Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
biscione80
Salve a tutti,
stavo provando il mio nuovo sb900 e il cross processing.

Critiche e suggeriemti sono ben accetti.

raffaele
primoran
Benvenuto fra noi Raffaele e... Complimenti per la foto e anche per il soggetto. Aspettiamo altre immagini.

Primo.

P.S. Potresti, per favore, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
Mauro Va
Ciao Biscione, bella immagine.
biscione80
grazie,
cmq il soggetto è il mio angioletto.

volevo chiedervi una cosa,
ieri sera con l'sb900 ho fatto delle foto e dopo circa 220 foto le batterie si sono scaricate (batterie ricaricabili NiMH Sony da 2600mAh).

La cosa mi ha molto sorpreso dato che leggendo alcuni forum molti utenti hanno detto che con 4 ricaricabili riuscivano a fare un matrimonio (non penso scattano soltanto 200 foto).

Dato che ho una caricabatteria abbastanza economico ... non vorrei che sia proprio quello che non mi carica bene le batterie.

Secondo voi è normale o mi consigliate di cambiare il caricabatterie???

Raffaele

P.S.: grazie per i commenti
buzz
L'energia consumata dal flash è dipendente dalla potenza a cui lo si fa lavorare.
Faccio anche 1000 scatti con una serie di batterie, ma uso il flash a -1 come ausilio all'illuminazione presente, cattando a 1000 iso di sensibilità.
Se lo si usa a 100 iso e con scarsa illuminazione residua, ovvio che il numero dei lampi cala drasticamente.
20 mi sembra un buon numero. Piuttosto hai avuto nessun blocco di emergenza per il surriscaldamento?

PS flash e cross processing non hanno relazione tra loro! smile.gif
questo thread parla di tre argomenti...

La foto che hai postato è fatta con il flash? E' priva di ombre fastidiose, per cui ottimo risultato. Anche il cross è riuscito. Non è invadente, non stravolge i colori ma è presente.
biscione80
QUOTE(buzz @ Aug 10 2010, 08:12 AM) *
L'energia consumata dal flash è dipendente dalla potenza a cui lo si fa lavorare.
Faccio anche 1000 scatti con una serie di batterie, ma uso il flash a -1 come ausilio all'illuminazione presente, cattando a 1000 iso di sensibilità.
Se lo si usa a 100 iso e con scarsa illuminazione residua, ovvio che il numero dei lampi cala drasticamente.
20 mi sembra un buon numero. Piuttosto hai avuto nessun blocco di emergenza per il surriscaldamento?

PS flash e cross processing non hanno relazione tra loro! smile.gif
questo thread parla di tre argomenti...

La foto che hai postato è fatta con il flash? E' priva di ombre fastidiose, per cui ottimo risultato. Anche il cross è riuscito. Non è invadente, non stravolge i colori ma è presente.


ciao buzz,
hai perfettamente ragione ... ho fatto una confusione in questo post ... scusami.
Quando ho scattato non ho avuto nessun blocco, forse perchè non erano raffiche di foto. Il flash l'ho utilizzato a 200 max 400 iso e con scarsa illuminazione. La foto è fatta con il flash, inclinato a 45° con palettina alzata, anche se il soffitto lo avevo ad un metro e mezzo. Ho pensato di alzare la paletta data la posizione di mio figlio, ho pensato di ammorbidire le ombre la parte sotto l'orecchio sx.

Per il xpro ho seguito una guida su questo forum

Grazie a tutti
raffaele
angelo d'antonio
Bella complimenti ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.