Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
luca.uli
Ragazzi.....ciao....

volendomi avvicinare alla fotografia macro..... ho iniziato.... con piccoli...test....con un anello di inversione.....il mio 50mm f/1.8D AF e la mia D80....

....visto che con l'inversione si perdono tutti gli automatismi....i test sono stati molto istruttivi....

posto alcuni scatti....fatti in casa.... laugh.gif usando come supporto la teglia del forno....cubetti gi ghiaccio a forma di cuore....luce naturale che filtrava attraverso la finestra..... macchina su cavaletto....scatto remoto....e tanta pazienza.... per entrare in feeling.... con l'obiettivo ro....vesciato.... laugh.gif

devo ancora migliorare un po' la maf!!!!

in postprod.... un pizzico di regolazione su livelli---curve--- e filtri.....

che dite.... dove posso migliorare......??? tenendo conto...che è il mio primo approccio a questa tecnica.... con strumenti rudimentali..... vedi anello.... rolleyes.gif

grazie 1000....

Saluti
Luca


Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
luca.uli
blink.gif ragazzi.... piano....piano..... non tutti assieme.... laugh.gif

....altrimenti non si capisce nulla!!! blink.gif

sorry

Luca
epipactis
Scusa la franchezza, ma queste foto dicono ben poco. Se non avessi spiegato cosa hai fotografato, non si capiva neanche il soggetto. Se volevi provare il close-up con l'anello do inversione, al limite andava meglio una statuina o meglio, un fiore o simili.
dnovanta
in effetti senza la spiegazione...era difficile capire,

(perche' non postare le immagini gia' visibili? basta caricarle su clikon e poi inserirle nel post wink.gif )

le immagini non sono male, direi molto personali, di grande atmosfera.
meritavano forse una inquadratura piu' ampia, per non sacrificare il cuore di ghiaccio.
la resa dei colori e' molto bella, il tema da sviluppare.
qualche difetto di messa a fuoco (o micromosso?)

aspetto di vedere le prossime... laugh.gif

ciao
Bianca
luca.uli
grazie.gif per i commenti.....

saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.