Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giofag
Ho una D70 col 18-70 e il 17-55. Stavo per acquistare un 80-200 2.8, ma mi è venuta in mente l'opzione della Coolpix 8800.
Qualcuno mi sconsiglia o consiglia?
Ha la 8800 qualche campo di utilizzo dell'80-200 anche in ambito professionale?
ciro207
Nessuno... secondo me. Anche se pro la 8800 è una compatta (per modo di dire) e ti darà grandi soddisfazione, la potrai anche usare per reportage professionali senza dubbio. Ma le ottiche 2.8 Nikkor sono altra storia per altri utilizzi.
@chie
QUOTE(giofag @ Jun 22 2005, 12:05 PM)
Ho una D70 col 18-70 e il 17-55. Stavo per acquistare un 80-200 2.8, ma mi è venuta in mente l'opzione della Coolpix 8800.
Qualcuno mi sconsiglia o consiglia?
Ha la 8800 qualche campo di utilizzo dell'80-200 anche in ambito professionale?
*


Perosnalmente non comprerei mai una Coolpix per fare ciò che potrei fare con un 80-200 2.8!!
Per un motivo semplicissimo......per la verità non c'è un motivo, non sono nemmeno comparabili, tanto diversi gli usi dell'uno e dell'altra!!!
Ma forse devi prima capire cosa ti serve.
Magari una volta capito riproponi un a domanda, daccordo?
@chie
QUOTE(@chie @ Jun 22 2005, 12:15 PM)
QUOTE(giofag @ Jun 22 2005, 12:05 PM)
Ho una D70 col 18-70 e il 17-55. Stavo per acquistare un 80-200 2.8, ma mi è venuta in mente l'opzione della Coolpix 8800.
Qualcuno mi sconsiglia o consiglia?
Ha la 8800 qualche campo di utilizzo dell'80-200 anche in ambito professionale?
*


Perosnalmente non comprerei mai una Coolpix per fare ciò che potrei fare con un 80-200 2.8!!
Per un motivo semplicissimo......per la verità non c'è un motivo, non sono nemmeno comparabili, tanto diversi gli usi dell'uno e dell'altra!!!
Ma forse devi prima capire cosa ti serve.
Magari una volta capito riproponi un a domanda, daccordo?
*


Ammazza quanti errori!!!! blink.gif
La fretta....scusate.
morgan
Certamente l'80-200 f/2.8 andrebbe a completare il tuo già ottimo corredo wink.gif wink.gif
Ciao

Franco

PS: sposto il 3d in Sushi Bar
xinjia
prendi l' 80-200!!!!!!
fenderu
quale 80-200?

se si tratta del AF-S allora direi che faresti decisamente bene a prenderlo!

se si tratta del AF D allora dire che faresti bene a prenderlo!

se si tratta del monoghiera dire che dovresti prenderlo!

tutto chiaro no? wink.gif
sergiobutta
Sono due scelte difficilmente comparabili. La 8800 è la compagna di un utente che se esce di casa può anche decidere di fare foto. Ottime. Un corredo reflex, completato da un 80-200 è lo strumento usato da chi esce da casa per fare foto. Perfette se è un buon manico.
@ssembl@tore
Sento di consigliarti di prendere 80-200,ti stupira' sulla D70 Pollice.gif
gongolo
Io ho l'80-200 bighiera sulla D70 quindi non posso che consigliarti in questa direzione, ma effettivamente dovresti aver chiarezza di cosa vorresti e potresti fare...

ciao
Francesco
mark.bru
La mia firma ti dice tutto, avevo comprato una 8800 a dicembre, ottima macchina, dopo un mese l'ho venduta perchè mi mancava quel qualcosa in più.... che solo una reflex ti può dare, l' 80-200 è la ciliegina sulla torta per la D70.
Pollice.gif
Ciao Marco.
serdor
Difficile dare un consiglio sono due cose talmente diverse.
Visto che hai la reflex ti direi 80/200.
Ricorda pero' che non pesa un' etto ma moooolto di piu'

Ciao
Sergio
gabrieleD70
E' una scelta di campo.... sono due approcci diversi alla fotografia.
E' chiaro ed evidente che un 80-200/2.8 sarebbe il completamento ideale del corredo che già hai.... chiuderesti il cerchio, per così dire.
Una coolpix, come dice giustamente Sergio è una macchina tuttofare da portarsi dietro con tutta praticità, pur riconoscendo l'indiscussa qualità.
Ora, e qui mi sbilancio, se la tua è una scelta di qualità, tout court, con l'80-200/2.8 ti completi il corredo alla reflex, poi, magari non subito, potresti avvicinarci la 8800 per averla sempre dietro, senza rinunciare alla qualità.

Gabriele
carmelogenovesi
Io andrei deciso sull'obiettivo!

ciao.
cuomonat
QUOTE(giofag @ Jun 22 2005, 12:05 PM)
Ho una D70 col 18-70 e il 17-55. Stavo per acquistare un 80-200 2.8, ma mi è venuta in mente l'opzione della Coolpix 8800.
Qualcuno mi sconsiglia o consiglia?
Ha la 8800 qualche campo di utilizzo dell'80-200 anche in ambito professionale?
*



Visto che pur possedendo già il 18/70 hai preso il 17/55 mi pare chiaro che hai delle priorità ben precise. Pertanto concordo con l'idea di affiancare la 8800.
Per quanto riguarda l'utilizzo professionale, beh... forse come scorta... tipo il ruotino di scorta, appunto, per un professionista.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.