Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
agarest
Eccomi qui...
Ci ho provato e tra tutte questa è quella che mi è uscita meglio!
Ne ho altre 2-3 ma i fulmini erano troppo lontani...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 993.1 KB

Gradite critiche e commenti.
Grazie
agarest
Metto anche questa che mi è uscita un pò meno bene.
Se avete consigli su impostazioni diverse o qualche trucchetto da usare sono tutto orecchi!!! wink.gif

Queste due foto sono state fatte a f/13 (la prima) e f/7.1 (questa) con bulb time.
Al massimo lasciavo aperto l'otturatore per 4-5 minuti perchè la luce era troppa e avrei rovinato tutto.
Iso 200 e 18-105 usato dai 18 ai 70 mm il tutto con comando remoto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
agarest
Visto il grande successo delle foto sopra e gli innumerevoli commenti ricevuti ne metto altre sperando di non intasare il server del forum!
smilinodigitale.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Non sono riuscito ad eliminare i cavi ed il palo ma il concetto rimane wink.gif
PS. anche se può sembrare, il fulmine non ha beccato l'antenna del vicino anzi, era parecchio distante! wink.gif
dnovanta
ciao Omar

fotografare i fulmini e' difficilissimo, (e a me fa anche un po' paura..... unsure.gif )
mi piacciono l'ultima e la prima, anche se nella prima mi sembra di vedere che penda leggermente a sinistra.
il colore del cielo, quasi dorato, e' molto bello, e il fulmine e' bello nitido ed illumina la parte bassa delle nuvole.
direi un....tono su tono ....quasi elegante.
nell'ultima il valore aggiunt e' dato dalla ambientazione, anche se pende pure questa a sinistra, e vedo delle macchie scue in alto sinistra.
i fili elettrici ci stanno bene, secondo me, trattandosi di paesaggio urbano.
inoltre proverei a contrastare il cielo per dare piu' profondita.
ciao
Bianca
agarest
Ciao!
Grazie mille per il commento, sembra che siano tutti in ferie in questo periodo anche se in realtà non ho mai avuto moltissimi commenti in generale...
Sulla prima hai ragione, è proprio storta.. Devo imparare a non fidarmi del treppiede.. E poi non l'ho notato fino a quando non l'ho vista qui, ma ormai era troppo tardi...
Mi devo inventare qualcosa per raddrizzare la testa del mio povero cavalletto!!!
Le macchie scure che vedi in alto dell'ultima foto invece sono le nuvole, infatti dopo aver visto la foto a pc ero andato fuori a controllare perchè pensavo di avere qualcosa sull'obiettivo invece il cielo era proprio così...

Magari le riprendo per mano, le raddrizzo e vedo di contrastarle un pò meglio.

Ti ringrazio ancora per il passaggio!
Spero di avere altri commenti...
wink.gif
agarest
Nessun altro che commenta e/o mi da qualche suggerimento?
larsenio
io sono contro i fili elettrici, disturbano la visione di questo evento della natura perchè se spettacolare è di suo, un filo in mezzo alla foto è solo disturbo wink.gif begli scatti, c'ho provato tante volte ma non mi arrischio a stare sul terrazzo con i temporali dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.