Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
casugian
Posto questa immagine di Castel Sant'Angelo che a volte mi piace molto rolleyes.gif , altre la guardo e mi convince un pò meno dry.gif . Che ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 568.7 KB

Forse rendeva meglio un taglio verticale o forse....consigli grazie smilinodigitale.gif

Saluti a tutti
Spleen57
Ciao,mi piacciono le tue foto di Roma ma come te sono perplessa per quello che riguarda questa.Non so se è il lampione o la posizione così centrale di Castel S.Angelo ma gli elementi in questa foto mi sembrano meno valorizzati che nell'altra. smile.gif però aspetta i commenti di quelli bravi chè io sono ancora agli inizi.
Ciao Giuly
casugian
QUOTE(Spleen57 @ Aug 8 2010, 06:54 PM) *
Ciao,mi piacciono le tue foto di Roma ma come te sono perplessa per quello che riguarda questa.Non so se è il lampione o la posizione così centrale di Castel S.Angelo ma gli elementi in questa foto mi sembrano meno valorizzati che nell'altra. smile.gif però aspetta i commenti di quelli bravi chè io sono ancora agli inizi.
Ciao Giuly


Grazie mille per il passaggio e sopratutto per il tuo commento.
Effettivamente le mie perplessità sono confermate, non brutta per essere criticata, non bella per meritare commenti positi, neppure interessante per una discussione unsure.gif

Ciao a tutti alle prossime smilinodigitale.gif
NikFly
QUOTE(casugian @ Aug 9 2010, 09:04 AM) *
Effettivamente le mie perplessità sono confermate, non brutta per essere criticata, non bella per meritare commenti positi, neppure interessante per una discussione unsure.gif

Ciao a tutti alle prossime smilinodigitale.gif


Ciao Gianluca, non te la prendere, questo è periodo di ferie... wink.gif
Per quanto riguarda la foto, direi che, a parte un primo piano un po' ingombrante (il ponte - parere personale, ovvio) è scattata all'ora giusta e con una buona esposizione, quindi.. insisti!

Alle prossime! smile.gif
Stefano
bergat@tiscali.it
QUOTE
Roma Secondo Estratto, Che Ne Dite?

che non ne capisco il titolo cerotto.gif </SPAN>
casugian
QUOTE(NikFly @ Aug 9 2010, 06:53 PM) *
Ciao Gianluca, non te la prendere, questo è periodo di ferie... wink.gif
Per quanto riguarda la foto, direi che, a parte un primo piano un po' ingombrante (il ponte - parere personale, ovvio) è scattata all'ora giusta e con una buona esposizione, quindi.. insisti!

Alle prossime! smile.gif
Stefano


Grazie Stefano per essere passato e per Tuo il commento, in realtà non me la prendo rolleyes.gif
Questa foto l'avevo preparata da un paio di giorni ma non volevo metterla perchè non mi convinceva qualcosa, alla fine ho deciso di postarla ma le mie perplessità sono state confermate dal fatto che non ha suscitato alcun interesse. Sicuramente un taglio verticale (quello che avevo immaginato ma che per motivi tecnici non ho potuto fare) avrebbe reso di più, ma mi sarebbe piaciuto capire perchè questo tipo di foto non funziona. Forse il soggetto troppo lontano, forse troppo centrale, forse poco dinamica, un pò scontata, forse......boh unsure.gif

Il titolo perchè è la seconda foto "estratta" dalla serie di scatti fatti a Roma martedi scorso, e l'altra si chiamava "prima assoluta ". Così , mi sembrava di continuare un discorso.

Grazie a tutti smilinodigitale.gif a presto.
bergat@tiscali.it
QUOTE
Il titolo perchè è la seconda foto "estratta" dalla serie di scatti fatti a Roma martedi scorso, e l'altra si chiamava "prima assoluta ". Così , mi sembrava di continuare un discorso.

Ah ecco! non avevo visto il primo thread messicano.gif
dnovanta
ciao casugian

credo siano pochi gli interventi non per poco "sucesso" della foto, ma per il dilagare delle ferie..... messicano.gif

rispetto alla "prima assoluta" qui qualcosa andrebbe rivisto, non in esposizione, anche se il colore del cielo mi sembra un po'..."innaturale"....(ma tieni presente che io ho un monitor troppo luinoso..da guadare solo con gli occhiali da sole) hmmm.gif
credo la compo abbia qualche elemento di disturbo, se cosi' lo vogliamo chiamare.
in particolare il lampione ha la "testa" storta, e sulla destra c'e' una gru che si poteva clonare.
ma tieni presente che io ci ho messo un sacco di tempo a cercare qualcosa da "criticare"....

perche' la foto e' bellissima!!!!! laugh.gif
vai cosi'.....alla grande!!!
Bianca
Gi@ngio
Sono daccordo sul fatto che la foto non è niente male,a mio parere se dovessi cambiare quacosa ...si per verticale secondo me è un taglio più completo.

Prima di tutto(se fosse verticale)ci sarebbe entrato il ponte per intero partendo cioè dal primo piano includendo il pilone del ponte stesso,funzionando così da lina guida che porta l'occhio a Castel sant'Angelo.
Includendo i riflessi nell'acqua,ma escludendo la parte sinistra della foto che secondo me non porta elementi significativi.

Naturalmente questo è quello che farei io...è cioè il mio modesto modo di vedere.
Se hai la possibilità e sei daccordo con me,prova,poi mi dirai.Un saluto.
casugian
Grazie Bianca, sei sempre molto gentile grazie.gif

QUOTE(Gi@ngio @ Aug 9 2010, 11:15 PM) *
Sono daccordo sul fatto che la foto non è niente male,a mio parere se dovessi cambiare quacosa ...si per verticale secondo me è un taglio più completo.

Prima di tutto(se fosse verticale)ci sarebbe entrato il ponte per intero partendo cioè dal primo piano includendo il pilone del ponte stesso,funzionando così da lina guida che porta l'occhio a Castel sant'Angelo.
Includendo i riflessi nell'acqua,ma escludendo la parte sinistra della foto che secondo me non porta elementi significativi.

Naturalmente questo è quello che farei io...è cioè il mio modesto modo di vedere.
Se hai la possibilità e sei daccordo con me,prova,poi mi dirai.Un saluto.


Infatti è proprio così che l'avevo immaginata, ho messo la fotocamera in verticale ma girava sul cavalletto andando pian pianino verso il basso, ho provato a tenerla ferma ma niente da fare cerotto.gif

Grazie anche a Te per esser passato smilinodigitale.gif

Saluti a presto.
shadowman!!
QUOTE(casugian @ Aug 9 2010, 11:30 PM) *
Grazie Bianca, sei sempre molto gentile grazie.gif
Infatti è proprio così che l'avevo immaginata, ho messo la fotocamera in verticale ma girava sul cavalletto andando pian pianino verso il basso, ho provato a tenerla ferma ma niente da fare cerotto.gif

Grazie anche a Te per esser passato smilinodigitale.gif

Saluti a presto.



il treppiedi è una parte essenziale dell'attrezzatura, tanto quanto l'ottica o la fotocamera, dovresti porre rimedio. wink.gif

Per quanto riguarda la foto, non sò se il taglio verticale avrebbe giovato alla scena, in questo caso credo che sia errata la postazione di ripresa, personalmente mi sarei spostato sul lungo tevere verso sx, in modo da non far rientrare il lampione nel terzo della foto (attrae e/o disturba l'attenzione di chi guarda) con il Castello nel terzo della parte sx e i bastioni all'inizio della parte sx dell'immagine, lavorando sull'inquadratura in modo da valorizzare la luce dell'arcata del ponte verso il castello e il riflesso del castello stesso nell'acqua. Buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.