QUOTE(Eolias @ Aug 9 2010, 10:13 AM)
Una domanda facile, facile...se si conosce la risposta.
Se in un autodromo inseguo una moto uso l' AF-C col punto di maf bloccato al centro e tutto funziona perfettamente.Su 10 scatti 8 sono buoni tenendo conto che in alcuni tratti sfrecciano a 300KM/h.
Domanica scorsa ho provato a seguire un falco che zigzagava e il risultato è stato disastroso. Stesse impostazioni ma solo 1 scatto su dieci buono. Con una D90 e un 70-300 VR qual'è l'impostazione esatta in simili casi?
Grazie a chi volesse rispondere.
Eolias
PS ho letto il manuale ma non l'ho capito.
ciao,io tengo sempre l'AF-C a 21punti. ho una D300 e il 70-300Vr.
anch'io ogni tanto vado a Misano Adriatico a fotografare degli amici che hanno un team di moto
purtoppo in pista è l'unico posto che il 70-300Vr mi ha deluso un pò,mi sembra che l'autofocus sia un pò troppo lento per quelle velocità....o forse sono io che sbaglio la posizione e il punto di ripresa dal quale fotografo
questa è una delle mie ultime foto a Misano lo scorso aprile,...ultima curva prima dell'arrivo,io ero all'inizio della corsia dei box,...tardo pomeriggio,ho dovuto alzare gli Iso a 800 per avere i tempi un pò più rapidi...1/500sec. ma forse non erano abbastanza rapidi...
nessun crop nessuna post produzione,solo conversione nef---jpeg
Clicca per vedere gli allegatiQUOTE(Eolias @ Aug 9 2010, 10:35 AM)
Scusa, ma cosa vuol dire "punti 3D" ?
nella D300 puoi impostare AF su 9punti , 21punti , 51punti , e 51punti inseguimento 3D,quest'ultimo dovrebbe agganciare il colore del soggetto e seguirlo...il problema è che se sullo sfondo o nelle vicinanze c'è qualche colore simile la macchina perde l'obbiettivo principale...e segue altre cose...
per farla breve se segui uno sciatore con una tuta rossa...sullo sfondo completamente bianco non c'è problema ma in altre occasioni più che inutile è anche dannoso visto che il punto di messa a fuoco va in giro dove gli pare...(provare per credere diceva qualcuno
)
Saluti,Gigi