Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
F.Giuffra
Ho caricato un po' di nef con diverse esposizioni su Cs5 per vedere come funziona l'HDR. Mi fa creato una immagine piuttosto piatta, buia, insignificante.

A questo punto come faccio a trasformarla in una jpg dove si vedano i dettagli sia nella parti scure che nelle chiare, con bei colori e contrasti?

grazie.gif
Lutz!
QUOTE(F.Giuffra @ Jul 15 2010, 12:03 PM) *
Ho caricato un po' di nef con diverse esposizioni su Cs5 per vedere come funziona l'HDR. Mi fa creato una immagine piuttosto piatta, buia, insignificante.

A questo punto come faccio a trasformarla in una jpg dove si vedano i dettagli sia nella parti scure che nelle chiare, con bei colori e contrasti?

grazie.gif


Devi fare il tonemapping.
F.Giuffra
QUOTE(Lutz! @ Jul 28 2010, 05:47 PM) *
Devi fare il tonemapping.

Con Cs5 come si fa?

Ancora grazie.
Lutz!
QUOTE(F.Giuffra @ Jul 29 2010, 12:43 PM) *
Con Cs5 come si fa?

Ancora grazie.


Non lo so, uso qtfpsgui su linux per HDR, non so nemmeno se si puo fare con CS5
Marco Carotenuto
si si può fare...e ci sono già dei preset...ma anche io non riesco ad ottenere risultati decenti!
anzi veramente non riesco ad ottenerli nemmeno piu con photomatix pro bah
andreabardi
Con il CS5è possibile sia lavorare con il modulo HDR Pro per realizzare delle vere e proprie HDR, sia simulare l'effetto HDR su dei file NDR ("normali").

Nel primo caso File->Automate->Merge to HDR Pro...

Nel secondo caso Image->Adjustments->HDR Toning...

I comandi, disposti nello stesso modo, permettono di ottenere risultati simili: il mio consiglio è di provare ad utilizzarli prima con il semplice HDR Toning, poichè i tempi di calcolo e, di conseguenza la visualizzazione preview, solo molto molto più rapidi, ovviamente.

Se vuoi carica su un ftp due o tre dei tuoi files e, magari, un jpg con il risultato che non ti soddisfa così li scarico, li vedo, e riesco a darti delle indicazioni più precise sulla base dei tuoi scatti.

bye
andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.