Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maponzio
...ieri mi sono cimentato per la prima volta nell'uso dei filtri grazie ad un mio amico che mi ha fatto usare il suo!
Ora mi è venuta voglia di comprarmene uno, ad esempio il big stopper della B+W così apprezzato in questa sezione...oltre ai consigli sulla foto accetto anche indicazioni in merito del filtro (dove trovarlo?) messicano.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 638.5 KB
Mitia
secondo me non hai trovato un momenti idilliaco...a livello di compo il tronco che esce così a sinistra non mi esalta. un pò di mdc la dare per il primo piano che sembra un pò morbido.
le tonalità blue son belle.bravo

mitia
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

lo scatto a mio avviso soffre solo di un errata composizione che non da respiro allo scatto .....!!!!


Il tronco e' davvero invadente e si sovrappone anche alla lineaa dell'orizzonte lo sguardo si blocca li e non prosegue oltre ....!!!

l'esposizone e a mio parere buona e l'atmosfera c'e' tutta ....!!!


hai altri scatti con composizioni diverse ...???
maponzio
grazie per i consigli......volevo creare una composizione triangolare, ma avrei dovuto alzare il punto di ripresa per evitare problemi!
Aggiungo questa.......... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 604.7 KB
Enrico_Luzi
la seconda è meglio
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Horuseye @ Aug 3 2010, 11:05 AM) *
la seconda è meglio


Vero ma c'e' ancora da lavorare sotto il punto di vista compositivo .....!!!!

continua a provare .... Pollice.gif Pollice.gif
Vito.Coppola
Ciao!
concordo anch'io sul fatto che devi curare meglio le composizioni....,hai trovato una bella atmosfera....

Ciao
Vito
banzai85
Ciao...anche secondo me sei inciampato in quello che chiamo l'effetto novità...che è comprensibilissimo ed in cui incappo molto spesso anche io: quando si prova per la prima volta un nuovo obiettivo od un nuovo filtro si finisce sempre per preoccuparsi più di testarne l'efficacia e di vederne i benefici, piuttosto che preoccuparsi di fare una bella foto...il risultato in genere sono composizioni e inquadrature un po' frettolose...ma è comunque un problema che passa appena il dito smette di prudere...
maurus
La seconda la mia preferita, per la prima concordo che la presenza del tronco sia un poco invasiva. Per quanto riguarda le foto in genere sono ben fatte e per essere prime prove te la sei cavata bene. Pollice.gif

...torna sul posto, offre buoni spunti.


Ciao
maponzio
Grazie mille a tutti per i consigli! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.