Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giòdivita
Salve Gente

In questi giorni di forte calura, gli incendi per i campi si susseguono frequentemente. C'è chi sostiene che in certi casi sia l'autocombustione. Io penso che molto probabilmente sarà colpa dell'incuria , dell'abbandono dei campi, se non della scelleratezza umana che più o meno consapevolmente (per chissà quale ragione) determina questi accadimenti.
Che ne pensate?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 697.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 634.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 617.7 KB

Come sempre grazie in anticipo

un saluto
Giòdivita
Mitia
per mio gusto la prima e la terza in questo ordine...brutto a dire ma una bella teatralitò di scatto dove il cielo notturno e serale fanno da cornice.

p.s. spero sia solo opera della natura e non dell' non-essere umano.
mitia
wabe47
La prima e poi la seconda sono le mie preferite. Molto belle, trasmettono la drammatività del momento.
dnovanta
secondo me e' bellissima la prima.
un incendio in primo piano...e luci correttamente esposte sullo sfondo.....
ma come hai fatto??? blink.gif

che dire....
complimentissimi!!!!! laugh.gif
Bianca
maurus
Ciao Giò, oltre al fatto che fotograficamente sono ben gestite specie per la luce del fuoco, belli anche i colori, sento anche tutta la rabbia e l'impotenza davanti a certi scempi che non credo affatto che "autoaccadano".

Bella sequenza sulla quale riflettere tanto. Pollice.gif

Un saluto.
Vito.Coppola
Caro Giò hai reso bene questo dramma smile.gif



Ciao
Vito
Vincenzo.Cicchirillo
Belle nella loro drammaticita', purtroppo nella maggior parte dei casi la colpa e' del menefreghismo dell'uomo. Complimenti Gio'
Totò Toscano
Ciao, per me la seconda foto sta su tutte......con la luna e la stella in lontananza ed il fumo che quasi li nasconde, pur se piccolissime, comunque per questi generi di incendi non ci possono essere dubbi.....si tratta di incendi dolosi.
Foffonews
Foto molto ben descrittive di questa piaga...
Bravo!
Rino Terry
A parte la drammaticità reale degli scatti, devo dire che mi piace molto la prima.
Ciao, Rino.
angelo d'antonio
Belle foto in modo particolare la prima e la seconda per via del cielo purtroppo la scena ripresa non e delle piu belle complimenti
bruco82
Ciao, Buongiorno!! molto buona per drammaticità...sarebbe bello fare compo piu complete e piu descrittive ma capisco che andare li nel mezzo non sia una cosa facile..

ciao
Luca
davcal77
Mi piace molto la prima

Davide
Giòdivita
Tantissimi grazie.gif a tutti per il passaggio e i commenti lasciati.

x Bianca: in questo caso come in altri l'esposimetro della D700 aiuta molto;
esposizione in modalità manuale f 2,8, tempo 1/40s iso 1600;
aggiungo che i livelli di luminosità fra orizzonte e i riflessi del fronte di fiamma quasi coincidono.

un saluto
Giòdivita
andreabow
la prima e la seconda
ciao
andrea
Massimiliano C. Scordino
Ciao Gio' ....

ho vissuto di prima persona il dramma degli incendi in Sicilia qualche anno fa e devo dire che e' una cosa orribile .... cerotto.gif

le foto rappresentano molto bene cio' e' la realta' ....!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.