Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Curad
Salve, leggo spesso che si chiede consigli su quali ottiche portare in viaggi esotici o metropolitani esteri, tipo:
Vado a Lubecca, che obiettivi mi consigliate?
Parto per il monastero di Camaldoli, meglio il 50mm o il 24-70?
ecc ecc

Allora io mi domando:
ho il 20 - 24-85 - 105DC - 50 - 80-200 - 180 - 55micro, ecco, dove mi consigliate di andare in vacanza?

Grazie per tutti i consigli che vorrete darmi
A presto e buone ferie a tutti messicano.gif
C.
Attilio PB
Mhmm con un corredo del genere, dalla forte vocazione ritrattistica, io punterei alla Croazia, piena di bellissime donne...
In alternativa, se vuoi buttarla sulla ritrattistica da reportage etnografico, penserei al Peru', dove per altro gli ampi spazi non ti faranno rimpiangere la mancanza di grandangolari sotto i 20mm.
Tenderei ad escludere l'oriente, spesso gli spunti piu' interessanti sono sacrificati in spazi angusti ed un maggiore angolo di campo mi sembra indispensabile, magari rimandi all'anno prossimo mettendo in cantiere un 17-35... laugh.gif

Buone vacanze biggrin.gif
Ciao
Attilio
tosk
QUOTE(Attilio PB @ Jul 28 2010, 01:53 PM) *
io punterei alla Croazia, piena di bellissime donne...

non posso che controbattere con la Russia, in questi giorni, poi, le temperature vicino ai 40° favoriscono l'abbigliamento leggero. Poi le russe amano farsi fotografare, molto più dei giapponesi, e meglio pure se le foto sono sexy
fai tu
ciao wink.gif
Paolo66
Penso di cogliere un certo velo d'ironia per quel genere di domanda, in franchezza non sono mai riuscito a comprenderla nemmeno io smile.gif
Marco Senn
FF o DX? Io prenderei l'80-200 e andrei alla prima fiera del sesso disponibile

QUOTE(Paolo66 @ Jul 28 2010, 03:42 PM) *
Penso di cogliere un certo velo d'ironia per quel genere di domanda, in franchezza non sono mai riuscito a comprenderla nemmeno io smile.gif


Dato che l'ho fatta pure io tongue.gif la domanda è più che altro del tipo... "vado con il 18-200 oppure mi porto tutta l'artiglieria?" in sostanza è un confronto con chi ha già fatto esperienze simili e magari può dirti "il 500 fisso in grotta non l'ho usato, lascialo a casa" wink.gif
Paolo66
QUOTE(Hinault @ Jul 28 2010, 03:52 PM) *
FF o DX? Io prenderei l'80-200 e andrei alla prima fiera del sesso disponibile

fammi capire: andresti alla "prima fiera del sesso, disponibile" , oppure alla "prima fiera del sesso-disponibile" ? messicano.gif
QUOTE
Dato che l'ho fatta pure io tongue.gif la domanda è più che altro del tipo... "vado con il 18-200 oppure mi porto tutta l'artiglieria?" in sostanza è un confronto con chi ha già fatto esperienze simili e magari può dirti "il 500 fisso in grotta non l'ho usato, lascialo a casa" wink.gif

Aaaaaah!
Io, da fotoamatore squattrinato, potendo permettermi solo un paio di zoom amatoriali e qualche fisso decente, il massimo problema che mi pongo è: mi porto gli zoom e 'ndo coyo-coyo, oppure i fissi e faccio il fotografo impegnato?
-missing
QUOTE(Curad @ Jul 28 2010, 01:37 PM) *
Allora io mi domando:
ho il 20 - 24-85 - 105DC - 50 - 80-200 - 180 - 55micro, ecco, dove mi consigliate di andare in vacanza?

Ad Amburgo, mi sembra il corredo ideale. messicano.gif
Curad
QUOTE(Paolo66 @ Jul 28 2010, 03:42 PM) *
Penso di cogliere un certo velo d'ironia per quel genere di domanda, in franchezza non sono mai riuscito a comprenderla nemmeno io smile.gif

Pollice.gif esattooooo!

Scherzi a parte, vedo che siete per l'orientamento sexual, vi svelo un segreto....andrò in Sardegna zona sud-ovest, con la compagna, figlia ed amici.
Il giorno che mi deciderò ad andare in Olanda o tornare in Danimarca, porto il fisheye, così non perderò neanche un "angolo" laugh.gif
C.
giancarlopaglia
Io più che chiedere dove,mi domando come andare in vacanza. rolleyes.gif

Due matrimoni,a distanza di neanche due mesi,di nipoti amatissimi.

Le mie ferie le ho ripartite equamente nelle due "buste". cerotto.gif

Senza considerare tre persone da vestire.

Ovviamente senza rimpianto alcuno,solo per scherzare un pò. rolleyes.gif

Giancarlo.

P.S. Se non altro mi sono divertito e mi divertirò a scattare foto.
primoran
Mala tempora currunt! Sei già fortunato a poterci andare in vacanza; quest'anno non sarete in molti, checché ne dicano i vari TeleGiornali. Sei anche fortunato perché se non vai da nessuna parte, sei comunque in Toscana, ed è tutto dire. messicano.gif

Primo.

P.S. La mia è tutta invidia. mad.gif
Curad
QUOTE(primoran @ Jul 28 2010, 09:54 PM) *
Mala tempora currunt! Sei già fortunato a poterci andare in vacanza; quest'anno non sarete in molti, checché ne dicano i vari TeleGiornali. Sei anche fortunato perché se non vai da nessuna parte, sei comunque in Toscana, ed è tutto dire. messicano.gif

Primo.

P.S. La mia è tutta invidia. mad.gif


Purtroppo hai molta ma molta ragione, e siccome presto finirò con le pezze nel fondo schiena, farlo tra un mese o tra quattro mi cambia poco, ma almeno anche se anticipo la disfatta ho avuto un po' di piacere. Tanto la D700 ed il resto non lo vendo.......e magari comincio a fotografare facendomi pagare.....
C.
Paolo66
QUOTE(giancarlopaglia @ Jul 28 2010, 08:26 PM) *
Io più che chiedere dove,mi domando come andare in vacanza. rolleyes.gif

Due matrimoni,a distanza di neanche due mesi,di nipoti amatissimi.

Le mie ferie le ho ripartite equamente nelle due "buste". cerotto.gif

Senza considerare tre persone da vestire.

Ovviamente senza rimpianto alcuno,solo per scherzare un pò. rolleyes.gif

Giancarlo.

P.S. Se non altro mi sono divertito e mi divertirò a scattare foto.


Ma, allora chiediamoci: Ma- perchè.! messicano.gif
Curad
QUOTE(primoran @ Jul 28 2010, 09:54 PM) *
Mala tempora currunt! ...sei comunque in Toscana, ed è tutto dire. messicano.gif
Primo.
P.S. La mia è tutta invidia. mad.gif


...no scusa, ma perché la tua regione ha qualcosa che non va? C'è tutto e di più , in Friuli credo che salendo parecchio sia la stagione dell'amore delle aquile, saranno almeno 20anni che vorrei vedere l'evento.

E' vero che la Toscana sia terra meravigliosa, ma non è che: "l'erba del vicino.........?"
...e poi penso che l'invidia, se non sfocia in violenza od odio, sia una bella molla per migliorare se stessi. Comunque, da non religoso, non riesco a provare invidia ma solo ammirazione.
C.


P.S. ed i toscani sono anche dei gran rompi scatole, vuoi un esempio?
Gli innocenti non sapevano che la cosa era impossibile, quindi la fecero. Errore: fosse laugh.gif
Marco Senn
QUOTE(Curad @ Jul 29 2010, 11:39 AM) *
...no scusa, ma perché la tua regione ha qualcosa che non va? C'è tutto e di più , de in Friuli credo che salendo parecchio sia la stagione dell'amore delle aquile, saranno almeno 20anni che vorrei vedere l'evento.


Hai perfettamente ragione, la nostra regione e le zone vicine offrono ampie garanzie di soddisfazione anche con una sola giornata a disposizione. Non so molto delle aquile scopaiole tongue.gif ma potrei segnalare il Canin che in questo periodo è splendido, il Montasio, la zona di Sauris, i laghi di Fusine, per la montagna, l'isola della Cona e la costiera triestina per il mare, la zona delle risorgive di Flambro e Codroipo per naturalistica e macro, la valle dell'Isonzo e le dolomiti bellunesi per il circondario.
Campanelli-no
salve a tutti smile.gif
sono preoccupata: io ho solo una D80 kittone con 18-135mm, cui ho aggiunto un 50mm f1.8 e un 35-80mm f4/5.6 di adozione...
ah! ho anche solo un SB400 e una manciata di filtri che mi hanno regalato

....

sarà per questo che quest'anno non riesco ad andare in vacanza??? messicano.gif

discussione simpatica.
buone ferie a tutti Isola.gif
gambit
QUOTE(Curad @ Jul 28 2010, 12:37 PM) *
Salve, leggo spesso che si chiede consigli su quali ottiche portare in viaggi esotici o metropolitani esteri, tipo:
Vado a Lubecca, che obiettivi mi consigliate?
Parto per il monastero di Camaldoli, meglio il 50mm o il 24-70?
ecc ecc

Allora io mi domando:
ho il 20 - 24-85 - 105DC - 50 - 80-200 - 180 - 55micro, ecco, dove mi consigliate di andare in vacanza?

Grazie per tutti i consigli che vorrete darmi
A presto e buone ferie a tutti messicano.gif
C.


che corpo macchina usi?
vutecco
Con un corredo del genere non puoi non andare a Ouagadougou.
Curad
QUOTE(vutecco @ Jul 29 2010, 12:45 PM) *
Con un corredo del genere non puoi non andare a Ouagadougou.

Burkina Faso? ...mmmh non so, il problema è che ho paura di volare, a nuoto quanto ci metto? cerotto.gif

@gambit: D700

@Campanelli-no, ma dàiiii a Rimini, no?

C.
GiulianoPhoto
5 terre e la tua reflex gode...

gode per il paesaggi
gode per l'architettura
gode per le donne biggrin.gif
primoran
QUOTE(Curad @ Jul 29 2010, 11:39 AM) *
...no scusa, ma perché la tua regione ha qualcosa che non va? C'è tutto e di più , in Friuli credo che salendo parecchio sia la stagione dell'amore delle aquile, saranno almeno 20anni che vorrei vedere l'evento.


Non vorrei essere frainteso, amo il Friuli e lo fotografo. L'invidia nasce dal fatto che ho fatto le mie ferie in Toscana per quasi dieci anni e adesso... non posso più! Qui oltre alle aquile adesso abbiamo anche una presenza continua di orsi.

QUOTE
P.S. ed i toscani sono anche dei gran rompi scatole, vuoi un esempio?
Gli innocenti non sapevano che la cosa era impossibile, quindi la fecero. Errore: fosse


Non per essere pignolo o rompi_alle ma il Poeta così l'ha scritta, almeno così è riportata nella versione Italiana. Adesso su due piedi non sono sicuro ma se ricordo bene si tratta di Ralph Waldo Emerson. Buona luce.

Primo.
filo.m
Ho visto solo adesso questa discussione...

Grande Curad, mi hai fatto ridere un sacco!
messicano.gif

Ciao e buone vacanze
Curad
Bene, come dicevo andrò in Sardegna zona sud-ovest, ed ho deciso di partire con il 24-85, 50mm, 180 ed il 20+lente 3x. Però se questa configurazione non vi piace la cambio, le lenti che ho le conoscete, la macchina che ho è una Toyota Auris 1,4D con cambio sequenziale, 4 sb900 al posto dei fanali, come indicatori di direzione ho montato 4 sb400 con filtro orange.
Tra 4 gg. parto, Buone vacanze a chi va e chi resta, ha tutta la mia ammirazione.
C.
umbertomonno
QUOTE(Curad @ Jul 31 2010, 01:40 PM) *
.....andrò in Sardegna ................

Ciao,
Sardegna über alles ,
e vaiiiiii.
1berto
Paolo66
QUOTE(Curad @ Jul 31 2010, 01:40 PM) *
Bene, come dicevo andrò in Sardegna zona sud-ovest, ed ho deciso di partire con il 24-85, 50mm, 180 ed il 20+lente 3x. Però se questa configurazione non vi piace la cambio, le lenti che ho le conoscete, la macchina che ho è una Toyota Auris 1,4D con cambio sequenziale, 4 sb900 al posto dei fanali, come indicatori di direzione ho montato 4 sb400 con filtro orange.
Tra 4 gg. parto, Buone vacanze a chi va e chi resta, ha tutta la mia ammirazione.
C.


Configurazione perfetta, stravo proprio pensando allo stesso corredo (di obiettivi biggrin.gif ).
Parto leggero solo con la borsa overland e l'inseparabile cavalletto. Forse aggiungo il 28...
murfil
costa sud-ovest? non perderti: Tuarredda, le dune di Piscinas passando da Ingurtosu e Cala domestica.. possibilmente in giorni feriali (sabato e domenica cala domestica è molto frequentata).. Buone ferie smile.gif
Fabiola
Curad
QUOTE(murfil @ Jul 31 2010, 08:07 PM) *
costa sud-ovest? non perderti: Tuarredda, le dune di Piscinas passando da Ingurtosu e Cala domestica.. possibilmente in giorni feriali (sabato e domenica cala domestica è molto frequentata).. Buone ferie smile.gif
Fabiola


Wow, Grazie, cercherò di andare nei posti consigliati, è la prima volta che andiamo in quella parte.
Se sei in zona fammi un fischio, magari prendiamo un caffè con tutta la mia famiglia ed amici.
Ciao
C.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.