Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
chicchio57
Salve a tutti !
Ho appena acquistato una P-100, e mi chiedevo se per il trasferimento immagini e la classificazione posso continuare a usare Picture Project 1.7 che già uso da diverso tempo per le altre compatte di casa. Certamente i nuovi SW sono più completi, ma il mio PC è al pelo con i requisiti di sistema (Athlon 1 G, Windows XP pro) e ho paura che non ce la faccia a fare girare il SW fornitomi con la P-100.
Qualcuno con maggiore esperienza può confermarmi se Picture Project può essere usato con la P-100 ?
Grazie per l'aiuto,
Enrico
Alessandro Castagnini
Beh, essendo files jpg non dovrebbe essere un problema, ma...prova e verifica da solo... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Ah, per scaricare le foto, puoi dotarti di un lettore esterno (se il tuo PC non ne ha già uno interno) per quattro soldi ed usare il cosiddetto "drag and drop": rapido ed indolore.

A ri-ciao,
Alessandro.
chicchio57
QUOTE(xaci @ Jul 24 2010, 01:53 PM) *
Ah, per scaricare le foto, puoi dotarti di un lettore esterno (se il tuo PC non ne ha già uno interno) per quattro soldi ed usare il cosiddetto "drag and drop": rapido ed indolore.

A ri-ciao,
Alessandro.


Ciao Alessandro, grazie per l'incoraggiamento... In effetti ci avevo pensato, ma avevo un po' paura di fare qualche pasticcio alla P-100.
Comunque, confortato dal tuo incoraggiamento, ho provato le varie soluzioni, sia connettendo la P-100 che inserendo semplicemente la scheda SD in un lettore USB. In entrambi i casi, Picture Project ha "visto" le periferiche e ha proceduto correttamente al trasferimento; forse dalla P-100 il trasferimento è un po' più lento, ma comunque funziona alla perfezione; anche da Esplora Risorse la comunicazione con la P-100 appare un po' lenta, ci mette un po' prima di aprire la fotocamera, pur riconoscendola perfettamente (alla prima connessione XP ha fatto la solita manfrina, trovato nuovo hardware ecc.) ma è andato tutto liscio.
Ho riportato queste esperienze pensando che forse possono tornare utili anche a qualcun altro.

Penso che continuerò ad usare Picture Project, ormai ci sono abituato, lo conosco e alla mia età i cambiamenti e le novità sono ostacoli difficili da superare !

Grazie ancora, a presto !
Enrico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.