Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dimitri.1972
Prima uscita con la nuova lente Close-up, mano libera, poco vento (e sono allergico alle vespe tongue.gif ).
Graditi commenti, critiche e consigli su come migliorare

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 112.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 79.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 161.4 KB

easycon69
Ciao, direi che la prima è buona, bello il taglio ed i colori, anche la vespa è abbastanza a fuoco (a mano libera non è facilissimo). Un poco meno bene le altre due: nella seconda la messa a fuoco non è ottimale e la grossa componente verde sfuocata in primo piano non è il massimo.

Luca
agrestip


premetto che non sono un esperto di fotografia, tantomeno di macro ....

penso però di essere in quella fase in cui l'occhio comincia essere allenato a leggere un'immagine ....

dei tre scatti mi disturba subito quel riflesso luminoso sull'addome dell'insetto nella prima e la seconda e sull'occhio della terza .... hai usato il flash??

per quanto riguarda la compo, quella che preferisco è la prima, la terza non male, ma la seconda non mi entusiasma per niente

per quanto riguarda il soggetto la prima su tutte .... le mosche non mi piacciono molto !!!

.... opinioni personali..... aspetta i commenti dei più esperti !!!

ciao
Paolo
dimitri.1972
QUOTE(agrestip @ Aug 4 2010, 03:37 PM) *
dei tre scatti mi disturba subito quel riflesso luminoso sull'addome dell'insetto nella prima e la seconda e sull'occhio della terza .... hai usato il flash??

In effetti avevo aperto il flash perchè alcune erano venute scure, e a mano libera non potendo aumentare i tempi ho cercato di illuminare la scena, ma in effetti il riflesso disturba, preziosa lezione per la prossima volta.....




QUOTE(easycon69 @ Aug 4 2010, 03:34 PM) *