Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Massimiliano Piatti
Ma che belle trasparenze!!!!

Ottima cartolina.
Massimiliano C. Scordino
Ciao Mirko ....

come ti ho gia' detto e davvero favolosa questa spiaggia .... la foto e' scattata in condizzioni poco favorevoli e a mio avviso hai fatto il massimo per ben rappresentare questa meravigliosa location ....!!!
Max Lucotti
una cosa è certa.... fà venire una voglia di fare un bel bagnetto!!!

Mitico!
banzai85
Anche io ti confermo quanto detto in altra sede...a parte il cielo, ma è un problema di stagione, la foto è ottima per composizione, colori e nitidezza...bravo Direttore!
dario-
Perbacco che Mare Pollice.gif e che foto. Per il cielo ... l'estate è quello che è, per avere dei bei nuvoloni fotogrnici dovremo aspettare i primi temporali cerotto.gif

Ciao
Dario
albè
Ciao Mirko, che spiaggia......verrebbe da fare un tuffo dentro il monitor messicano.gif

Una foto ben realizzata, con un ottimo taglio e nitidezza cristallina, sicuramente in un altra ora avrebbe reso di più wink.gif .

Salutoni Alberto
mirko_nk
Allora... la foto è stata scattata alle 7 di mattino. Il sole sorgeva dietro le mie spalle e un po a destra. Tramonta invece a sinistra della torre. Quindi impossibile scattare foto interessanti al tramonto, salvo fare delle silhouette o quasi. All'alba l'atmosfera è buona (ero li dalle 5.30), ma i colori non erano per nulla interessanti. Ho optato quindi per aspettare che il sole si fosse alzato un po (esce da dietro un promontorio verso le 6.10) per poter sfruttare la luce calda che batte sulle rocce granitiche della sardegna.

A questa ora inoltre, come nelle ore centrali della giornata, si può mettere in rilievo la caratteristica principale di queste parti... l'acqua cristallina che, con l'aiuto del pola, fa risaltare i fondali. Al tramonto o prima che il sole sorga, tutto questo non è evidenziato.

Dipende ovviamente da cosa cerchiamo nel luogo dove fotografiamo.

Al tramonto ho fatto degli scatti, ma sono delle silhouette che francamente non parlano sardo...

Grazie a tutti per i commenti...
Maurizio Rossi
Che location e che acqua un paradiso, in questi giorni di caldo terribile fa piacere vedere questi posti e immaginare un bagno i quell'acqua splendida, bello scatto Mirko me gusta Pollice.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Ciao Mirko, mi piace parecchio. Inutile dire composizione e cromie al top. Pollice.gif
Totò Toscano
Fantastica....sembra di essere lì.....ciao Mirko!!! rolleyes.gif
checcarino

Le ore del mattino hanno l'oro in bocca e fanno fare bellissime foto. ...Mi sarebbe piaciuto molto
vedere una frotta di pesciolini guizzanti. Saluti. Gioacchino
GiuseppeVerrico
Complimenti, molto bella...
Mitia
un bel tuffo e via...fa davvero venir voglia.
mi piace, bella composizione e nitidezza. acqua che fa invidia.
mitia
Vito.Coppola
Bella la composizione,la profondità e la trasparenza...pecccato per il cielo privo di nuvole....



Ciao
Vito
Foffonews
Come già ti ho detto in altra sede questo scatto a me piace moltissimo, nitidezza e detteglio da urlo!!
OBBRAVO!
bruco82
Ciao Mirko!! molto bella..adoro questo tipo di compo...l'unica cosa...avrei composto in diagonale mettendo il sasso in un angolo e la torre verso l'altro..cosi è tutto centrale...strabelli però i colori!

ciao
Luca
Nik81
Bellissima! i colori, la nitidezza e profondità sono fantastici! ma da quello che vedo come tutte le tue foto! wink.gif COMPLIMENTI!!!
maxbunny
QUOTE(mirko_nk @ Jul 16 2010, 01:42 PM) *
Al tramonto ho fatto degli scatti, ma sono delle silhouette che francamente non parlano sardo...

Grazie a tutti per i commenti...


... di Sardegna ne so qualcosa, sono romano di adozione, ma sull'isola ci sono nato, ho li il 70% dei miei parenti e l'ho girata tutta, proprio tutta. Mi ha colpito la tu frase ( che ho riportato); mi ha colpito perchè, secondo me, hai saputo cogliere con lo scatto, i colori e le caratteristiche di questi posti. Guardandola ho come la sensazione di assaporarne i profumi. Pollice.gif
marluc64
Belle cromie e trasparenza dell'acqua incredibile. Mi piace anche la composizione

ciao, Luca
maurus
Bellissima la trasparenza del mare e la profondità, stessa cosa per i colori, avrei ravvivato di poco anche i colori del cielo simulando in post il filtro GND.


Veramente bella Pollice.gif

Alla prossima.
wabe47
Che acqua cristallina! Bella realizzazione
mircob
QUOTE(mirko_nk @ Jul 16 2010, 01:42 PM) *
Allora... ma i colori non erano per nulla interessanti. Ho optato quindi per aspettare che il sole si fosse alzato un po .

A questa ora inoltre, come nelle ore centrali della giornata, si può mettere in rilievo la caratteristica principale di queste parti... l'acqua cristallina che, con l'aiuto del pola, fa risaltare i fondali. Al tramonto o prima che il sole sorga, tutto questo non è evidenziato.

Dipende ovviamente da cosa cerchiamo nel luogo dove fotografiamo.

Grazie a tutti per i commenti...

Ciao concordo al 100%, non è vero che nelle ore centrali della giornata non si possano scattare foto.
Comunque hai ottenuto un ottimo risultato, complimenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.