Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
_Mauro_
Quando vado a pesca, la Nikon nel 95% dei casi è inutile, d'impiccio e più che altro in costante pericolo di annegamento. Ma ieri pomeriggio era con me quando, all'orizzonte, da dietro gli isolotti vulcanici di Cala Sapone, è spuntata fuori questa petroliera a una distanza dalla costa inferiore a un decimo di quella solita, probabilmente per una qualche difficoltà, diretta verso N (Genova, probabilmente). Il tempo di dare una lavata veloce alle mani (sporche di perniciosissima acqua di mare) e scatto la foto. E' croppata, ma tutto il resto è genuino, colori, gabbiani, ecc. L'ho elaborata in B&N perchè mi sembrava rendere meglio il momento.

user posted image


Il cielo non si presentava esaltante, neppure una nuvola, ma era una bellissima giornata, che mi ha fruttato, cosa non secondaria, una bella sacca di scorfani, saraghi ecc. per la zuppa serale, e un tonificante bagno nelle acque cristalline e brrr.... ancora freschine della baia.

E qui di seguito, per gli amanti dei piatti a base di pesce, la zuppa:

user posted image

Ciao a tutti e buon inizio di settimana

Mauro
_ROY_
La prima foto postata secondo me è una cosa grande... Pollice.gif
Prova a dargli un unico tono sull'azzurro/blu e ci scommetto quello che vuoi che diventa ancora più wow!!

Complimenti

Roby
ciro207
Ammazza che foto la prima!! Bella e ancora di più. Certo che hai avuto una fortuna!!
Quell'atmosfera, ti appare la petroliera per miracolo... sei esattamente al centro del fotogramma... ti passano un paio di gabbiani, altra barca sulla sx a riempire!!

Bravo e fortunato!!
Felix B.
Non sai, in questo momento, quanto ti stia invidiando quella zuppa smile.gif
Belle le foto Pollice.gif
SMB
QUOTE(ciro207 @ Jun 20 2005, 04:33 PM)
Ammazza che foto la prima!! Bella e ancora di più. Certo che hai avuto una fortuna!!
Quell'atmosfera, ti appare la petroliera per miracolo... sei esattamente al centro del fotogramma... ti passano un paio di gabbiani, altra barca sulla sx a riempire!!

Bravo e fortunato!!
*


Concordo, anche se bisogna dire che aveva anticipato di averla croppata, quindi l'inquadratura l'ha elaborata a PC, però direi senz'altro bravo, veloce a lavarsi le mani quanto basta per centrare la petroliera fra il peschereccio e la scogliera, favolosa! Pollice.gif
Hai detto di averla elaborata in BN Plinius, ma io la vedo un pò sul verdognolo azzurrognolo, sarà mica il mio monitor? cerotto.gif
_Mauro_
QUOTE(SMB @ Jun 20 2005, 05:38 PM)
Hai detto di averla elaborata in BN Plinius, ma io la vedo un pò sul verdognolo azzurrognolo, sarà mica il mio monitor? cerotto.gif
*



No, non temere... il tuo monitor è OK. Dopo averla elaborata in B&N, le ho conferito una dominante blu-verde per accentuare l'atmosfera marina... spero di non averla storpiata. Interessa vederla a colori?

a colori

ciao

Mauro
vecchiobart
Molto bella la prima, bella e buona la seconda, e mi piace anche a colori.

Ciao e buona giornata
antonio
_ROY_
Scusa Plinius se metto le mani su roba non mia ma la tentazione era troppo grande...
Secondo me così è una bomba...

Bye

Roby

SMB
Mi pare che l'effetto allora sia davvero bello, bella anche a colori ma l'elaborazione rende meglio, avevi ragione! wink.gif
_Mauro_
QUOTE(Roy000 @ Jun 20 2005, 06:06 PM)
Scusa Plinius se metto le mani su roba non mia ma la tentazione era troppo grande...
Secondo me così è una bomba...

Bye

Roby
*



Bella, anche così. Un po' scura? Hai lavorato sull'immagine a colori o hai rielaborato quella monocromatica?

ciao

Mauro
Pegaso
La prima mi piace, la seconda è una vigliaccata per i golosastri smile.gif come me !!!

Tra le tante preferisco la prima versione "originale" di Mauro wink.gif

Ciao
Angelo
@ssembl@tore
La prima quello originale Pollice.gif
p.pasqui
Premetto che la foto, tecnicamente, è assolutamente mediocre.
Però è veramente "colta al volo"

L'ho scattata il giorno dopo la morte del Papa, a pochi metri dal Vaticano, e mi ha fatto molto riflettere, questa signora che divideva il proprio povero cibo con i piccioni

user posted image

Un caro saluto a tutti
Pietro
I miei scatti
jo
QUOTE(p.pasqui @ Jun 21 2005, 04:49 PM)
Premetto che la foto, tecnicamente, è assolutamente mediocre.
Però è veramente "colta al volo"

L'ho scattata il giorno dopo la morte del Papa, a pochi metri dal Vaticano, e mi ha fatto molto riflettere, questa signora che divideva il proprio povero cibo con i piccioni

user posted image

Un caro saluto a tutti
Pietro
I miei scatti
*



Bellissima secondo me l'atmosfera nella prima foto di Plinius Pollice.gif Pollice.gif

Ma questa di Pietro e' favolosa guru.gif

ciao
Johnny
Luca Podda
Di sicuro impatto la signora con i piccioni....

un bentornato a plinius, sbaglio o era un po che non ci postavi qualcosa?


Ciao,

Luca
_ROY_
QUOTE(plinius @ Jun 20 2005, 07:33 PM)
QUOTE(Roy000 @ Jun 20 2005, 06:06 PM)
Scusa Plinius se metto le mani su roba non mia ma la tentazione era troppo grande...
Secondo me così è una bomba...

Bye

Roby
*



Bella, anche così. Un po' scura? Hai lavorato sull'immagine a colori o hai rielaborato quella monocromatica?

ciao

Mauro
*



Ho bilanciato con ciano/blu su quella in B&N
cratty
Molto bella la prima la preferisco.

La seconda in padella!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Saluti
serdor
Caro Plinius molto bella la prima, la nave sullo sfondo sembra un fantasma.

Ciao
Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.