Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
dnovanta
relax...... don't do it.......
http://www.youtube.com/watch?v=lyl5DlrsU90 messicano.gif messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 865.6 KB


Bianca
dnovanta
.....ma daaaaaiiiiii............
nessuno che ha voglia di dire niente? neanche che e' brutta????? messicano.gif
fabio1961
Bianca, quando l'ho vista ho apprezzato il taglio quadro con i due sulla diagonale e opposti...poi ho pensato che li hai fotografati in uno zoo...
dnovanta
.......vero......non proprio uno zoo.....
diciamo.................una zona di riserva.

Fabio grazie del passaggio
(anche se mi hai sgamato alla grande!!!!! wink.gif

Bianca
octopus112
E' sembre un grande piacere distruggere le casse (perchè alzate al massimo) con questa canzone!!
Grazie per questo intermezzo!!

OCTO
piernicolamele
QUOTE(Dnovanta girl @ Aug 3 2010, 07:21 PM) *
.....ma daaaaaiiiiii............
nessuno che ha voglia di dire niente? neanche che e' brutta????? messicano.gif


Il formato quadrato in questo caso mi sembra un pò un azzardo. Con due soggetti di pari importanza, il senso della foto è la forma, la specularità che i due lati uguali del fotogramma come lo hai lavorato esaltano e sottolineano. Quindi è vero che i due soggetti sono perfettamente equilibrati lungo la diagonale, ma in fin dei conti la foto non trasmette niente. Innanzitutto proverei a far risaltare i due "malcapitati" (per via della riserva non per la tua foto!), con un livello di curve che agisca solo su di loro schiarendoli un pò. In definitiva la composizione è la fotografia. Una buona composizione riesce a fare di una fotografia con delle pecche tecniche comunque una buona fotografia. Hai altri scatti di questa situazione?
dnovanta
QUOTE(piernicolamele @ Aug 11 2010, 10:50 AM) *
Il formato quadrato in questo caso mi sembra un pò un azzardo. Con due soggetti di pari importanza, il senso della foto è la forma, la specularità che i due lati uguali del fotogramma come lo hai lavorato esaltano e sottolineano. Quindi è vero che i due soggetti sono perfettamente equilibrati lungo la diagonale, ma in fin dei conti la foto non trasmette niente. Innanzitutto proverei a far risaltare i due "malcapitati" (per via della riserva non per la tua foto!), con un livello di curve che agisca solo su di loro schiarendoli un pò. In definitiva la composizione è la fotografia. Una buona composizione riesce a fare di una fotografia con delle pecche tecniche comunque una buona fotografia. Hai altri scatti di questa situazione?


ciao Piernicola!!!
perdonami....ma non ho capito!!!

cioe'...ho capito che dovrei contrastare di piu'....
ma il resto.....?????

Bianca
piernicolamele
QUOTE(Dnovanta girl @ Aug 11 2010, 11:00 AM) *
ciao Piernicola!!!
perdonami....ma non ho capito!!!

cioe'...ho capito che dovrei contrastare di piu'....
ma il resto.....?????

Bianca


Dal momento che hai scelto di "quadrarla" l'occhio inevitabilmente viene attratto dalla diagonale lungo la quale invece di trovare il soggetto trova... niente! ma anzi divide in due triangoli ognuno dei quali ha il suo soggetto all'interno... ecco questa cosa credo che disorienti molto!
dnovanta
QUOTE(piernicolamele @ Aug 11 2010, 11:03 AM) *
Dal momento che hai scelto di "quadrarla" l'occhio inevitabilmente viene attratto dalla diagonale lungo la quale invece di trovare il soggetto trova... niente! ma anzi divide in due triangoli ognuno dei quali ha il suo soggetto all'interno... ecco questa cosa credo che disorienti molto!


ho scelto il taglio quadro perche' secondo me era meno...dispersivo ripetto al taglio.....orizzontale.
e sinceramente con un taglio diverso la foto mi piaceva meno, troppa erba senza niente sopra.
per quanto riguarda il contrasto, invece, il mio bienne e' ancora mooolto approssimativo, e
che ma sa che rischierei di bruciare i bianchi senza avere un gran vantaggio sui mezzitoni.
ma ci provero' comunque, se sto abbastanza attenta forse qualcosa di buon riesco a fare... rolleyes.gif

grazie mille per i consigli
grazie.gif
Bianca
piernicolamele
QUOTE(Dnovanta girl @ Aug 11 2010, 11:11 AM) *
ho scelto il taglio quadro perche' secondo me era meno...dispersivo ripetto al taglio.....orizzontale.
e sinceramente con un taglio diverso la foto mi piaceva meno, troppa erba senza niente sopra.
per quanto riguarda il contrasto, invece, il mio bienne e' ancora mooolto approssimativo, e
che ma sa che rischierei di bruciare i bianchi senza avere un gran vantaggio sui mezzitoni.
ma ci provero' comunque, se sto abbastanza attenta forse qualcosa di buon riesco a fare... rolleyes.gif

grazie mille per i consigli
grazie.gif
Bianca


Converti in BN da ACR (o il software che utilizzi per aprire i RAW). Applica un livello di "regolazione livelli" tirando il cursoe di sinistra verso il centro fino a che non compare instogramma e quello di destra verso il centro. Quello di centro regolalo a 1,20. Poi applichi un livello di curve tirandole verso il basso dal centro quel che basta per ravvivare tutto. Nel punti dove il bianco inizia a bruciare con la gomma cancelli sul livello delle curve in questo modo li il livello non agirà. Poi applica un livello luminosità contrasto e senza esagerare sistema il tutto. Sono regolazioni standard che non possono certo andare bene per tutte le foto ma di volta in volta bisonga adattarle...
dnovanta
QUOTE(piernicolamele @ Aug 11 2010, 11:18 AM) *
Converti in BN da ACR (o il software che utilizzi per aprire i RAW). Applica un livello di "regolazione livelli" tirando il cursoe di sinistra verso il centro fino a che non compare instogramma e quello di destra verso il centro. Quello di centro regolalo a 1,20. Poi applichi un livello di curve tirandole verso il basso dal centro quel che basta per ravvivare tutto. Nel punti dove il bianco inizia a bruciare con la gomma cancelli sul livello delle curve in questo modo li il livello non agirà. Poi applica un livello luminosità contrasto e senza esagerare sistema il tutto. Sono regolazioni standard che non possono certo andare bene per tutte le foto ma di volta in volta bisonga adattarle...


fatto!!!
mah...speriamo bene..... unsure.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 686 KB

non so se ci sono riuscita....
grazie delle indicazioni!!!!
gentilissimo!!!

Bianca
piernicolamele
QUOTE(Dnovanta girl @ Aug 11 2010, 12:52 PM) *
fatto!!!
mah...speriamo bene..... unsure.gif

Ingrandimento full detail : 686 KB

non so se ci sono riuscita....
grazie delle indicazioni!!!!
gentilissimo!!!

Bianca


va già un pò meglio non credi? Io andrei ancora a scurire l'erba e poi è perfetta... :-)
dnovanta
QUOTE(piernicolamele @ Aug 11 2010, 01:53 PM) *
va già un pò meglio non credi? Io andrei ancora a scurire l'erba e poi è perfetta... :-)


ciao Piernicola!!!! laugh.gif

se vado a guardarmi quella salvata su pc la vedo moolto meglio,
se invece vado ad aprire quella postata, la differenza e' minore, anche se va comunque meglio della prima.
probabilmente devo contrastare di piu' prima di elaborare per il web.

avevi ragione!!
consigli preziosi!!!

grazie mille

Bianca
piernicolamele
QUOTE(Dnovanta girl @ Aug 11 2010, 01:56 PM) *
ciao Piernicola!!!! laugh.gif

se vado a guardarmi quella salvata su pc la vedo moolto meglio,
se invece vado ad aprire quella postata, la differenza e' minore, anche se va comunque meglio della prima.
probabilmente devo contrastare di piu' prima di elaborare per il web.

avevi ragione!!
consigli preziosi!!!

grazie mille

Bianca


Nessun problema! se hai bisogno fai un fischio :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.