Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
massimo boccaccio
un saluto a tutti devo acquistare il flash ho una D700 cosa mi suggerite tra i 2 flash sopraindicati
qualcuno li ha provati entrambe

Vi ringrazio anticipatamene per gli eventuali suggerimenti

Ciao Leone grazie.gif
nonnoGG
Ho testato a lungo il Metz 58 per conto di un caro amico, con il risultato che le notevoli differenze lo hanno convinto, come me, ad acquistare senza esitazioni il più performante Nikon SB-900.

Modalità SU-4 e presa ausiliaria PC, oltre alla diversa consistenza degli accessori sono stati gli elementi determinanti. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
antonio briganti
Ogni altro commento dopo nonnoGG è superfluo......
Ho fatto lo stesso ragionamento quando acquistai il mio sb900
ciao
antonio
piernicolamele
QUOTE(leone di malaga @ Jul 24 2010, 12:47 PM) *
un saluto a tutti devo acquistare il flash ho una D700 cosa mi suggerite tra i 2 flash sopraindicati
qualcuno li ha provati entrambe

Vi ringrazio anticipatamene per gli eventuali suggerimenti

Ciao Leone grazie.gif


Stesso confronto fatto da me due giorni fa...e alla fine ho preso SB900 e me ne sono innamorato!
Vadu
anche del SB800?
nonnoGG
QUOTE(Vadu @ Jul 25 2010, 10:14 AM) *
anche del SB800?

Senza ombra di dubbio... wink.gif.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Vadu
non c'è qualche altra marca a un prezzo inferiore "paragonabile" all' SB800? Insomma che sta abbastanza al passo
piernicolamele
QUOTE(Vadu @ Jul 26 2010, 09:10 AM) *
non c'è qualche altra marca a un prezzo inferiore "paragonabile" all' SB800? Insomma che sta abbastanza al passo


Lo hai detto te all'inizio, ci sarebbe il MEttz 58 no? Ha anche la doppia parabola che funziona, se vuoi risparmiare ancora e non riesci a trovare un SB 800 usato potresti provarei il METZ 48, più piccolo, meno potente ma fatto sempre come si deve... mi pare costi meno di 250 caffè se non ricordo male... Comunque un SB 900, con un piccolo sforzo economico, diventa davvero uninvestimento a lunghissimo se non infinito termine!
Marco Carotenuto
anche io ero indeciso...alla fine ieri ho trovato l'offerta da un noto negozio e ho preso l'sb900!!!
non ho provato il metz...ma ammetto che dalle prime prove fatte l'sb900 è davvero completo in tutto!
primoran
Non volevo intervenire, dopo l'autorevole risposta di nonnoGG ma, avendo acquistato recentemente un Sb900 e poiché sto ancora facendo esperimenti (con il manuale in mano) devo dire di esserne entusiasta. E' un flash che durerà negli anni e che può fare quasi tutto, meno che il caffè. biggrin.gif Buona luce flash.

Primo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.