Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
monteoro
Ero uscito per fare un giro alla "Vetrina del Parco", manifestazione che ogni anno si tiene a montorio.
ho portato anche la D300 per fare qualche foto, la musica mi ha rapito, sono andato in estasi e nell0estasi ho scattato qualche foto

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 448 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 340.4 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 555.3 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 385.1 KB


Il gruppo è "Arancia Meccanica" lei è Awa Ly, se vi capita di averli vicini andateli ad ascoltare, ne vale veramente la pena
Franco
nuvolarossa49
belle inquadrature, ma forse nella terza hai un pò esagerato con la "carta vetrata,imho wink.gif
vvtyise@tin.it
belle immagini!
marce956
Bella serie!
fablip
Bravo Franco, rimanere catturati dalla musica è sempre una grande emozione che si rafforza quando ci si trova sotto il palco a fotografare. E' bello restituire queste emozioni in fotografia come hai fatto tu. La seconda è la mia preferita della serie.
monteoro
Ringrazio per la visita e per i commenti
aggiungo due BN

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 238.9 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 584.9 KB


Ciao
Franco
mirko_nk
Ciao Franco.

Buona la prima serie. Buone le inquadrature ele emozioni che trasmettono...

Bravo!!
dnovanta
QUOTE(monteoro @ Aug 8 2010, 02:02 AM) *
Ero uscito per fare un giro..... la musica mi ha rapito, sono andato in estasi e nell0estasi ho scattato qualche foto



.....insomma, alla fine sempre alla fotografia ci ritroviamo!!! smile.gif
e meno male!!! e' proprio la passione piu' bella del mondo!!!! laugh.gif

a me piacciono moltissimo la seconda e la quarta della prima serie.
nella seconda la cantante ti ha troppo sgamato......e ti ha servito uno sguardo super
(certo che la classe non e' acqua!!!!) wink.gif
la quarta e' intensa...e musicale, se mi permetti il riferimento.....


quelle in bianco e nero....sono da oscar!!!!! biggrin.gif

complimenti
Bianca
monteoro
Grazie Mirko per la visita ed i commenti.
Grazie anche a te Bianca, in effetti nella seconda sono stato molto facilitato dall'atteggiamento della cantante.
E' stato anche relativamente facile perchè non c'era molta gente quindi potevo muovermi abbastanza liberamente.

Agiiungo due scatti

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 386.9 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 439.9 KB

ciao
Franco
GEPPIeROS
messicano.gif Complimenti, foto tutte molto belle. Anch'io, appassionato di musica, con D90 e 70-200 f/2.8VR, faccio molte foto durante concerti ma con risultati molto inferiori ai tuoi. Le tue foto sono state scattate di giorno ??? Di notte, che è quasi sempre il mio caso, in genere devo esporre a f/2,8 con tempi da 1/125 a 1/250, ISO fino a 3200, Punto AF singolo e misurazione spot. Sviluppo con Capture NX2 (Dove credo di avere varie lacune). Il mio problema, spesso, è il rumore, quasi inesistente nelle tue immagini, non solo tecnicamente belle. Mi puoi dare delle dritte ???
Saluti,
Geppi
monteoro
@ Geppi Innanzitutto ti ringrazio per la visita.
Le foto sono scattate di notte ma di luce ce n'era in quantità in quanto era una manifestazione svoltasi in piazza con molti stand espositivi.
Puoi desumere i dati di scatto dagli exif presenti su tutte le foto.
Ho scattato cno D300 + 70/200 f/2.8 VR (prima versione non il nuovo)
Priorità di apertura ad f/2.8 per lo sfocato, ISO 2000 (avrei potuto scattare ad ISO più bassi con tempi più lenti ma mi sono voluto tenere al sicuro non avendo una mano "troppo ferma" messicano.gif )
Misurazione in spot sul viso degli artisti WB in Auto essendo la luce un misto tra lampioni a vapori di sodio dell'illuminazione pubblica e il tungsteno dei fari del palco.

Per quanto riguarda il rumore non ci sono trattamenti in PP, la D300 con buona illuminazione si comporta bene anche a 2000 ISO, cosa tra l'altro facilitata dalle limitatissime zone d'ombra.

Per la PP mi affido a Capture NX2 per le rettifiche sul RAW, photoshop per livelli, curve, contrasto.

Spero di aver detto tutto, se manca qualcosa chiedi e ti risponderò ben volentieri.
Ciao
Franco
GEPPIeROS
QUOTE(monteoro @ Aug 17 2010, 10:30 AM) *
@ Geppi Innanzitutto ti ringrazio per la visita.
Le foto sono scattate di notte ma di luce ce n'era in quantità in quanto era una manifestazione svoltasi in piazza con molti stand espositivi.
Puoi desumere i dati di .......................................................lli, curve, contrasto.

Spero di aver detto tutto, se manca qualcosa chiedi e ti risponderò ben volentieri.
Ciao
Franco

messicano.gif Grazie Franco, sei stato più che esauriente. Ti rinnovo i miei complimenti e cercherò di trarre profitto da ciò che hai detto.
Saluti,
Geppi
monteoro
aggiungo altri due scatti

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 383.2 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 306.3 KB

Commenti, osservazioni, consigli sono ben accetti
Franco
zico53
Ciao Franco, ottima prova, bellissimi ritratti; un piccolissimo appunto: in questi casi non sarebbe buono variare le inquadrature con lungo, corto? in modo da dare percezione del palco nel suo insieme? in fondo sempre di un gruppo si tratta. A presto caro amico.
monteoro
Ciao Pino, non ho fatto foto all'insieme in quanto è una manifestazione tenutasi in piazza con palco ridotto all'osso sarebbero state foto alquanto confusionarie.
Ti ringrazio per la visita, i complimenti e per l'osservazione fatta.
ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.