Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
.roberto
Ciao a tutti, non sò se è la sezione giusta, visto che si tratta di animali, se ho sbagliato, vi prego di spostarla.

scattata con D40x con 18-55
140 ISO 1/125 f5.6

aspetto commenti e consigli

grazie
Roberto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 417.1 KB
.roberto
ringrazio i moderatori di aver spostato la foto nella giusta sezione
PAS
Ciao Roberto
uno scatto sicuramente simpatico.
Buona la scelta di focalizzazione sul soggetto più vicino, ma chiudendo di più il diaframma oltre l'f:5.6, avresti ottenuto una migliore nitidezza anche sul secondo cavallo.
Dal punto di vista compositivo avrei tentato di eliminare lo sfondo, spostando il punto di ripresa più a sinistra (puoi provare con un crop). Lo sfondo chiaro non aggiunge nulla alla tua foto ed anzi tende a distrarre dai soggetti.
A presto
Valerio
Fr3ddie87
scatto molto simpatico...fossi in te mi sarei avvicinato più al cavallo in primo piano con un grandangolo per sformare un pò il muso e sfuocare lo sfondo(fra l' altro avrei fatto un crop sulla sinistra)..sarebbe carina anche in b-n

saluti
.roberto
grazie per il passaggio,

ho fatto una prova di taglio, eliminando la parte a sinistra, come avete detto, cosa ne pensate ora?

a me dà l'impressione di essere "chiusa", invece l'altra mi sembra che abbia più respiro, probabilmente l'ideale è riprenderla spostandosi più a sinistra, come suggerito da Valerio


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 379.7 KB
Fr3ddie87

molto meglio questa!!!anche se lo spazio è più chiuso

primo:il cavallo in primo piano risulta essere più grande e più definito e si valorizza molto il soggetto principale

secondo:nella prima foto l'occhio segue la prospettiva e lo sguardo scivola lungo il muro cadendo in uno sfondo luminoso di scarso interesse e che nulla ha a che vedere con il soggetto principale
mirko_nk
Giustissima l'osservazione di Valerio. Infatti la seconda è più pulita e il soggetto ne esce valorizzato. La prima sarebbe stata valida se nello sfondo c'era qualcosa di interessante...

Alle prossime...
.roberto
Ti ringrazio, Mirko
dnovanta
anch'io preferisco la seconda.
piu' pulita, e il "ritratto" piu' intenso, con meno distrazioni.

ciao
Bianca
Mauro Va
Indubbiamente la seconda è più godilbile.Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.