Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Orione96
Innanzitutto ciao a tutti quelli che sono presenti sul forum,
vorrei che qualcuno mi spiegasse come si fa a vedere se su un sensore c'è qualche pixel difettoso. Sono nuovo del digitale e sto per acquistare una D100 da un mio conoscente. Grazie a chiunque avesse la gentilezza di rispondermi
Ciao!!!!!!!!!!!!!
Lellodem65
Io non ne ho ancora... di pixel difettosi, ma so che si vedono nelle immagini come punti bianchi.
Se sono pochi, con photoshop e qualche click ben assestato, si risolve; se sono tanti, credo sia un problema...
gabriele_olei
Io ne ho uno sulla mia 4300.... l'ho notato circa 3 mesi dopo averla comprata, e solo ingrandendo la foto del 300% per un ritocco con Photoshop. Per quanto riguarda i monitors LCD mi sembra che sia tollerato un massimo di 3 pixel "morti" prima di avere diritto alla sostituzione (correggetemi se sbaglio perchè ciò che ho detto è il ricordo di quanto letto di sfuggita su una rivista blink.gif )
... Comunque se sono anche uno o due, un paio di click con Photoshop e non ci pensi più (sempre che tu riesca a trovarli, e ti assicuro che non è sempre facile biggrin.gif )
filippoh2
Ciao a tutti,

io sulla d100 ne ho 5/6 difettosi... cosa succede in assistenza? wink.gif rimappano? sad.gif sostituiscono il sensore? biggrin.gif oppure.........

alla fine non mi creano più di tanto problemi giusto 2 clik però...

grazie

matteoganora
QUOTE (filippo@surfisti.it @ Feb 23 2004, 10:52 PM)
Ciao a tutti,

io sulla d100 ne ho 5/6 difettosi... cosa succede in assistenza? wink.gif rimappano? sad.gif sostituiscono il sensore? biggrin.gif oppure.........

Rimappano! E' un operazione semplicissima!
il sensore lo sostituiscono solo se si riga o si rompe, e sono sonore mazzate, il sensore delle Dslr, anche se non si direbbe, costa quasi come l'intera macchina! ohmy.gif
Sante