Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
vito ippolito
Un amico che risiede a Milano sta vendendo i seguenti obiettivi al prezzo di 370 Euro Gli obiettivi ovviamente con attacco Nikon sono di seguito riportati:

1.Nikon 50 mm f/1.8 serie E,con tappi,lenti perfette, senza graffi, muffe, etc.
2.Sigma 28-70 f/2.8 AF,con tappi, lenti e meccanica perfetti,usato ma perfettamente funzionante.
3.Tokina 80-200 f/2.8 SD, con tappi,lenti e meccanica perfette,senza problemi.

Il 50mm e l' 80-200 non sono autofocus, invece il 28-70 si.

Premetto che ho la Nikon D90 che significa che per il 50 mm e l'80-200 dovrò mettere a manualmente come per i diaframmi o la macchina riuscirà a mettere a fuoco elettronicamente come per l'impostazione dei diaframmi e visualizzerà l'esposimetro correttamente?

Mi date dei consigli sul prezzo e sulla qualità delle ottiche che dovrei comprare

grazie.gif



twistbuster
QUOTE(vito ippolito @ Aug 1 2010, 03:44 PM) *
Un amico che risiede a Milano sta vendendo i seguenti obiettivi al prezzo di 370 Euro Gli obiettivi ovviamente con attacco Nikon sono di seguito riportati:

1.Nikon 50 mm f/1.8 serie E,con tappi,lenti perfette, senza graffi, muffe, etc.
2.Sigma 28-70 f/2.8 AF,con tappi, lenti e meccanica perfetti,usato ma perfettamente funzionante.
3.Tokina 80-200 f/2.8 SD, con tappi,lenti e meccanica perfette,senza problemi.

Il 50mm e l' 80-200 non sono autofocus, invece il 28-70 si.

Premetto che ho la Nikon D90 che significa che per il 50 mm e l'80-200 dovrò mettere a manualmente come per i diaframmi o la macchina riuscirà a mettere a fuoco elettronicamente come per l'impostazione dei diaframmi e visualizzerà l'esposimetro correttamente?

Mi date dei consigli sul prezzo e sulla qualità delle ottiche che dovrei comprare

grazie.gif


Non sono sicuro al 100% ma usando obiettivi ai o ais (manualfocus) con la d90:

- non hai la messa a fuoco automatica, ma hai l'assistenza del telemetro elettronico nel mirino
- non funziona l'esposimetro incorporato nella macchina
- FORSE puoi usare la macchina solo con l'impostazione M

Lascio ad altri conferme/smentite.
Ciao!!!!!
Lutz!
QUOTE(twistbuster @ Aug 2 2010, 09:57 AM) *
Non sono sicuro al 100% ma usando obiettivi ai o ais (manualfocus) con la d90:

- non hai la messa a fuoco automatica, ma hai l'assistenza del telemetro elettronico nel mirino
- non funziona l'esposimetro incorporato nella macchina
- FORSE puoi usare la macchina solo con l'impostazione M

Lascio ad altri conferme/smentite.
Ciao!!!!!


Ti posso dire qualcos di piu sul 50mm serie E, le altre lenti non le ho mai provate.
bergat@tiscali.it
Io prenderei solo il 50 serie E schema ottico uguale all'attuale 50 AF-D. Costruzione meccanica della serie E molto più robusta, ma messa a fuoco manuale.
Giacomo.B
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 3 2010, 01:39 PM) *
Io prenderei solo il 50 serie E schema ottico uguale all'attuale 50 AF-D. Costruzione meccanica della serie E molto più robusta, ma messa a fuoco manuale.


Ricordo che esistono due modelli di questo obiettivo (MkI e MKII) il secondo modello, che penso sia quello a cui tu ti riferisci, e' sicuramente ben fatto mentre il primo e' mooolto plasticoso.
Come resa preferirei sicuramente il 50ino "Made in China" equipaggiato con un bel trattamento antiriflesso multistrato....roba che il buon 50 f1,8 serie E non ha.

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.