Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
alex29aprile
SALVE,
devo stamapre circa 2000 foto e vorrei poter scrivere su ognuna una nota per poterle poi facilemnte dividerle e catalogare.
Vorrei sapere se è possible farlo e con quale programma..grazie
alessandro
Attilio PB
Sposto da Tecniche fotografiche a tecniche di fotoritocco, dove troverai maggiori consigli.

In generale un qualsiasi software di fotoritocco in grado di inserire testo potrebbe andare bene..., credo smile.gif

Ciao
Attilio
Massimiliano Piatti
QUOTE(alex29aprile @ Jul 29 2010, 03:57 PM) *
SALVE,
devo stamapre circa 2000 foto e vorrei poter scrivere su ognuna una nota per poterle poi facilemnte dividerle e catalogare.
Vorrei sapere se è possible farlo e con quale programma..grazie
alessandro

che software usi per fotoritocco?

QUOTE(Attilio PB @ Jul 29 2010, 08:42 PM) *
Sposto da Tecniche fotografiche a tecniche di fotoritocco, dove troverai maggiori consigli.

In generale un qualsiasi software di fotoritocco in grado di inserire testo potrebbe andare bene..., credo smile.gif

Ciao
Attilio

In linea di massima ti ha risposto Attilio
alex29aprile
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jul 29 2010, 09:38 PM) *
che software usi per fotoritocco?
In linea di massima ti ha risposto Attilio

ringrazio Attilio, ma forse non ha letto bene...devo scrivere su 2000 foto.......e vorrei qualcosa che scritto una volta con un semplice copia incolla risolvo, oppure in automatico imprime la scritta ..col fotoritocco devo scrivere 2000 volte il testo...giusto??
falken
Se devi inserire scritte diverse su ogni foto non hai scelta: devi ovviamente scrivere foto per foto.

Se invece hai un testo unico per tutte le foto puoi usare ad esempio Lightroom oppure tanti altri software anche specifici e gratuiti utilizzando la funzione "watermark" (se cerchi su google "watermar software" trovi un sacco di roba). In questo momento non mi viene in mente come si chiama questa funzione in italiano -uso principalmente software in english-

Se è un po' e un po', molti programmi ti consentono di selezionare un gruppo di foto a cui aggiungere la scritta. Ripeti per tutti i gruppi con scritte diverse.

In generale puoi scegliere font, grafica, colore, posizione, trasparenza e vari effeti delle scritte. Anche "numerarle" sequenzialmente in automatico.

f
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.