Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
antonio.ficano
Sto uscendo matto...

Ho il seguente pc:

i7 920 2.66ghz @ 3.60ghz rock solid
6gb di ram 1600mhz
Ati HD 5750 1GB DDR5
Win7 Professional 64bit
Sistema SSD intel X25M per il S.O.
1tb di HD Caviar Black da 64mb per i dati

Con Photoshop CS5 digerisce file tiff a 16bit del peso di 300mb come jpeg di un telefono, i rendering sono ricordi.

Con Capture qualsiasi modifica vado a fare è quasi in tempo reale, al massimo passa un secondo di elaborazione ma il problema è la stabilità del software.

All'inizio Capture lavorava egregiamente, poi pian piano ha iniziato a bloccarsi sempre di più fino a non poterci più lavorare.

Ho provato a:

- svuotare le cache
- disinstallare e cancellare le voci del registro col programma Nikon
- aumentare la dimensione della cache
- spostare la cache su un altro HD

ma capture continua sempre a inchiodarsi, solitamente quando vado a salvare.

Ho letto che molti fotografi hanno riscontrato questa instabilità e vorrei sapere se qualcuno di voi ha trovato il giusto compromesso per poter lavorare con NX.

Grazie per l'attenzione.
fil_de_fer
Prova a leggere questo post, con la speranza ti possa essere utile.


Filippo
Juka
Ciao Antonio,

sto usando da non molti mesi Win7 64bit (aggiornato ieri) come rel di Nx 1.3.5 e come scelte di cache ho disattivato 'Cache dei file salvati nell'editor' e 'Cache dei file creati nelle elaborazioni batch';

allego screen penso che le opzioni siano simili all'ultima rel:
Clicca per vedere gli allegati

le mie scelte sono queste e sta girando senza rallentamenti, solitamente salvo in .jpg o .tiff, se salvo il .nef scelgo uno nuovo nome file per conservare l'orig;


un saluto
luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.