Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Flanker78
Civita di Bagnoregio (VT) è un esempio di spettacolo unico nel suo genere.
Unita al mondo solo da un lungo e stretto ponte, la "Città che muore", così appellata da tempo a causa dei lenti franamenti delle pareti di tufo, racchiude un mucchio di case medioevali ed una popolazione di pochissime famiglie.
Si appoggia dolcemente su un cucuzzolo e sovrasta imperiosamente l'immensa vallata sottostante, offrendo ad ogni fotografo (e non solo) un incantevole e indimenticabile scenario.

In questa foto la stradina che porta al ponte (occhio a chi soffre di vertigini).

Flanker78
Chissà quanti turisti hanno visto passare queste due signore... biggrin.gif
@ssembl@tore
rolleyes.gif Non capisco dove sia la foto... blink.gif
Flanker78
E qui...subito dopo aver superato quel magico confine...il paese sospeso tra le nuvole! ohmy.gif
Flanker78
Tra i tanti archi posti all'interno del paese...uno avvinghiato dall'edera più verde che c'è.
cratty
Belle! Delle tre preferisco la terza! E di questa per i miei gusti personali la trovo leggermente sbilanciata a dx. Avrei dato più aria sulla sx e tagliato un po' a destra. Mi piace proprio.
Saluti
Flanker78
Balconi pieni di fiori dai colori carichi...
Flanker78
...ma anche abbandono e distruzione. unsure.gif
Flanker78
...e anche una sposa, in giro per il paese per un bel set fotografico. rolleyes.gif
Flanker78
Ok, per adesso basta, se volete che continui fatemi un fischio....altrimenti fischiatemi e non continuo più. laugh.gif
F.T.
Ciao,
belle le tue foto...la terza è davvero interessante, sembra un paesino finto...complimenti per la descrizione di questo posto.
Le foto sono ok, ma che ottica hai usato per farle?? Oppure è un effetto della compresione??

Ciao
cgm66
peccato sia lontano, per me, altrimenti un giretto infrasettimanale valeva proprio la pena....
bel posto, Maurizio.
e adesso facci conoscere la rocca. attendiamo altre foto.
la foto del panorama promette bene....
ciao giovanni
fenderu
flanker, bel reportage ma perchè ti sei fermato? dai continua, quel posto lo conosco solo di fama; dagli lustro!

brusa69
Va bene...
visto che qualcuno si e' svegliato male risolviamo i problemi eliminando il post.

Scusami Flanker se il mio gesto ha causato un OT nel tuo LIFE.

ciao
morgan
Complimenti per le foto Maurizio, un paese che merita assolutamente di essere visitato!!! wink.gif wink.gif
Un piccolo inciso, la foto con la sposa non mi sembra a fuoco ed è leggermente mossa, in quella con i gerani il fuoco è sul portone alle loro spalle, ma in quel caso potrebbe essere stata una tua scelta.
Ciao

Franco

PS: avevi aperto due 3d, li ho uniti.
Palfe
Che posto incantevole ....
Bel reportage Flanker, anche io preferisco tra tutte la terza.

Ciao Paolo
__Claudio__
Allora fischio io...continua Maurizio!

Quel paesino è uno spettacolo ed una miniera di fotografie!
F.T.
Scusate il mio intervento fuori dal coro....
ma non è "scorretto" aggiungere le foto nelle discussioni di Nikon Life aperte da altre??
Come mai gli utenti continuano a inserire immagini nei topic di questa parte del forum??
brusa69
Accetto la critica Francesco,
per la verità ne ero consapevole che non si dovrebbe fare, come leggerai dal mio preambolo... comunque no problem, se a Flanker da' fastidio le rimuovero'.

ciao
F.T.
Se sta bene a voi, allora sta bene a tutti...ma non lamentatevi se poi altri utenti copiano i vostri atteggiamenti...credo solo che possano fare giurisprudenza...metto un preambolo tipo...

so che non si deve fare .. ma lo faccio la stesso...

e trasformiamo Nikon Life in una bolgia...

Comunque scusa se mi sono permesso di farti notare questa cosa...sinceramente non è nemmeno compito mio.

Ciao e buona giornata
elwood67
Belle foto Maurizio! in effetti il Viterbese riserva tantissimi di posti molto belli -più o meno conosciuti- Civita è uno tra i più famosi e le tue foto gli rendono giustizia!

E' un vero peccato che quella della sposa sia un po' sfocata... per il resto Pollice.gif

A presto

Stefano
Fabio Capoccia
Belle foto Maurizio, preferisco la terza su tutte...
... colgo l'osservazione di Franco (Morgan) per dirti che la sposa non è a fuoco e mi sembra un pò mossa come foto... è voluto?
F.T.
QUOTE
brusa69 Inviato il Ieri, 10:56 PM
  Va bene...
visto che qualcuno si e' svegliato male risolviamo i problemi eliminando il post.

Scusami Flanker se il mio gesto ha causato un OT nel tuo LIFE.

ciao


Ciao Brusa69,
considerando che non mi sveglio mai storto... ti invito a leggere qui....

QUOTE
May 14 2005, 03:44 PM Messaggio: #15 


Senior


Gruppo: Nikonista DOC
Messaggi: 1.009
Iscritto il: 16-May 04
Utente Nr.: 39.014







QUOTE(M. Occhi @ May 14 2005, 04:27 PM)
Scusate, pensavo che avendo alcune foto di Budapest andassero postate in un argomento già aperto...Sorry






Vedi M. ,
come da linee guida di utilizzo sezione LIFE e' stata data una connotazione personale ai thread aperti in questa sezione :
"Riteniamo che sia importante cercare di mantenere il più possibile “pulita” la sezione LIFE arricchendola di contenuti fotografici ed emozionali.
Tutti i Nikonisti potranno scrivere e provare ad "emozionare".
Non tutti ci riusciranno.
Alcuni, spero molti, forniranno abile prova di comunicazione [fotografica e testuale]."

Ognuno di noi puo' cimentarsi ad aprire un thread di questo tipo in LIFE,
per aggiungere foto singole si potrà aprire un W/NW o accodarsi a uno in essere nella nuova sezione.

ciao


credo che sia solo un caso di coerenza...comunque nulla di personale...
e perdona il mio zelo.

Ciao
brusa69
Ti ho risposto via MP,
io con Flanker mi sono già scusato sopra per avergli rovinato il Thread, forse ora e' meglio che lo faccia anche Tu, non credi?

Saluti
Franz
Dai ragazzi...

forse non era compito di Francesco intervenire a riguardo, ma in effetti il regolamento è uguale per tutti.
A questo punto, se si vogliono (magari anche giustamente) fare degli strappi alla regola, allora bisogna essere anche più tolleranti prima di redarguire gli altri (compito per il quale ci sono persone nominate apposta, che per prime - nel bene e nel male - devono dare l'esempio)

Buonissime foto e complimenti a Maurizio con cui devo ancora incontrarmi per un certo diffusore rolleyes.gif laugh.gif

Franz
Flanker78
ohmy.gif Intanto... grazie.gif a tutti per i vostri commenti, critiche, apprezzamenti e...visto che siete masochisti, continuo.
Per le domande tecniche e per alcune critiche vi risponderò a momento debito.


Per Francesco, non so se è previsto dal regolamento inserirsi con altre foto a tema...ma per carità non mi arrabbio mica! Grazie comunque per la tua osservazione.
Ma vi prego, non litigate!! biggrin.gif

Beccatevi questa visione particolare della Chiesa di Civita di Banoregio...
Flanker78
Ancora la sposa....questa volta messa a fuoco (spero!) rolleyes.gif
Flanker78
Ancora uno scorcio di paesino... smile.gif
Flanker78
Sento una presenza dietro di me...è la testa di un grosso serpente che mi osserva minaccioso, spuntando come per incanto da una parete. ohmy.gif
__Claudio__
E sì è proprio un paesino magico Civita, sarebbe da farci un meeting biggrin.gif

Tu ne hai colto molti aspetti importanti, le foto mi sono piaciute. Bravo Maurizio. Pollice.gif
Flanker78
"Che viavai di gente...sposini, turisti, ci mancava anche questo a fotografarmi!!" rolleyes.gif laugh.gif
Flanker78
grazie.gif Claudio, i tuoi complimenti sono per me un invito a continuare....anche se c'è un fatto che ti lascerà sorpreso. ph34r.gif
Anche a me avranno messo del veleno nel vino... hmmm.gif


Continuando: Ennesimo scorcio di paese!
Flanker78
Un arco sospeso nel cielo...
Bruno L
Un luogo davvero unico, che ci stai facendo conoscere attraverso ottime foto! Grazie e Complimenti! Bel lavoro! Pollice.gif

saluti
Bruno
F.T.
Ciao,
complimenti anche per la seconda serie di fotografie...davvero belle.

Bravo Pollice.gif
cgm66
attendiamo allora la terza raffica, come i fuochi d'artificio...
bravo
giovanni
Flanker78
Grazie ragazzi...Siete troppo buoni! guru.gif
Ok, ultima serie e poi vi invito ad andare di persona in questo luogo incantevole. smile.gif


Qui una curiosa targhetta indicante la Via cui transitavo in quel momento.
Intitolata ad un Santo con tanto di...disegno esplicativo. ohmy.gif
Flanker78
I fiori e le piccole case...una costante del paesino! cool.gif
Flanker78
Inquietante e normale per un paese fantasma che si rispetti...dietro la porta, niente!
Flanker78
E per finire vorrei concludere con un tramonto che lascia intravedere parte di un arco e parte della rupe in tufo evidentemente sgretolato.
Un po' azzardata come foto ma...la posto ugualmente per le vostre critiche. hmmm.gif
Flanker78
Come ho fatto queste foto? rolleyes.gif
Per la prima volta in vita mia...ho deciso di provare la piccola creaturina Nikon del collega lasciando nell'armadio i Kg di attrezzatura solita. unsure.gif

"E proviamo sto digitale...!" - con una piccola Coolpix 4600 nuova di zecca.
Peccato che...lo avete notato...a differenza della mia F-80 non ho la più pallida idea di dove andasse a finire il fuoco. blink.gif
Quando ho visto le foto sul pc, mi sono morso le mani. cerotto.gif
Ben mi sta, la prossima volta o reflex o niente.

Se penso al 18-35, 35-70 e 80-200 che ho lasciato pur di farmi tentare dal collega..!!
Certo è pratica, leggera, comoda e soprattutto mi ha permesso di aprire con molta facilità un Life e illustrare a tutti voi questo spettacolare paesino...però...devo tornarci daccapo.
Ma con la mia F-80... texano.gif

Ah Claudio...non avvelenano solo te a quanto pare!! laugh.gif
fenderu
ancora complimenti e grazie mille per il giretto turistico; Pollice.gif

direi che ci sono degli scorci da favola; passare da lì e non fermarsi a scattare è un peccato;

grazie flanker! spero che ci vedremo presto!

grazie.gif
cgm66
bravo maurizio.
anche questa raffica è andata a segno.
ecco perchè.... lascia stare i giocattoli e continua ad usare ciò che ti compete.
Sinceramente non capivo cosa avessi combinato, con quelle foto wink.gif , ora è chiaro.
il tuo zaino pesa, ma portarlo in giro ti giova per la salute e per le foto... smile.gif
allora, a questo punto, non ci resta che attendere la prox tornata, ma con la F80.
Non farti tentare dai miraggi biggrin.gif
ciao
giovanni
__Claudio__
Sì,sì,sì!

Buone foto Maurizio, qualcuna mi è piaciuta molto, qualcunaltra meno, ma nel complesso direi che hai centrato l'obiettivo di farci vedere questo strano stranissimo paese in cui si respira una strana stranissima atmosfera, sospesa quasi nell'attesa dell'evento finale unsure.gif

Per quanto riguarda la tua ultima foto della quale chiedi espressamente una critica, direi che l'aver inserito direttamente il sole nell'inquadratura non abbia giovato alla sua lettura. Nascondendo il sole e misurando sul rudere avresti secondo me avuto la stessa visione del tramonto ma una miglior lettura del paesaggio, scommetto che così facendo gli alberi che ora appena si intravedono in basso a sinistra, si sarebbero come accesi di luce. Per il resto Pollice.gif
Flanker78
Grazie ancora a tutti voi x gli ulteriori apprezzamenti e un grazie ancora a Claudio x la spiegazione tecnica sull'ultima foto!! Non nascondo la soddisfazione nell'aver ricevuto molti commenti positivi da persone che conosco essere valide in ambito fotografico (e non solo), che mi incitano ad andare avanti a fotografare (con la mia reflex però)!
casteddaia
Ciao Maurizio!
Alcune foto mi sono piaciute e sono:
Cdb3-6-14-16-17
Alcune sono mal messe a fuoco, accidenti alla compatta!! mad.gif
Saluti smile.gif
Flanker78
Grazie anche a te, cara Maria Luisa, x gli apprezzamenti!
ros62
Ciao Maurizio, bel reportage, mi chiedo sapendo che dovevi recarti in un posto del genere come hai potuto lasciare a riposo i tuoi 18-35, 35-70 e 80-200, un vero peccato... un posto del genere credo che meriti più di una semplice compattina. Guarda che ti aspettiamo in Sicilia per la seconda metà di Luglio cerca di non mancare. Un saluto

saro
Flanker78
QUOTE(ros62 @ Jun 24 2005, 11:24 AM)
Ciao Maurizio, bel reportage, mi chiedo sapendo che dovevi recarti in un posto del genere come hai potuto lasciare a riposo i tuoi 18-35, 35-70 e 80-200, un vero peccato... un posto del genere credo che meriti più di una semplice compattina. Guarda che ti aspettiamo in Sicilia per la seconda metà di Luglio cerca di non mancare. Un saluto

saro


Ciao Saro,
come ho scritto nei precedenti post mi sono divorato le mani...non conoscevo le digitali e i limiti delle compatte. cerotto.gif
E' stata una prova e al contempo una lezione...certo che se non fosse stato così difficilmente avrei postato le foto aprendo una discussione su Nikon Life (visto che attualmente il mio film scanner dista 540 Km da dove mi trovo attualmente).
Pensa, a titolo di esempio...che tutte le foto che ho fatto nei due raduni cui finora ho partecipato dal mese di Marzo a quello di Maggio (Nikon Easter a Cassino e Nikon Tuscany a Siena) non sono stati oggetto di foto postate da parte mia, per il motivo di cui sopra e ciò mi è dispiaciuto moltissimo...c'era qualche foto accettabile che mi avrebbe fatto piacere mostrarvi.

Per quanto riguarda Cefalù ho una bruttissima notizia, a quanto pare il corso che sto facendo a Roma la cui fine era prevista per il 9 luglio ha avuto una "estensione" fino al 20 luglio....che batosta! cerotto.gif
L'ho saputo oggi in via del tutto ufficiosa, spero che la stessa non venga confermata come notizia ufficiale perchè altrimenti salterei, con grande dolore, anche questo raduno giù in Sicilia. mad.gif Fulmine.gif
Non ci voleva proprio... unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.