Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Nicolaio
Spero vi piaccia...

PP quasi assente, ho usato un pola.

Come sempre critiche e consigli sono ben accetti

Grazie, Nico.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Vincenzo.Cicchirillo
Mi piace l'inusuale scelta dell'inquadratura anche se i ciuffi d'erba in primo piano bloccano decisamente lo sguardo impedendogli d'arrivare in profondita' ( la compo di conseguenza e' a mio parere confusionaria e disordinata ). Potendo avrei inquadrato piu' dall'alto in modo da staccare i ciuffi d'erba dal secondo piano e quindi guadagnando sicuramente profondita'. Un'altra cosa che non mi convince e' la resa tonale del cielo, forse hai esagerato con la saturazione.
Mitia
ciao, colori del cielo un pò esagerati apparte quello di cui soffre lo scatto è mancanza di profondità...lo sguardo si blocca al primo piano che non rende poi al meglio con quel taglio.

hai altri scatti?!

mitia
Nicolaio
QUOTE(Mitia @ Jul 27 2010, 01:39 PM) *
ciao, colori del cielo un pò esagerati apparte quello di cui soffre lo scatto è mancanza di profondità...lo sguardo si blocca al primo piano che non rende poi al meglio con quel taglio.

hai altri scatti?!

mitia


Grazie dei consigli...
La spiaggia si trova sotto una duna e io stavo proprio salendo la duna quindi era complicato essere più in alto. Avrei potuto salire fino alla cima e non considerare i ciuffetti...ma poi forse sarebbe stata ancora più banale.

L'idea era quella di immortalare quei colori bellissimi che mi si sono presentati, ma non fare la "solita foto", ma come dite giustamente voi in effetti quei cifetti sono "confusionari"

Non è facile cerotto.gif ma non demordo!

Ne posto altre 2, una abbastanza simile alla prima, l'altra differente con un taglio forse migliore è più minimalista.

Grazie ancora dei consigli, Nico.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
giodic
La prima (e anche la seconda probabilmente) sembrerebbe ripresa mentre eri abbassato e l'inquadratura ne soffre.
Immagino che l'hai fatto per dare risalto all'erba, che così però si è presa tutta la ribalta non del tutto meritatamente a mio avviso messicano.gif
Avrei inquadrato in posizione eretta o quasi, mantenendo l'erba sotto la linea della battigia per dare più equilibrio e profondità all'immagine.

Giorgio
Nicolaio
QUOTE(giodic @ Jul 27 2010, 09:01 PM) *
La prima (e anche la seconda probabilmente) sembrerebbe ripresa mentre eri abbassato e l'inquadratura ne soffre.
Immagino che l'hai fatto per dare risalto all'erba, che così però si è presa tutta la ribalta non del tutto meritatamente a mio avviso messicano.gif
Avrei inquadrato in posizione eretta o quasi, mantenendo l'erba sotto la linea della battigia per dare più equilibrio e profondità all'immagine.

Giorgio



Ciao Giorgio...nelle prime 2 ero eretto e nella terza piegato.
Vedi i ciuffetti in primo piano in quanto è una duna in salita che poi scende verso la spiaggia.
Sono d'accordo sul fatto che era meglio se fossi salito in cima facendo una foto che desse maggior risalto al panorama con maggiore profondità ed equilibrio.

Grazie per l'osservazione, Nico.
alessandro.sentieri
A gusto mio lo sfondo con ombrelloni e persone disturba un pò, avrei preferito una scena più "selvaggia".

saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.