif e ritorno.
...

Io invece di solito parto da borghetto laugh.gif


Per quelli che "criticano" l'inquadratura, io che conosco bene il posto, vi dico che più di così senza avere un fish è difficile fare

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.