Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giòdivita
Salve Gente

Vi propongo uno scatto che altro non è che una delle prove della mia D90 nuova.
A Voi il parere

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 686.4 KB

Come sempre grazie in anticipo

un saluto
Giòdivita
mirko_nk
Ciao Giò.

Ottimo il momento che hai immortalato. Non mi convince però il taglio della foto. Non so se fosse possibile, ma l'ombra dell'albero tagliata non è il massimo. trovo inoltre che il tentativo di non bruciare nulla e di recuperare in post ti abbiano rovinato un po l'atmosfera del momento...

Nell'insieme è un a foto che, secondo me, forse ha del potenziale nascosto...
Vincenzo.Cicchirillo
Neanche a me convince tanto il taglio quadrato, inoltre avrei lasciato un po' piu' di spazio nella parte inferiore del frame, l'alberello sulla Sx sembra un po' sacrificato. La scena e' sicuramente suggestiva... i colori forse leggermente forzati.
CCino (AndreaMorico)
Bellissimo cielo...io invece vado controproducente,il taglio quadro lo trvo azzeccato per questo scatto!!!
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Jul 21 2010, 01:19 PM) *
Neanche a me convince tanto il taglio quadrato, inoltre avrei lasciato un po' piu' di spazio nella parte inferiore del frame, l'alberello sulla Sx sembra un po' sacrificato. La scena e' sicuramente suggestiva... i colori forse leggermente forzati.



ciao Gio' sono concorde con Vincenzo uno scatto che secondo me rivisto in post ha del potenziale ....!!!!

Giòdivita
grazie.gif a tutti gli intervenuti con vs commenti per me sempre preziosi.
Aggiungo lo scatto originale senza nessuna correzione tranne la conversione jpg, per valutare insieme a voi cosa avrei potuto fare di meglio e diverso.

Grazie in anticipo

un saluto
Giòdivita

Clicca per vedere gli allegati
Vincenzo.Cicchirillo
Ciao Gio', tenterei innanzitutto di correggere la dominante magenta, poi taglierei a 2:3 (o 4:3 se vuoi includere piu la parte Dx ). Sicuramente lasciando piu' spazio in basso la foto guadagnerebbe in profondita'. Pollice.gif
Ti salutai
maurus
Ciao Giò, questo è uno scatto veramente bello. Partendo dalla foto originale io taglierei solo un poco di parte inferiore, includendo per intero l'ombra dell'albero, in questo modo non rovinerei la profondità, poi i vari interventi di contrasto, luminosità...da ponderare molto bene in quanto da una attenta valutazione ne uscirà, sono convinto, una foto sicuramente bellissima.


Ciao
alessandro.sentieri
Ciao Giò.
Cielo notevole, visto l'originale io manterrei il taglio quadro, però cercherei di non tagliare l'ombra dell'albero a sx.
Inoltre toglierei la dominante magenta e contrasterei un pò di più sul cielo per enfatizzare l'effetto.
Hai colto un momento splendido, complimenti.

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.