Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Matteo Ischia
un bel giretto sul gruppo del Brenta (TN) - Rifugio Tosa e Rifugio Pedrotti 2490 s.l.m.

ottima passeggiata e splendidi scorci...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 356.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 452.4 KB
Mitia
ciao,
in entrambi gli scatti non sei stato molto aiutato dalla luce un pò anonima che ha reso piatto il tutto...però il primo scatto secondo me può essere ancora migliorato con un pò di post produzione...forser anche un conversione BN.
un pò di respiro in alto forse lo darei.
pareri personali ovviamente...e ti invidio per la bella passeggiata che hai fatto.posta altre foto di questi splendidi scenari che la natura ci regala e che trasmettono molto armonia.
mitia
giodic
La luce non ti ha aiutato di certo, come ti è stato detto prova a convertire in B&N.

Certo che anche in un posto del genere c'é da combattere con i fili (mi riferisco alla prima) ..... mad.gif
Un buon paio di cesoie non dovrebbero mai mancare nella borsa del fotografo paesaggista laugh.gif

Giorgio
Matteo Ischia
alla fine sono fili utili per i gestori del rifugio, sono i cavi delle teleferica per le vivande..... in effetti la luce ha reso il tutto bello piatto :-)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 367.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 374 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 306.3 KB


che ne dite???
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

una serie molto piacevole per location e composizioni penalizzate solo da una luce poco fotogenica .... ma si sa che spesso in montagna e' difficile trovare una luce ideale .....!!!!!


proverei a sperimentare con qualche conversione in BN ....!!!
Matteo Ischia
quello sicuramente, la luce in quota crea sempre disagi...e io ancora non sono all'altezza... per la conversione, vedrò cosa posso fare
mirko_nk
Ciao.

Non hai di certo trovate una situazione di luce idonea a valorizzare questi bei posti... Ma purtroppo in montagna è spesso così...

A livello compositivo, la seconda serie che ci hai proposto è decisamente migliore...

Alle prossime...
Vincenzo.Cicchirillo
Purtroppo manca l'elemento essenziale, La Luce!!!! Come si Dice No Luce No Paesaggi laugh.gif .
Matteo Ischia
QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Jul 26 2010, 07:52 PM) *
Purtroppo manca l'elemento essenziale, La Luce!!!! Come si Dice No Luce No Paesaggi laugh.gif .


ah beh... poteva anche essere notte fonda ma dopo 8 ore tra andata e ritorno di camminata, con d80 a tracolla, beh, figuriamoci se non facevo nemmeno una scatto messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(teo82tn @ Jul 26 2010, 08:51 PM) *
ah beh... poteva anche essere notte fonda ma dopo 8 ore tra andata e ritorno di camminata, con d80 a tracolla, beh, figuriamoci se non facevo nemmeno una scatto messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif


Allora hai fatto benissimo, avrei fatto anch'io lo stesso, ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.