Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
fanat17
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 12.5 MB


Come vi sembra?aspetto commenti e suggerimenti!
fanat17
ragazzi aspetto commenti grazie!!!
dema
Allora la zona cerchiata in ROSSO presenta una sfumatura innaturale chiara, la zona in GIALLO è comparso un alone marrone che non dovrebbe esserci, mentre la zona in BLU ha secondo me dei colori troppo innaturali.

nell'ordine sono come elencati i problemi da risolvere.

Se alleghi gli scatti originali possibilmente i NEF posso provare a fare un tentativo per creare un'immagine naturale usando Photomatix Pro 3
dema
QUOTE(dema @ Jul 18 2010, 01:14 PM) *
Allora la zona cerchiata in ROSSO presenta una sfumatura innaturale chiara, la zona in GIALLO è comparso un alone marrone che non dovrebbe esserci, mentre la zona in BLU ha secondo me dei colori troppo innaturali.

nell'ordine sono come elencati i problemi da risolvere.

Se alleghi gli scatti originali possibilmente i NEF posso provare a fare un tentativo per creare un'immagine naturale usando Photomatix Pro 3


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 633.7 KB
znnpla
L'immagine mi ricorda molto le spiagge tropicali di "Far cry"... se l'intento era proprio quello di creare un'immagine fumettosa, una volta sistemato l'alone marrone e i bordi chiari, direi che ci siamo!
Per un effetto più realistico, oltre le correzioni precedenti, secondo me andrebbero leggermente desaturati i verdi.
Il posto comunque è stupendo, dove ti trovavi?
fanat17
grazie tante per i suggerimenti!ho creato la foto con cs 5 attraverso l'opzione hdr e l'ho lasciata cosi' come l'ha creata il software senza modificarla io personalmete,il problema e' che non riesco a trovare un link torrent dove scaricare photomatrix.Mi trovavo in una incantevole spiaggia di bora bora in polinesia per il mio viaggio di nozze.Cmq l'idea di base era di renderla fumettosa e vagamente surreale del resto credo che l'hdr sia questa;grazie ancora a presto
dema
QUOTE(fanat17 @ Jul 20 2010, 06:12 PM) *
... problema e' che non riesco a trovare un link torrent dove scaricare photomatrix....

Sul sito ufficiale pagando, qua non troverai nessuno che parli di software piarata
http://www.hdrsoft.com/


QUOTE(fanat17 @ Jul 20 2010, 06:12 PM) *
...Cmq l'idea di base era di renderla fumettosa e vagamente surreale del resto credo che l'hdr sia questa...

Assolutamente no!!! l'HDR vuole solo dire High Dinamic Range ovvero la possibilità di espandere la latitudine di posa, visto che il sensore della macchina ancora non riesce a coprire la stessa latitudine che riesce a coprire l'occhio umano, bisogna aiutarlo facendo un minimo di tre scatti:
  1. uno esposto per le alte luci
  2. uno esposto per le ombre
  3. uno esposto normalmente a zero


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Comunque zippa i NEF e allegali
znnpla
Quando sei andato a fotografare l'abbazia di San Galgano per non trovare turisti?

HDR è nato per espandere la latitudine di posa, ma uno degli usi più "abusati", passatemi il gioco di parole wink.gif , è quello dell'effetto fumetto. Poi che piaccia o meno è un'altra questione...
dema
QUOTE(znnpla @ Jul 21 2010, 09:58 AM) *
Quando sei andato a fotografare l'abbazia di San Galgano per non trovare turisti?...


Il 10 aprile 2010 dalle 16.30 in poi, ma non ero solo ero in compania di almeno 100 Nikonisti
Massimiliano Piatti
QUOTE(znnpla @ Jul 21 2010, 09:58 AM) *
HDR è nato per espandere la latitudine di posa, ma uno degli usi più "abusati", passatemi il gioco di parole wink.gif , è quello dell'effetto fumetto. Poi che piaccia o meno è un'altra questione...


Faccio una piccola precisazione......HDR e' una cosa il tone mapping e' un'altra.
L'effetto fumettato e' tone mapping,si possono ottenere HDR eseguiti molto bene senza quel fastidioso effetto fumettato che solitamente peggiora una foto.
Un'HDR e' una fusione di piu' fotogrammi esposti diversamente per ottenere un'alta gamma dinamica giusto come dice la parola HDR(High Dynamic Range)
Ovviamente ci sono foto che si prestano piu' di altre a questo tipo di tecnica.

Massi smile.gif
GEPPIeROS
QUOTE(fanat17 @ Jul 18 2010, 02:21 AM) *
Ingrandimento full detail : 12.5 MB
Come vi sembra?aspetto commenti e suggerimenti!

messicano.gif Fino a poche ore fa non sapevo cosa fosse la tecnica "HDR" poi mi ci sono imbattuto già tre volte, incredibile. Venendo alla tua foto, se è così che volevi che fosse, niente da dire ma, per me, i colori sono eccessivamente saturi ed in particolare quelli della vegetazione.
Ciao,
Geppi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.