Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
agarest
Consapevole del fatto che non riceverò molti commenti (come sempre nelle mie discussioni wink.gif) pubblico qualche foto di ieri sera a Nave.
E' la prima volta che faccio foto ai fuochi d'artificio.
Ho letto un pò qui come fare e ho provato...

Nikon D50, Nikkor 18-105, comando remoto e treppiede.

Tempi 2-3 secondi f/11 e f/13, MAF manuale.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 980.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 357.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 960.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 773.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 490.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
agarest
Vabbè che immaginavo di non avere milioni di commenti ma proprio nessuno è un pò triste... Almeno per sapere se ho sbagliato qualche cosa (sicuramente...) e che cosa...
Vi ringrazio in anticipo!
Agarest.
Spleen57
Penso che gli "esperti" ti diranno che manca l'ambientazione wink.gif anche se si intravede qualche albero.A me piacciono soprattutto la prima,sembrano fiori stilizzati,la seconda e la terza per il punto di ripresa che mi sembra originale rispetto alle altre foto che ho visto in giro e la sesta per la composizione con i tre fuochi sulla diagonale.
smile.gif naturalmente questo è solo il mio parere di principiante.
Ciao,Giuly.
casugian
QUOTE(Spleen57 @ Aug 16 2010, 05:24 PM) *
Penso che gli "esperti" ti diranno che manca l'ambientazione wink.gif anche se si intravede qualche albero.A me piacciono soprattutto la prima,sembrano fiori stilizzati,la seconda e la terza per il punto di ripresa che mi sembra originale rispetto alle altre foto che ho visto in giro e la sesta per la composizione con i tre fuochi sulla diagonale.
smile.gif naturalmente questo è solo il mio parere di principiante.
Ciao,Giuly.


Esatto!!! Ti diranno che le devi contestualizzare!!! rolleyes.gif
Però i fuochi li hai ripresi alla grande!!!

Ciao a presto smilinodigitale.gif

ps: pure a me non mi commenta nessuno ma che importa, prima o poi qualcuno arriverà rolleyes.gif poi siamo a ferragosto.....
casugian
Che poi sai cosa pensavo? Li prendi con ps, li ridimensioni, li incolli sopra un paesaggio in notturna ed ecco che gli hai trovato il contesto rolleyes.gif
Non si può? Credo che più di qualche foto di quelle che si vedono in giro sia fatta in questo modo....

Saluti a presto smilinodigitale.gif
agarest
Vi ringrazio moltissimo per i commenti e i suggerimenti!
Come avete detto giustamente manca un pò l'ambientazione e in effetti questa cosa mi rode un pò... wink.gif Quella sera mi sono preparato tutto per bene e avevo puntato l'obiettivo in modo che i fuochi venissero proprio accanto ad un campanile... Dopo alcuni minuti di attesa e agitaione per la mia prima esperienza di fotografia ai fuochi... vedo che li stanno lanciando da un posto diverso rispetto agli anni prima... Non molto distante ma comunque non ruscivo a tenere nell'inquadratura sia i fuochi che il campanile... L'unica cosa che mi rimaneva erano gli alberi, che un pò hanno anche rotto le scatole...
La prossima volta vedrò di trovare un posto migliore!!!
Intanto grazie per i commenti e i suggerimenti.
Ne attendo altri! wink.gif
Marco Senn
A me piacciono molto soprattutto l'ultima. L'ambientazione conta ma è tutto relativo... la tecnica mi sembra ottima.
Alfabex
QUOTE(Hinault @ Aug 16 2010, 10:05 PM) *
... la tecnica mi sembra ottima....

pur non essendomi mai cimentata in questo tipo di scatti, anche a me sembra buona ... e contestualizzare questo genere di cose non è sempre facile ...

personalmente preferisco la quinta e la sesta; l'ultima (la settima) è molto bella.... ma ha i fuochi in alto tagliati.... peccato...

ciao e alle prossime
ale

P.S. in questo periodo pochi commenti perchè non c'è tantissima gente in giro per il forum... wink.gif
maxbunny
Non sempre è possibile contestualizzare i fuochi. Tu sei riuscito però a fotografarli molto bene.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.