Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
torakiki_83
E' così piccolo... wub.gif
E' così leggero...
Credo che il plasticone rimarrà staccato per un bel po' dal corpo macchina laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ok ritorniamo sulla terra:
L'ho già provato e domani pomeriggio vedo di finire il rullino. Ho bruciato qualche foto perchè nell'ansia di "cogliere l'attimo" mi dimenticavo di settare i tempi... E' un po' troppo che non riprendo in mano la F75.

Va be' adesso le critiche
Adesso capisco cosa si intendeva negli altri post per "è un po' troppo plasticoso" quando si riferivano al modello made in china

Altra cosa che chiedo ai possessori della accoppiata F75 e 50mm se nel montarlo la prima volta hanno fatto un po' fatica. Opponeva un po' di resistenza (a differenza del plasticone che scivolava senza problemi) e avevo paura di fare dei danni subito, perchè non arrivavo a fine corsa e non sentivo il "clack" tipico. Adesso riprovando devo aver capito: il bocchettone (si chiama così?) del plasticone è, appunto, in plastico mentre quello del 50ino è in metallo; la resistenza è dovuta all'attrito tra le due parti metalliche, no??? e forse è solo una questione di abitudine.


Ultima cosa:
tornando all'anello di inversione per la macro. L'uso di un anello non-nikon fa perdere tutti gli automatismi (esposizione compresa) e fin lì è tutto chiaro.
Alla commessa del negozio era venuto lo scrupolo che la F75 si rifiutasse di scattare (anche in manuale) perchè non aveva i contatti della CPU dell'obiettivo, ma la macchina in manuale senza obiettivo scatta benissimo
Voi che sapete???

grazie.gif

MB
DiegoParamati
La prima volta che monti un ob. con baio netta in metallo provenendo da quelli con baionetta in plastica è normale che ti sembri "duro"...
Il 50ino sarà pure piccolo e plasticoso ma vedrai che soddisfazioni ti darà...
Diego
F.T.
Il tuo 50mmm sè una vera bomba.. vedrai che ne rimarrai entusiasta...per quanto riguarda il manuale va bene funzia perfettamente....il 50 è una cosa meravigliosa.

Ciao
Flanker78
Nonostante ho il 35-70 f/2.8 ho acquistato il mitico 50ino e devo dire che è un grande obiettivo dal costo molto accessibile e dalla grande qualità. guru.gif Pollice.gif
georgevich
Auguri e buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.