Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
eugeniospaggiari
Panoramica formata dall'unione di 3 scatti verticali.

Nikon D90, Nikkor 16-85 f 3.5-5.6 @ 31mm, f/16, 1/30 sec, CPL, tripode.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 307.9 KB

Click per ingrandire.
mirko_nk
Ciao Eugenio. smile.gif

Beh, la Val d'Orcia è sempre un gran bel vedere. Questa pano mi sembra ben fatta, coglie in pieno le caratteristiche del luogo. Per i miei gusti trovo che ci sia troppo cielo, che, essendo piatto non aggiunge nulla alla foto. Quindi magari un dito in meno non avrebbe guastato.

Alle prossime...
eugeniospaggiari
QUOTE(mirko_nk @ Jul 21 2010, 08:22 AM) *
Ciao Eugenio. smile.gif

Beh, la Val d'Orcia è sempre un gran bel vedere. Questa pano mi sembra ben fatta, coglie in pieno le caratteristiche del luogo. Per i miei gusti trovo che ci sia troppo cielo, che, essendo piatto non aggiunge nulla alla foto. Quindi magari un dito in meno non avrebbe guastato.

Alle prossime...


Grazie del passaggio e dei consigli Mirko.
Ti confesso che avevo già tagliato parte del cielo ma forse potevo essere un pò più generoso. Purtroppo ho fatto due giorni in Val d'Orcia e non si è vista neanche una nuvola... altro che Francesco Martini!!

A breve un paio di scatti di Sant'Antimo.
bruco82
ciao Eugenio...a me per gusrto mio avrei fatto dei tagli piu stretti ...

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

Ottima compo che pero' e sacrificata da un cielo anonimo .... ne leverei un pezzettino ancora ....!!!

per il resto uno scatto ben fatto ...!!!

hai altri tagli magari piu' stretti ...???
eugeniospaggiari
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jul 21 2010, 04:16 PM) *
Ciao ...

Ottima compo che pero' e sacrificata da un cielo anonimo .... ne leverei un pezzettino ancora ....!!!

per il resto uno scatto ben fatto ...!!!

hai altri tagli magari piu' stretti ...???


Purtroppo non ho altri scatti più stretti a parte quelli che ho messo nell'altro post. Ero sulla strada per Vitaleta e onestamente non vedevo l'ora di arrivare... non ho proprio pensato di fare un'altra pano più stretta. Mannaggiammè...

Grazie del passaggio.
Michele Festa
A me lo scatto piace così com'è, molto equilibrato e accattivanti le sinuosità del terreno, il taglio è secondo il mio parere particolarmente azzeccato. Pollice.gif
banzai85
Se il cielo fosse stato all'altezza serebbe davvero stata una fotona...così ti ha tolto molto mordente...peccato, ma di queste stagioni è quasi una costante...(a parte per il Martini che si porta le nuvole da casa laugh.gif laugh.gif )...prova con il taglio suggerito da Mirko e vedi un po' cosa succede...
alessandro.sentieri
Tecnicamente è ottima.
Discorso sul cielo a parte, rivedrei leggermente la post, con un intervento sulla curva in modo da rendere la scena un pò più croccante.

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.