Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
eugeniospaggiari
Altri due scatti fatti lo scorso weekend in Val d'Orcia. Sono arrivato all'abbazia verso le 11:30, sole alto, luce duretta, caldo pazzesco. Ho voluto però scattare lo stesso per provare l'effetto del polarizzatore.

A voi i giudizi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 196 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 205 KB
Giacomo.B
Un classico della val d'orcia fra le due preferisco la prima...

Saluti

Giacomo
alessandro.sentieri
Anche per me meglio la prima, anche se "per default" il mio occhio avrebbe preferito che l'abbazia fosse stata posizionata alla dx del frame.
Nella seconda per me le linee cadenti sono un pò eccessive, ma non così decisamente da caratterizzare la foto.

Saluti
Ale
antonio briganti
Bella la prima, e bello l'effetto del polarizzatore.
antonio
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....!!!

Trovo la prima ben composta e molto gradevole .....!!!

bellissima la location ....!!!

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
Francesco Martini
...Io l'avrei raddrizzate un pochino..... rolleyes.gif
Francesco Martini
eugeniospaggiari
grazie.gif
Grazie a tutti del passaggio. Fa molto piacere ricevere commenti e critiche da "mostri sacri" come voi.

QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 22 2010, 07:57 PM) *
Nella seconda per me le linee cadenti sono un pò eccessive, ma non così decisamente da caratterizzare la foto.


@ Ale: intendi dire che avresti preferito vedere linee cadenti ancora più spinte per rendere la composizione più particolare?
Per correggerle avevo provato ad usare PTLens ma poi dovevo tagliare la parte sotto e non me la sono sentita.

@ Francesco: la prima non mi sembra storta, nella seconda si notano le linee cadenti per via della prospettiva. Cosa avresti raddrizzato?
Sono andato in Val d'Orcia per poter fotografare i tuoi cieli "nuvolosi" ma niente, neanche una nuvola in due giorni, calma piatta. Mi sa che lo scorso weekend la tua macchina per le nuvole è rimasta in garage... rolleyes.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(eugeniospaggiari @ Jul 23 2010, 11:25 AM) *
@ Ale: intendi dire che avresti preferito vedere linee cadenti ancora più spinte per rendere la composizione più particolare?
Per correggerle avevo provato ad usare PTLens ma poi dovevo tagliare la parte sotto e non me la sono sentita.


... intendo che se fossero state più cadenti avrebbero caratterizzato molto la foto, così sembrano più che altro un errore..

P.S.: bell'avatar wink.gif
roberto depratti
....luce dura ma esposizione corretta. Le compo non mi fanno impazzire; tra le due meglio la prima.

Roberto
eugeniospaggiari
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 23 2010, 12:01 PM) *
... intendo che se fossero state più cadenti avrebbero caratterizzato molto la foto, così sembrano più che altro un errore..

P.S.: bell'avatar wink.gif


Afferrato il concetto, la prossima volta proverò ad esasperare un pò di più.

Grazie per i complimenti all'avatar... ne vado mooolto fiero!!! e dopo una stagione così non potrebbe essere altrimenti.
Francesco Martini
QUOTE(eugeniospaggiari @ Jul 23 2010, 11:25 AM) *
@ Francesco: la prima non mi sembra storta, nella seconda si notano le linee cadenti per via della prospettiva. Cosa avresti raddrizzato?
Sono andato in Val d'Orcia per poter fotografare i tuoi cieli "nuvolosi" ma niente, neanche una nuvola in due giorni, calma piatta. Mi sa che lo scorso weekend la tua macchina per le nuvole è rimasta in garage... rolleyes.gif

..avrei raddrizzato le linee cadenti.... rolleyes.gif
Poi...quando vado in val d'orcia, i cieli nuvolosi me li porto dietro... laugh.gif
...e quando ci vanno gli altri...li mando la pioggia o il cielo "afono"...hi...hi... messicano.gif
Poi..., scherzi a parte, le tue foto di sant'Antimo mi piacciono, anche se con le linee cadenti, e ti diro' di piu':
abito li' vicino, ma non mi e' mai riuscito a fare una foto "super" a quella bellissima chiesa....; insomma, non ho mai trovato l'angolazione giusta o la luce giusta...... ph34r.gif
ma prima o poi..ci riusciro'!!!!!
Francesco Martini
eugeniospaggiari
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 23 2010, 01:37 PM) *
Poi..., scherzi a parte, le tue foto di sant'Antimo mi piacciono, anche se con le linee cadenti, e ti diro' di piu':
abito li' vicino, ma non mi e' mai riuscito a fare una foto "super" a quella bellissima chiesa....; insomma, non ho mai trovato l'angolazione giusta o la luce giusta...... ph34r.gif
ma prima o poi..ci riusciro'!!!!!
Francesco Martini


Grazie dei complimenti e dei consigli Francesco, sei sempre molto simpatico.
Allora aspetto la tua foto "super" di Sant'Antimo, naturalmente con dei bei nuvoloni Martini's style...
Mitia
due scatto buoni...le linee cadenti si possono recuperare non ci dovrebbero essere problemi mentre per composizione anche secondo me la prima è più completa.

mitia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.
  IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here