Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ironandrew
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un SB800 usato (se tutto va bene), volevo chiedervi cosiglio, cosa bisogna controllare in un Flash esterno usato per capire se l'acquisto è buono? perchè sarebbe il mio primo flash, non saprei nemmeno come funziona ancora, quindi mi risulta difficile da una prova veloce capire se è ok!

Grazie
ironandrew
Nessuno che mi aiuti..?
Lutz!
QUOTE(ironandrew @ Aug 1 2010, 08:54 PM) *
Nessuno che mi aiuti..?


Mettici un paio di pile nuove, Impostalo alla massima potenza in manuale e fai 2 o 3 lampi a piena potenza...

Poi montalo sulla macchina, mettilo in TTL con una ottica zoom (intorno ai 24-70) e vedi se scatta e se la parabola zoom interna si muove in corrispodneza dello zoom.

Controlla che LCD sia visibile, retroilluminato e, per la parte meccanica, verifica che la parabola vada in tuttele direzioni senza intoppi.

Guarda se esce bene il piccolo bounch flash...

Che altro dire.. i flash di solito durano 40 anni, quindi se non ci son nessuno di questi problemi... Scatta sicuro.
decarolisalfredo
Dai anche un'occhiata a segni esterni, allo sportellino delle pile che si chiude bene, al vano pile ben pulito e sensa segni di ossidazione.

Non ultimo la presenza del libretto d'istruzioni.
ironandrew
Grazie ragazzi, più o meno ho fatto le prove che avete citato, tutto perfettamente funzionante! ottimo affare direi!

Alfredo, era spagnolo, le istruzioni c'erano ma inutili, ho scaricato da Nikon Europe tutto il pdf in italiano e sono a posto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.