Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mauriziomaestri
Ricercando su internet non sono riuscito a trovare un manuale, rivista, libro, prontuario, pergamena, geroglifico che tratti della pura composizione in modo chiaro ed esaustivo, ovvero quell'insieme di regole, trucchi, accortezze, subconscio che rende una immagine gradevole, che guida l'occhio all'interno del fotogramma che "regola" od infrange l'armonia. Ho acquistato qualche fascicolo specializzato delle reflex edizioni ma non ho ottenuto le risposte che volevo. Sono conscio che vi sono "eletti" che riescono nell'impresa di individuare l'equilibrio di una immagine a prima vista (ebbene io no ed è per questo che mi piacerebbe approfondire l'argomento). Qualcuno di voi può consigliarmi un testo o ha letto qualcosa che ha ritenuto interessante a riguardo?
Grazie mille. grazie.gif
GP82
Se l'inglese non è un problema ti consiglio due brevi ebook di David Duchemin in vendita online a 5$ ciascuno: "Drawing The Eye" e "Chasing The Look" all'indirizzo http://www.craftandvision.com/
C'è di che studiarci sopra per un anno o più, consigliatissimi!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.