Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
rota5710
Buona giornata a tutti.
Ieri ho urtato la mai D200 con 16-85 contro una parete. Ho sentito un runore di vetro rotto ed ho visto in terra il vetro del filtro UV. Ho controllato i vetri dell'obiettivo che mi sembrano intatti, scattato qualche foto per vedere se tutto funzionava a perfezione ( AF, movimento zoom, VR,ecc) e mi sono rassicurato. Il guaio l'ho combinato dopo, cercando di togliere l'anello del filtro dall'obiettivo perche' era tutto piegato e non ne voleva sapere di essere svitato. Ho usato maniere forti con pinze tronchesini (tenendo ovviamente riparata la prima lente) e mi sono accorto che la guarnizione esterna si muoveva e usciva dalla sede. A questo punto mi domando: meglio inviare il tutto alla Nital o a questo punto tentare ancora di toglierlo da solo. Cosa posso aver combinato all'obiettivo? Grazie per eventuali indicazioni, sono un po' giu' di morale...
kintaro70
Fotoriparatore locale, per una cosetta cosė te la cavi con poco, se mandi in LTR non penso ti costerebbe meno di 80-100 pezzi.
rota5710
Grazie Kintaro
Francesco Martini
Ma mi chiedo:
ma che ce lo mettete a fare il filtro UV..
che non serve assolutamente a niente?????
e non mi dite che serve a proteggere la lente fronatale,
perche' per proteggerla serve solo montare il paraluce....
messicano.gif
laugh.gif
Francesco Martini
rota5710
[In effetti sugli altri obiettivi non li monto. Questo mi e' stato regalato dal venditore e l'ho lasciato sulla lente e forse in questa occasione mi ha salvato la prima lente non avendo montato il paraluce. Purtroppo il guaio l'ho combinato io mettendoci da inesperto le mani. Grazie per la tua risposta.
scotucci
a me e' successa la stessa cosa
dopo piu' di un mese vado a prendere nello zaino il 50 che aveva una lente uv davanti che mi era stata data insieme all'obiettivo e avevo usato in spiaggia per proteggerlo dalla sabbia
vado a prendere l'obiettivo e sento dentro al tappo rumore di frammenti
terrorizzato vado ad aprire il tappo e constato che praticamente il filtro era esploso in mille pezzi senza per fortuna creare danni
non ne ho comperati piu'!!!!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.