Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
stefanostefano
Cari amici un dubbio,,,, ho iniziato ad usare Neat Image versione free è ho constatato il buon lavoro di questo pgm, ma partendo da una foto PJG di circa 3,4 MB dopo l'elaborazione è stata trasformata in una di 830 KB. Questo mi preoccupa soprattutto in fase di stampa. Esiste un settaggio per inalterare la compressione??

Stefano smile.gif
jo
QUOTE(stefanostefano @ Jun 21 2005, 10:46 AM)
Cari amici un dubbio,,,, ho iniziato ad usare Neat Image versione free è ho constatato il buon lavoro di questo pgm, ma partendo da una foto PJG di circa 3,4 MB dopo l'elaborazione è stata trasformata in una di 830 KB. Questo mi preoccupa soprattutto in fase di stampa. Esiste un settaggio per inalterare la compressione??

Stefano smile.gif
*




Io l'ho come Plug-In in Paint-Shop-Pro , e le dimensioni non mi variano hmmm.gif

matteoganora
E' il limite della versione free... salva in jpg molto compressa.

Se compri la versione intera, potrai lavorare e salvare direttamente sulle tiff, o con livelli di compressione selezionabili, e nella versione Pro anche a 16 bit.

Io consiglio l'acquisto, magari nella versione Home, (che lavora a 8bit) che costa 29$ e 49 se si vuole la plugin per Photoshop (molto comoda)
Anche perchè una volta acquistato, i successivi aggiornamenti (almeno finora è stato così, e io ce l'ho dalla versione 3.01) sono gratuiti.
steanfer
stefano... come ti consigliavo nell'altro topic, il problema è la versione e ti RI-consoglio di acquistare la versione a pagamento.
jo
QUOTE(matteoganora @ Jun 21 2005, 04:12 PM)
E' il limite della versione free... salva in jpg molto compressa.

Se compri la versione intera, potrai lavorare e salvare direttamente sulle tiff, o con livelli di compressione selezionabili, e nella versione Pro anche a 16 bit.

Io consiglio l'acquisto, magari nella versione Home, (che lavora a 8bit) che costa 29$ e 49 se si vuole la plugin per Photoshop (molto comoda)
Anche perchè una volta acquistato, i successivi aggiornamenti (almeno finora è stato così, e io ce l'ho dalla versione 3.01) sono gratuiti.
*



Scusa Matteo, ma io me la sono scaricata dal loro sito ( aggratis ) e mi funziona come plug in e non mi riduce la dimensione hmmm.gif

sono stato fortunato oppure mi scadra' tra un po' ?
steanfer
E' la versione trial e scade wink.gif
matteoganora
QUOTE(jo1972 @ Jun 21 2005, 03:14 PM)
Scusa Matteo, ma io me la sono scaricata dal loro sito ( aggratis ) e mi funziona come plug in e non mi riduce la dimensione  hmmm.gif

sono stato fortunato oppure mi scadra' tra un po' ?
*



Io per scaricare la versione Pro+ devo mettere i dati user ID e psw, dopodichè scarico la versione completa.
Durante il dowload dell'ultima release mi sono erroneamente scaricato la versione demo e la plug-in non c'era...

Opterei per il fortunato...
steanfer
Correggo... non scade, ma non dovrebbe esserci il plugin.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.